mercoledì 24 maggio 2023

AFFETTI

 


O Spirito Santo, eterno Amore, questa povera anima non trova parole per esprimere la dolce meraviglia e la riconoscenza che prova pensando come Voi, o Altissimo Dio, vi degnate occuparvi di sì meschina creatura e di farle continuamente del bene. Ve ne ringrazio di cuore; ma al tempo stesso sento bisogno di domandarvi perdono per avere sì poco apprezzato e sì mal corrisposto fin ora all'amoroso vostro operare nell'anima mia. Deh!, Voi che mi ricolmate di favori, e favori sì grandi che non valgo neppure a comprenderli, aggiungete un altro favore, che tanto mi è necessario quello di farmi apprezzare, o Divino Spirito, i benefizi del vostro amore e di aiutarmi a corrispondervi fedelmente. Quella luce, di cui siete origine e fonte, apra, o Spirito Santo, gli occhi della mia mente, e facendomi meglio conoscere gli effetti dell'infinito amore che mi portate, muova il cuor mio a verace e costante corrispondenza. Un Pater, Ave e Gloria.

Di Suor Elena Guerra (Beata)


Nessun commento:

Posta un commento