Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 14.05.2023 (festa della mamma)
Io Maria, Madre di Dio, Madre di tutti i figli e le figlie di Dio, in questa bellissima domenica di preghiera ho la felicità di chiedere a Gesù di prendersi cura di ogni figlio che oggi è qui, sperimentando la grazia di poter ringraziare e la grazia di poter sentire l’amore di Dio presente in ogni cuore, in ciascuno di noi.
La spiritualità è la vita vera. Tutto nella vita passa, ma la spiritualità risplende sempre. Lo Spirito Santo è sempre rinnovamento, Egli rinnova tutti noi. Siamo rinnovati dallo Spirito Santo anche nei dolori, nelle prove, nelle difficoltà, nei problemi. In ogni famiglia sentiamo questo rinnovamento dello Spirito Santo. È per questo che vi ho sempre insegnato a chiedere lo Spirito Santo, ad aprire le porte dei vostri cuori e permettere che il vostro cuore accolga la presenza dello Spirito Santo. Perché oggi siamo in un tempo in cui lo Spirito Santo deve rinnovare principalmente la fede nel mondo, la fede in ogni cuore.
Ed è per questo che la domenica di oggi è una domenica di rinnovamento, una domenica in cui permettere allo Spirito Santo di agire realmente nel cuore di tutte le donne madri. Ognuno ha un dono di Dio. Ci sono molte madri che non hanno mai generato figli ma sono madri, perché nell’adozione l’affetto e il rispetto sono l’essenza di una madre. Oggi tante madri non sono più così vicine ai loro figli, ma sono presso Dio e si prendono cura dei figli che sono ancora in questo passaggio. Ci sono tante madri che sono state scelte per una missione speciale, quella di prendersi cura di figli molto speciali, che sono come degli angeli.
Dunque c’è bisogno del rinnovamento dello Spirito Santo. Il mondo oggi ha bisogno di essere rinnovato, perché nella vita dei figli di Dio l’amore è inesistente. Ciò che fa molto male al mio Cuore di Madre, Madre di Dio e Madre vostra, Messaggera che vi porta il cielo e che porta le vostre richieste in cielo, è vedere la povertà della fede nel mondo di oggi. Nessuno vive più la preghiera.
Oggi ogni figlio dovrebbe pregare Dio per la propria mamma, fare dono alla propria madre di una preghiera. Il dono maggiore è la preghiera. La preghiera arricchisce, fortifica, la preghiera non lascia morire l’amore del cuore di una madre. La preghiera è il lievito della vita cristiana e oggi manca. Quanti figli oggi festeggiano le proprie madri in ogni modo, tranne che pregando per loro! Allora stare qui presenti oggi in questa Valle è ricordare di pregare per la propria madre.
Oggi mi sento onorata, perché essere madre significa essere benedetta da Dio, ricevere fiori che sono i figli. Essere madre è sapere che il mondo si moltiplica, che il lievito genera e che nella generazione il mondo vive la moltiplicazione.
Oggi manca realmente più preghiera, più Spirito Santo nella vita delle madri. L’abbandono dei bambini oggi avviene perché molte madri non hanno questa presenza dello Spirito Santo. Puoi anche essere una madre semplice e umile, ma quando ami un figlio lo cresci nell’umiltà, lo educhi nell’umiltà. Niente può togliere dal cuore di una madre la grazia di essere madre. Si cercano tante spiegazioni, ma ciò che oggi manca realmente nel cuore della madre, della donna, è questa presenza dello Spirito Santo. Perché lo Spirito Santo rinnova anche l’amore. Quando siamo pieni di Spirito Santo siamo immersi nei doni che ci fanno amare, che ci fanno costruire di più l’amore.
Allora la necessità oggi della donna è di avere più amore: amore per la propria vita, amore per la propria missione, amore per come è stata creata. Dio le ha dato un ventre capace di generare, di far scorrere la vita. Allora è necessario che questa essenza sia fortificata, è necessario che la radice della mano di Dio sia presente nel cuore di tutte le donne sulla terra. Perché a partire dal momento in cui Dio ti ha affidato questa grazia, Dio ti ha affidato uno dei misteri più belli della vita: generare, allevare, educare, evangelizzare, dare la vita. Per questo è così forte l’amore tra madre e figlio, è qualcosa di inspiegabile, è un amore troppo grande. Ed è per questo che abbiamo bisogno di questa presenza dello Spirito Santo.
In questo luogo di preghiera potete sentire lo Spirito Santo, respirate lo Spirito Santo, la soavità della natura. Anche la natura si sente benedetta per la presenza della grazia di Dio, delle mani di Dio, perché tutto è creazione di queste mani e Dio ha creato tutto il mondo in modo perfetto e ci ha fatto anche dono di luoghi speciali.
Oggi è anche un giorno in cui voi madri e voi figli fate o rinnovate la vostra consacrazione al mio Cuore. Mi sento molto felice quando accolgo i figli consacrati. Infatti, cos’è una consacrazione alla Madre? È il desiderio di essere strumenti, come la Madre desidera che siate. In verità, una madre vuole sempre che un figlio sia luce, che risplenda, che sia felice, che sia incantato dalle bellezze che Dio ha creato. Quando vi consacrate al mio Cuore, il mio desiderio è che voi siate quello che Gesù Cristo vuole che siate, che facciate quello che Gesù Cristo vuole dalla vostra vita. Che nel vostro lavoro siate prosperi, che condividiate, che abbiate la gioia di poter donare nella misura in cui ricevete. Essere Madre e sentire un figlio consacrato al suo Cuore è sapere che quel figlio vuole essere imitatore delle virtù del Cuore della Madre. Allora quando voi rinnovate o iniziate questa consacrazione Io mi sento molto unita a voi, figli, sento che siete uniti alla Madre ed è per questo che quando voi chiedete io intercedo, quando supplicate io chiedo, quando invocate io porto la vostra invocazione a Gesù. Quando vi mettete in ginocchio, anch’io insieme a voi madri intercedo presso Dio per tutti i cuori bisognosi di conversione, di pace e di liberazione. Questo mese è dedicato alla Madre di Dio e anche alle madri della terra, perché Dio ha dedicato questo mese anche a voi, madri della terra.
