domenica 23 maggio 2021

Il beato Francisco Palau - Un profeta di ieri, per oggi, domani e per la fine del mondo

 


La tempesta minacciò di affondare la barca di Pietro, ma Gesù dormì,
Rembrandt van Rijn (1606 - 1669), Museo Isabella Stewart Gardner.

“23. Salì su una barca con i suoi discepoli.
24. Improvvisamente, una tale tempesta scoppiò sul mare,
      che le onde coprivano la barca.
      Tuttavia, dormiva.
25. I discepoli andarono da lui e lo svegliarono, dicendo:
      Signore, salvaci, periamo!
26. E Gesù chiese: Perché questa paura, gente di poca fede?
      Poi, alzandosi, diede ordini ai venti e al mare,
      e c'era una grande calma.
27. Ammirati, hanno detto:
      Chi è quest'uomo a cui obbediscono anche i venti e il mare? "

La Chiesa colpisce, rinnovata dallo Spirito Santo


Il predominio travolgente della Rivoluzione, secondo le predizioni chiaroveggenti del santo carmelitano, sarà indebolito.

Il fatto farà impazzire il capo del processo rivoluzionario, che scatenerà il suo odio.

Al tempo dei disperati furori persecutori di Satana, la Chiesa cercherà rifugio in luoghi meno alla portata della tempesta.

Là resisterà agli assalti agonizzanti del furore rivoluzionario.

In questi momenti estremi di apparente schiacciamento e rischio di estinzione, il pensiero beato, lo Spirito Santo invierà il suo soffio rigenerante sulla Chiesa perseguitata.

E lei, rinnovata da grazie straordinarie, intraprenderà la controffensiva:

“La Chiesa cambierà una seconda volta il volto del mondo, ma prima dovrà scendere nel silenzio delle tombe.

“Con i suoi templi rovinati, si ritirerà nella solitudine delle montagne.

"Là riceverà lo Spirito Santo nella pienezza dei doni di cui ha bisogno per salvare la società moderna" ("La Internacional", El Ermitaño , Nº 147, 31-8-1871.).


Tale azione dello Spirito Santo avrà una sorprendente analogia con la discesa del Paracleto sugli Apostoli nel Cenacolo.

Ma questa volta sarebbe accaduto tra persecuzioni e martirio, nel bel mezzo di una lotta contro la folle Rivoluzione. Condizioni del tutto opposte alle feste “carismatiche” più o meno identificate con irenismi relativistici interreligiosi:

“Lo Spirito Santo è disceso sul monte Sinai tra tuoni, fulmini e tempeste per annunciare al popolo la legge del Decalogo che aveva dimenticato.

[Nota: "18. Tutto il monte Sinai fumava, perché il Signore era sceso su di esso in mezzo alle fiamme; il fumo che saliva dalla montagna era come il fumo di una fornace, e l'intera montagna tremava violentemente ”. Esodo, 19, 18 )

“Lo Spirito Santo discese sugli Apostoli durante una tempesta [Nota:“ 2. All'improvviso, un rumore venne dal cielo, come se stesse soffiando un forte vento, e riempì tutta la casa dove erano seduti.
“3. Poi apparvero loro alcune specie di lingue di fuoco che si divisero e caddero su ognuna di esse ”. Atti degli Apostoli, 2, 2-3 )].

"In una tempesta scenderà ancora una volta, e lo spirito rivoluzionario malvagio, empio, tenebroso che ha il corpo morale della società umana e che lo scuote da queste arie che respiriamo, in orribili sconvolgimenti politici" sarà gettato nell'abisso " ("La Tempestad", El Ermitaño , Nº 149, 15-9-1871.).


La Chiesa, sotto l'impetuoso soffio rinnovatore dello Spirito Santo, inizierà il contrattacco.

Denuncerà ovunque la Rivoluzione, i suoi leader e tirapiedi. Tale predicazione avrà un vigore irresistibile:

“Dopo aver riconosciuto come un fatto storico che Satana dirige l'opera della Rivoluzione, la sostiene, le dà forza, potere e forma, la Chiesa sarà coerente: la attaccherà in una guerra offensiva e la vincerà” (“Incendio de barracas en Barcelona ”, El Ermitaño , No. 170, 8-2-1872).

“La Chiesa (...) sola apparirà imperterrita sul campo di battaglia in una guerra offensiva, sola combatterà, sola vincerà, e solo le sue figlie, le nazioni. daranno gloria e onore ”(“ Esclavitud de las naciones ”, El Ermitaño, Nº 132, 18-5-1871).

"Non sarà la Rivoluzione che si pronuncerà ufficialmente contro la Chiesa, ma sarà questa che attaccherà contro quella" ("Las tinieblas: eclissi totale di sole nel mondo ufficiale", El Ermitaño, Nº 145, 17-8-1871).

Di fronte allo sguardo attonito delle moltitudini, i discepoli del Promesso Restauratore - gli apostoli degli ultimi tempi - espelleranno i veri mentori della Rivoluzione, denunciando i suoi artifici e i suoi veri obiettivi.

Li costringeranno a riconoscersi come tali e inevitabilmente ordineranno loro di cessare di nuocere agli uomini e di abbandonare la Terra:

Beato Palau. No fundo: o monte Vedrà

 

“Quando vedi un ordine di apostoli o missionari che scaccia i demoni e li smaschera, (...)

“ in atto, pubblicamente nelle piazze, nelle strade e nelle case; quando vedi che le malattie provocate nel corpo umano vengono curate all'istante;

"Quando vedi che i demoni non resistono più, ma addirittura fuggono dalla nostra ombra (...)

" Con il princeps hujus mundi fuori dal santuario, ho espulso il re delle tenebre dalla convivenza dei figli e delle figlie del popolo di Dio; superandolo nel proprio terreno, che è quello della forza ecclesiastica puramente spirituale,

“questo trionfo porterà come risultato infallibile quello della Chiesa nel campo della politica e della forza materiale; la rivoluzione mondiale cadrà ”(“ Elías y el Anticristo ”, El Ermitaño , Nº 22, 1-4-1869).

Luis Dufaur

Nessun commento:

Posta un commento