lunedì 22 maggio 2023

È NECESSARIO AVERE DISCIPLINA ANCHE NELLA VITA SPIRITUALE.

 


Alcuni monaci vivono in modo austero e conducono una vita di santità che solo Dio conosce. Ma ci sono anche monaci che sono così contaminati che le loro anime sono piene di sporcizia che solo Dio li conosce. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo. 

E così è sempre nelle cose di Dio, grano e zizzania mescolati insieme, quindi, poi giudicano secondo le reazioni o le azioni del monaco buono o del monaco cattivo, perché come vedono agire una persona, giudicano il resto della comunità da questo. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo.

Ma verrà un giorno, figli di Dio, in cui tutto verrà alla luce, tutto sarà conosciuto a gloria di alcuni e a vergogna di altri. E la stessa cosa accadde a Cristo, che tra i dodici c'era anche il traditore mescolato al buon grano che era il resto. Satana si prende la sua parte, sa come ingannare le anime che vede deboli nella virtù, e le tocca ancora e ancora finché non le trascina nel suo dominio, e non le lascia andare, perché il suo scopo è che si perdano in eterno. Io, Spirito di Dio, vi parlo.

Perciò, figli di Dio, vi è stato detto per l'ennesima volta di elaborare un piano per la vostra vita spirituale e di seguirlo il più perfettamente possibile, non di seguirlo solo quando ne avete il desiderio o il fervore. È necessario che abbiate una disciplina anche nella vostra vita spirituale, e se fate le vostre preghiere e le vostre letture allo stesso tempo, tanto meglio, perché in questo modo vi predisporrete in modo che, quando arriverà il momento, lascerete tutto per fare quello che dovete fare in quel momento. Io, Spirito di Dio, vi parlo.

Vedete che il Signore vi ha detto di pregare la coroncina alle tre del pomeriggio, o di fare l'Ora Santa dalle 23 alle 24 del giovedì. Egli stabilisce gli orari in modo che vi abituiate a fare ciò che è prescritto sempre alla stessa ora e non quando ne avete voglia. Come si mangia più o meno alla stessa ora e ci si alza alla stessa ora, così si compie il piano di vita spirituale sempre alla stessa ora, senza tralasciare i doveri professionali e familiari. Non è che non valga la pena di fare la coroncina o l'Ora Santa a un'ora diversa, ma è molto meglio svolgere i propri impegni spirituali alla stessa ora, quando è possibile. Io, lo Spirito di Dio, vi parlo.  Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio, lo credono e lo mettono in pratica.

Nessun commento:

Posta un commento