domenica 30 maggio 2021

Il beato Francisco Palau - Un profeta di ieri, per oggi, domani e per la fine del mondo

 


Gli apostoli degli ultimi tempi smaschereranno l'evocazione nella Chiesa


Nel suo libro principale “Mis relaciones con la Iglesia” , il Beato Palau descrive altri segni caratteristici dei cosiddetti apostoli dei tempi recenti :

“Incateneranno il principe tenebroso che ha corrotto tutti i re della terra; spoglieranno la pelle delle pecore ai falsi pastori e mostreranno la loro ipocrisia davanti a tutto il gregge ”(in “ Obras Selectas ” , Editorial Monte Carmelo, Burgos, 1988, pp. 916, p. 583).



In questo modo, secondo il Beato di cui ora esponiamo il pensiero, il rovesciamento della Rivoluzione risplenderà in modo incomparabile la potenza di Dio, che durante i giorni della Rivoluzione sembrava essere a braccia conserte:

“L'ira di Dio, che ora invisibilmente e spiritualmente punisce la stirpe di Adamo, permettendo il trionfo dell'errore, diventerà visibile e così visibile che nessuno, assolutamente nessuno, potrà dubitare dell'onnipotenza del Dio che ora i cattolici invocano e che sembra sordo. Verrà quel giorno in cui nessuno gli crederà” (“La noche”, El Ermitaño , n. 169, 1-2-1872).


Gli spiriti delle tenebre saranno molto confusi e sconnessi. Cercheranno di vendicarsi dei loro complici umani, che sono i loro strumenti con il permesso di Dio:

“Con ira, anatema e maledizione - ha spiegato - Dio visiterà il non credente, e, tra i non credenti, colui che si dice cattolico, (...)

“Cattolico della razza di coloro che deridono tutto ciò che insegna il cattolicesimo giustizia divina e sui demoni, che ne sono gli esecutori.

Il grande incendio di Londra, 2-5 settembre 1666, Museum of London.
Il grande incendio di Londra, 2-5 settembre 1666, Museum of London.

 

 














"A esses dirigirá o inferno todos seus furores" ("Conservante per case e campi contro il fuoco dell'ira di Dio", L'Eremita, n. 144, 10-8-1871).


Le opere rivoluzionarie, che furono sollevate contro l'ordine naturale in virtù dell'influenza delle potenze infernali, cadranno subito, con un fracasso.

Anche i beati supponevano che intere regioni tremassero quando saranno abbandonate dai demoni che le possedevano:

“Come gli spiriti inviati a possedere corpi umani sostituiscono l'anima razionale in questo possesso, così questi altri [nr: spiriti delle tenebre] possiedono la natura e (se Dio concede loro il permesso) ne manipolano le proprietà contro l'uomo.

“Per questo sarà orrendo il giorno in cui questi spiriti dell'errore e del male saranno gettati nell'abisso, perché sarà Dio che, come autore dell'ordine naturale e sociale che essi capovolgono, li vomiterà usando la natura stessa. (...)

“L'intero globo, quando espellerà tanto male dal suo seno, darà segni che nessuno ignorerà ciò che significano” (“Signos en el cielo y sobre la tierra”, El Ermitaño , No. 143, 3-8-1871).

“La natura nel vomito getterà nell'abisso quegli angeli del male in una di quelle orribili convulsioni, che per l'incredulo saranno più terribili del giorno del diluvio” (“El Reino de las tinieblas”, El Ermitaño , n. 122 , 9-3-1870.).

Di fronte a tale grande commozione, molti potrebbero credere che si tratti di disastri puramente naturali.

Ma gli apostoli degli ultimi tempi costringeranno i demoni a confessare la loro operazione e la loro colpa, per l'edificazione degli uomini di poca fede.

Gli spiriti oscuri chiariranno qual è stato ed è il loro ruolo nella Rivoluzione. Lo stesso “ceppo di Giuda”, che aveva divorato la Chiesa nelle tenebre, sarà denunciato, esposto in tutta la sua evidenza ed esecrato:

Gargouille de Notre Dame de Paris com fundo de  fogo
Gargouille di Notre Dame de Paris con sfondo di fuoco
“Il diavolo ha perso la fede, tutta la fede riguardo alla sua opera malvagia, che sta tessendo sulla terra in unione con l'uomo malvagio.

“E al momento di essere gettato nell'abisso, egli stesso riparerà questo danno con la sua potenza.

“Testimonierà la sua esistenza e il potere che ha conferito a un intero esercito di uomini.

“Oh quel giorno! Guai a coloro che ora lo sostengono e combattono questa fede! Guai a quest'uomo!

“Guai a Giuda, che dal santuario consegna il tempio di Dio al diavolo, vende le sue pecore e protegge i lupi perché li divorino a loro piacimento!” (“Triunfo de la Cruz”, El Ermitaño , Nº 125, 30-3-1871).


Il beato sperava che gli apostoli degli ultimi tempi compissero prodigi che avrebbero completato l'estinzione della Rivoluzione e tutti i mali che essa provoca alle anime:

"In quel giorno la voce dei profeti aprirà la terra, e l'inferno inghiottirà vivi gli apostoli bugiardi agli occhi dei popoli, (...)

" in quel giorno i profeti inviati da Dio per la redenzione delle nazioni rifiuterà la forza bruta dell'uomo con la forza divina.

“A richiesta della sua voce scenderà fuoco dal cielo, e davanti ai popoli ridurrà in cenere i potenti che cercheranno di ostacolare la sua missione” (“Social Cataclysm”, El Ermitaño , n. 148, 7 -9-1871).
Per quanto grandi e tremende siano queste pene, tanto maggiore sarà la glorificazione della Chiesa, la cui offesa costituiva la suprema ragion d'essere di queste pene:

“L'ultima missione che Dio prepara per la sua Chiesa sarà così stupenda che la sua voce, la voce degli apostoli, farà tacere la politica.

“Sarà con una voce di tuono, come la tromba di un arcangelo, che non potrà soffocare lo scoppio del cannone né il grido dei guerrieri” (“Un rayo de la aurora boreale”, El Ermitaño, n. 172 , 22-2-1872).

Nessun commento:

Posta un commento