sabato 6 giugno 2020

Guardiamo al Cuore amante di Gesù, così poco amato da noi e da tutta un’umanità stordita dall’egoismo e dai piaceri mondani!



Amiamo il Figlio dell’Uomo, andiamo a Lui, unica àncora di salvezza! Aderiamo al Suo Amore, ai Suoi inviti, alla Sua Grazia che ci sollecitano al bene e ci conducono su strade a volte ancora sconosciute; ma è lì che ci attende il Signore per spingerci sempre più avanti… Disponiamoci a compiere la Sua volontà, perché solo così possiamo trovare la vera salvezza! Ricordiamo che la nostra adesione al Signore è essenziale perché, pur amandoci senza condizioni, senza questo atteggiamento interiore non può aiutarci!


In questo tempo in cui ci ritroviamo stanchi e smarriti cerchiamo la Luce vera che è il Signore, perché orienti il nostro cammino! Guardiamo al Cuore amante di Gesù, così poco amato da noi e da tutta un’umanità stordita dall’egoismo e dai piaceri mondani!


 A Te veniamo, o Luce del mondo e da Te impariamo che, dopo l'angoscia del venerdì Santo del dolore e della morte, sempre sopraggiunge l'aurora, quella Pasqua che fa risorgere a nuova vita! Aiutaci, Gesù Redentore nostro, a percorrere le strade a volte fatte
di passione sin dal nostro primo mattino! Sentiamo che sei con noi, Signore, sei risorto e le Tue parole fanno eco nei nostri cuori: "Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,20). Facciamo fatica a capirlo, ma confidiamo in Te perché sei la Verità, la Via, la Vita (Gv 14,6), Tu la nostra Parola di salvezza e di vita eterna!

Suor Lina

Nessun commento:

Posta un commento