Egli ama tanto le madri che ha dato alla Madre di Dio la grazia di essere la Madre di tutte le madri e ha dato a tutti la grazia di essere figli e figlie benedetti da Lui. Allora oggi tutte le madri della terra sono immensamente benedette. Tutti i cuori dei figli oggi si sentono realmente benedetti. È una domenica veramente molto speciale per la famiglia: esiste una famiglia perché esiste una madre, esiste un padre, esiste un figlio. Esiste una famiglia perché esiste la mano di Dio su di noi. Questa mano che ci ha fatto dono della moltiplicazione delle famiglie. La tua famiglia si moltiplica. A volte è piccola nelle dimensioni, ma grandiosa nell’amore. Allora la famiglia è una bellissima ricchezza divina.
Ecco perché oggi chiedo allo Spirito Santo di illuminare tutte le madri della terra, di portare un raggio di luce alle madri. Ogni madre ha bisogno di sapienza, di intelletto, di scienza, di pietà, di fortezza, di consiglio, di timore di Dio. Ogni madre riceverà un po’ di questa luce, che porterà nella sua famiglia molte benedizioni.
In quest’anno della Giustizia divina e della Misericordia divina, in quest’anno che passa pieno di sofferenze, di molte perdite, ma anche di molto guadagno. Perché Gesù ha detto che quando guadagna uno di voi guadagna tanto. Allora ognuna di quelle roselline raccolte dal Padre tornano al Padre.
Se riflettete, tutti voi qui siete sulla strada del ritorno verso il Padre. Noi siamo del Padre, il nostro posto è il Cielo, la terra è un passaggio bello nel quale Dio ti ha posto per perfezionare le sue grazie, fruttificare i suoi doni, perfezionare e santificare il tuo cuore. La terra è il passaggio. È così bella che nessuno vuole partire, ma tutti sanno che un giorno partiranno e la cosa più importante è essere pronti. Tutti i giorni devi essere pronto. Devi essere pronto per contemplare il volto di Dio. Nessuno conosce il giorno, nessuno conosce l’ora. Può essere anche oggi, nessuno conosce la propria ora.
Per questo dobbiamo essere sempre vigilanti. Vegliate e pregate. Preparate la strada. Nessuno sa in che modo arriva la sua ora, spesso quell’ora spaventa chi resta, ma è un bene per chi parte. Dio permette. Così come ha permesso la morte del proprio Figlio sulla croce per la salvezza di tutti, così anche voi sulla Terra passate per tutte le permissioni divine. Per questo è necessario essere sempre preparati, è necessario chiedere tutti i giorni perdono a Dio, avere la coscienza in pace, tranquilla, leggera. Non serbare dentro di te tutto ciò che ti porta sofferenza, i peccati. Tutto ciò che è peccato ti fa soffrire: l’invidia ti fa soffrire, la pigrizia ti fa soffrire, l’orgoglio e l’insensibilità ti fanno soffrire. Allora devi avere sempre soavità, un cuore mite e umile.
Alle madri della terra: siate sempre miti e umili di cuore. Siate sempre preparate. Il dolore maggiore di una madre è perdere un figlio amato. In quel momento il cuore di una madre piange, arriva anche a sanguinare dal dolore, ma Dio sempre ci conforta, le sue parole sempre ci confortano. Egli sempre ci insegna ad essere forti, a comprendere i suoi misteri. Nessuno riesce a comprendere del tutto i misteri di Dio, ma attraverso la fede possiamo viverli.
Così è la vita di una madre: c’è questo mistero della grazia di Dio di essere madre, un mistero che del quale non riesce a capire la grandezza, ma riesce a viverlo. Per questo chiediamo allo Spirito Santo di portare questa unzione a tutte le donne della terra, affinché esse siano madri degne, madri forti, madri vere, madri strumento come Dio vuole che esse siano: strumento di pace, di protezione, di fraternità, di unzione per le loro famiglie. La madre può sempre benedire i figli.
la Madonna benedice tutti
Vi benedico con molto affetto e chiedo a Gesù anche di benedire i fiori per la guarigione e la liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.
Chiedo a Gesù di benedire le madri della terra, di guarire i cuori delle madri, quelle che hanno bisogno di maggiore protezione e amore per la propria famiglia, di zelo per i propri figli, di spiritualità per poter catechizzare ed evangelizzare i propri figli.
Se oggi chiedete alla Madre cosa manca sulla terra, vi dico che all’uomo sulla terra manca essere obbediente alla parola di Dio, viverla, comprenderla, ascoltarla, metterla in pratica. Il vero catechismo della vita cristiana è la maggiore fonte di felicità per i figli di Dio sulla terra. È questo che realmente manca oggi in ogni angolo del mondo. Per questo vi auguro la pace, vi auguro molta luce.
Faccio gli auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni. Che Dio vi dia un grande tesoro: la felicità di avere una vita di preghiera e di fede.
Oggi chiedo a Gesù anche di proteggere i figli. Tante madri su questa Terra pregano per i figli: allora che Dio protegga tutti i figli, tutti i nostri figli e porti ad essi sempre più sapienza, più vita di preghiera, più timore e più rispetto per le cose di Dio.
Rimanete tutti nella pace.
Ecco la Serva di Dio, la Madre di Dio, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.
Nessun commento:
Posta un commento