sabato 6 giugno 2020

Angeli nella scrittura dei santi



Padre Pio - Part II

Padre Pio to his spiritual daughter, Raffaelina

Invoca spesso questo Angelo custode, questo Angelo benevolo e ripeti la bella preghiera:

Angelo di Dio, mio ​​caro guardiano, a cui l'amore di Dio mi impegna qui. Sempre in questo giorno sii al mio fianco, per illuminare e custodire, per governare e guidare. AMEN.

Quale sarà, o mia cara Raffaelina, la consolazione quando, al momento della morte, la tua anima vedrà questo Angelo, così buono, che ti ha accompagnato per tutta la vita ed è stato così liberale nelle cure materne. Oh possa questo dolce pensiero farti crescere sempre più affezionato alla Croce di Gesù, essendo questo anche ciò che il tuo buon Angelo vuole. Possa il desiderio di vedere questo inseparabile compagno risvegliare in te quella carità che ti incita a lasciare rapidamente questo corpo.

Oh, che santo e salutare pensava che volesse vedere il nostro buon Angelo. È questo pensiero che dovrebbe farci desiderare di lasciare questa oscura prigione in cui siamo legati. O Raffaelina, dove volano i miei pensieri adesso ...? Tratto questo caro piccolo angelo, non lo dico come amico, ma come uno di famiglia. E, a dire la verità, questo piccolo Angelo non sembra essere minimamente offeso dal mio trattamento con lui. Quanto è caro e quanto è bravo. (Lettere vol. II, n. 64)

Invoca il tuo Angelo custode che ti illumina e ti guiderà. Dio te lo ha dato a te per questo motivo. Quindi usalo! ~ Mandami il tuo Angelo Custode: non deve pagare un biglietto per il treno e non si consuma le scarpe.

Opus Angelorum

Nessun commento:

Posta un commento