domenica 28 maggio 2023

Abbracciare tutto e poter dare tutto a tutti è solo di Maria. Tutta la Chiesa dipende da Lei

 


LA VERGINE MARIA 


“… Che cosa c’è che si oppone alla verità? Dove è questo esaltarti troppo? Solo perché ti dissi che  ti mettevo vicino alla mia Divina Madre? Perché essendo stata Lei la depositaria di tutti i beni della mia  Redenzione, la mettevo quindi, come Madre mia, come Vergine, come Regina, a capo di tutti i redenti,  dandole una missione distinta, unica e speciale, che a nessun altro sarà data. Gli stessi Apostoli e tutta  la Chiesa da Lei dipendono e da Lei ricevono. Non c’è bene che Lei non possiede; tutti i beni da Lei  escono. Era giusto che, come Madre mia, dovessi affidare al suo Cuore Materno tutto e tutti. Abbracciare tutto e poter dare tutto a tutti, era solo della Madre mia.  

Ora ti ripeto che, come Io mettevo la mia Mamma a capo di tutti e deponevo in Lei tutti i beni della  Redenzione, così sceglievo un’altra vergine, che mettevo vicino a Lei, dandole la missione di far  conoscere la mia D. Volontà. E se grande è la Redenzione, più grande ancora è la mia Volontà. E come  nella Redenzione ci fu un principio nel tempo, non nell’eternità, così la mia Volontà Divina, sebbene  eterna, doveva avere il suo principio di farsi conoscere nel tempo. Quindi, essendo che la mia Volontà  esiste in Cielo e in terra ed è la sola, l’unica che possiede tutti i beni, dovevo scegliere una creatura a  cui dovevo affidare il deposito delle sue conoscenze come ad una seconda madre, farle conoscere i  pregi, il valore, le prerogative, affinché La amasse e gelosa ne conservasse il deposito.  

E come la mia Madre Celeste, vera depositaria dei beni della Redenzione, è larga con chi ne vuole,  così questa seconda madre sarà larga nel far conoscere a tutti il deposito dei miei insegnamenti, la  santità della mia D. Volontà e il bene che vuol dare, come Essa vive sconosciuta in mezzo alle creature  e come dal principio della creazione dell’uomo sospira, prega, supplica che l’uomo ritorni al suo principio, cioè nella mia Volontà, e che Le siano restituiti i diritti della sua sovranità sulle creature.  

La mia Redenzione fu una, e Mi servii della mia cara Madre per eseguirla. La mia Volontà è anche  una e Mi dovevo servire di un’altra creatura, che mettendola come a capo e facendo in lei il deposito, Mi  doveva servire per far conoscere i miei insegnamenti e compiere i disegni della mia D. Volontà.  

Quindi, dove è questo esaltarti troppo? Chi può negare che siano due missioni uniche e simili la  Redenzione e il compimento della mia Volontà? Che, dandosi la mano tutte e due, la mia Volontà farà  completare i frutti della Redenzione e restituirci i diritti della Creazione, mettendoci il suggello allo  scopo per cui tutte le cose furono create? Perciò Ci interessa tanto questa conoscenza della missione  della nostra Volontà, perché nessun’altra farà tanto bene alle creature come questa: essa sarà come  compimento e corona di tutte le nostre opere…”  (17°, 15-4-1925) 

negli scritti di Luisa Piccarreta

Nessun commento:

Posta un commento