domenica 30 maggio 2021

LA MISERICORDIA DIVINA NELLA MIA ANIMA

 


12.IV.1936. Quando entrai nella cappella, il mio spirito s'immerse in  Dio, unico mio Tesoro. La Sua presenza mi inondò. O mio Gesù, o mio  Maestro e Direttore spirituale, fortificami, illuminami in questi difficili  momenti della mia vita; non attendo aiuto dagli uomini, ogni mia  speranza è riposta in Te. Sento che sono sola di fronte alle Tue richieste,  Signore. Nonostante i timori e l'avversione della natura, compio la Tua  santa volontà e desidero compierla nella maniera più fedele per tutta la  vita e nell'ora della morte. Gesù, con Te posso tutto, fa, di me quello che  Ti piace, dammi soltanto il Tuo Cuore misericordioso e sarà sufficiente  per me . O Gesù e Signore mio, aiutami, avvenga di me quello che hai  stabilito prima dei secoli; sono pronta ad ogni cenno della Tua santa  volontà. Illumina la mia mente, in modo che io possa conoscere qual è la  Tua santa volontà. O Dio, che scruti nel profondo la mia anima, Tu lo sai  che non desidero altro all'infuori della Tua gloria. O volontà divina,  delizia del mio cuore, nutrimento della mia anima, luce del mio intelletto,  forza onnipotente della mia volontà, poiché quando sono unita alla Tua  volontà, Signore, la Tua potenza agisce in me e prende il posto della mia  volontà. Ogni giorno cerco di compiere i desideri di Dio. O Dio  incomprensibile, quanto è grande la Tua Miseric rdia! Oltrepassa ogni  concezione umana ed angelica messe assieme. Tutti gli angeli e gli  uomini sono usciti dalle viscere della Tua Misericordia. La Misericordia è  il fiore dell'amore, Dio è amore, la Misericordia è la Sua azione,  nell'amore ha il suo inizio, nella Misericordia la sua manifestazione.  Ovunque io guardi, tutto mi parla della Sua Misericordia, anche la stessa  giustizia di Dio mi parla della Sua infinita Misericordia, poiché la  giustizia deriva dall'amore. Ad una parola faccio attenzione, e con  quest'unica parola faccio sempre i conti e questa parola per me è tutto, di  essa vivo e con essa muoio, essa è la santa volontà di Dio. Essa è il mio  nutrimento quotidiano, tutta la mia anima è tesa ad ascoltare i desideri  di Dio. Compio sempre quello che vuole Dio da me, sebbene qualche volta la mia natura frema e senta che la grandezza delle richieste supera  le mie forze. So bene chi sono da me stessa, ma so anche quello che è la  grazia di Dio che mi sostiene. 

Diario di Santa Sr. Faustina Kowalska 

Nessun commento:

Posta un commento