domenica 28 maggio 2023

Aspettatevi di essere perseguitati

 


25 Maggio 2023

Figli miei carissimi,

       vi guardo e vi amo. Mi leggete e siete felici di leggermi, ma siete anche curiosi di sapere cosa Dio, il vostro Dio e il vostro amato Re, può ancora scrivervi. Sì, sono la Parola divina, il Verbo di Dio, e non mi stanco mai di parlarvi, di darvi il mio insegnamento, perché sono un Sacerdote e, mentre vi insegno la legge divina, mi dono a voi nel Santo Sacrificio della Santa Messa. Il dono che vi faccio di me stesso è totale, vi ho dato tutto, non ho messo da parte nulla per me, né per mia Madre perché, alla mia morte, lei non aveva più alcun bene personale.

       Anche mia Madre vi ha dato tutto di sé, vi ha dato il suo Figlio divino e cosa poteva amare di più dopo avervi dato ciò che le era più caro, ciò che era più divino! Fu accolta dal mio apostolo Giovanni, ma poiché egli era ancora giovane, fu con il suo stesso popolo che condivise i primi giorni della sua opera di madre dell'umanità.

       Aiutò la nuova Chiesa con la sua presenza e i suoi suggerimenti quando le si presentavano nuove difficoltà e opposizioni nella città, e l'occupazione principale della sua vita fu la preghiera, il conforto e la sua reale preoccupazione per tutti gli uomini.

       Mia Madre era amata da tutti coloro che la conoscevano o la incrociavano, e non fu mai oggetto della minima calunnia. Sebbene alcune delle sue parole potessero talvolta essere fraintese a causa della debolezza degli uomini, non hanno mai suscitato il minimo rimprovero. Era vergine, era santa, era accessibile a tutti, era sempre molto delicata nelle sue parole e nelle sue azioni, e non fu mai preda della minima calunnia. E quando giunse il momento di unirsi a Me, colei che mi aveva tanto amato e sempre obbedito, pur essendo perfettamente madre e superiore al suo bambino, chiedendogli ciò che poteva darle, era pronta incondizionatamente a condividere la mia divinità nella mia dimora divina.

       Io sono Dio, cioè tanto superiore alle mie creature, eppure voglio dare loro ciò che sono: tutto ciò che mi appartiene è a vostra disposizione, la mia divinità è vostra, la mia bontà è vostra, la mia grandezza e la mia infinità sono vostre, la mia regalità è vostra. Siete i miei fratelli e le mie sorelle, lo sarete per sempre, per l'eternità. Vi sto aspettando, sono salito in cielo alla mia Ascensione dopo aver detto ai miei apostoli: "Vado a prepararvi un posto perché dove sono io, siate anche voi" (Gv 14,2).

       Lo dico a voi che mi leggete: voglio che anche voi siate dove sono io: in cielo, nella mia dimora divina, vicino a me, alla mia santissima Madre, ai miei apostoli e ai miei discepoli, perché anche voi, se mi amate e seguite i miei insegnamenti, siete miei discepoli.

Quando questo meraviglioso tempo dell'Eternità, inimmaginabile per l'umanità terrena, sarà vostro, non rimpiangerete nulla delle miserie della terra, delle disgrazie della terra, delle crudeltà subite ma accettate perché permesse da Dio Altissimo, che sa perché permette ciò che la creatura non capisce.

       Ora vi preparo a un tempo di difficoltà, di penitenza, di prove e anche di dolore, ma questo è ciò che Io stesso ho sopportato per voi nella mia Passione e con la mia morte così crudele sulla Croce. "Il servo non è più grande del suo Maestro e se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi" (Gv 15,10). Quindi, miei carissimi figli, che non siete più grandi del vostro Padre Celeste o del vostro Fratello Maggiore, il vostro Signore Gesù Cristo, se mi amate davvero, aspettatevi di essere perseguitati.

       La persecuzione può manifestarsi in molti modi. I miei Santi l'hanno sperimentata tutti, perché la sofferenza può essere sia fisica che morale. Mia Madre disse alla mia amata Bernadette (di Lourdes): "Non ti prometto la felicità in questo mondo, ma nell'altro".

       Sì, figli miei, dal peccato originale la terra è stata un luogo di esilio e non di realizzazione, un luogo di lotta e non di pace. Diventerà un luogo pacifico e santo quando l'Abisso avrà inghiottito per un certo tempo il Drago, il Serpente antico - il Diavolo, Satana - (Ap 20,2) e i miei figli della terra saranno santi e saranno la mia gioia fino all'ultimo affronto alla fine del mondo.

       Vi porto vicino al Mio Cuore e vi stringo in questo Amore che vi sosterrà e consolerà ogni volta che vi rivolgerete a Lui.

       Vi benedico e vi amo, così sia.

Il vostro Signore e il vostro Dio

Suor Beghe


Nessun commento:

Posta un commento