sabato 15 maggio 2021

Il “nuovo” Terzo Segreto

 


La Battaglia  Finale del Diavolo


iv) Un avvertimento dalle Sacre Scritture 

Il tentativo del MDF di liquidare il Messaggio di Fatima sotto forma  di un’“interpretazione” ben studiata, ci ricorda uno degli ammonimenti  che fece Nostro Signore ai Suoi discepoli: “Fate bene attenzione e  guardatevi dal lievito dei Farisei e dei Sadducei”. (Mt. 16:6) In principio  i discepoli, che stavano mangiando in quel momento del pane, non  capirono. Che cosa aveva a che fare il lievito del pane con i Farisei?  Ma subito capirono il significato di ciò che voleva dire Nostro Signore:  “Allora essi compresero che egli non aveva detto che si guardassero  dal lievito del pane, ma dalla dottrina dei Farisei e dei Sadducei”. (Mt.  16:12)

Come ha spiegato magistralmente l’Arcivescovo Alban Goodier,  nel suo classico commento a questo passo delle Scritture, Gesù voleva  insegnare ai propri discepoli di stare in guardia contro la sottigliezza  dei Farisei, assai più dannosa di qualsiasi altra aperta opposizione a Lui: 

Non era tanto l’opposizione a Se stesso che Egli temeva, ma la sottigliezza dei Farisei. Precedentemente, i Farisei lo avevano  accusato per i Suoi miracoli e le altre opere di bene; Egli sapeva che questo non avrebbe di certo allontanato i suoi amici da Lui.  Ora, questa mattina essi [i Farisei] erano venuti, con ricercata  semplicità, mostrando il desiderio di sapere la verità, facendo  appello ai Profeti, chiedendo zelo verso la tradizione, il rispetto per la legge e l’ordine e l’obbedienza al potere costituito; Egli  sapeva che tutto questo avrebbe influenzato i Suoi discepoli assai più che non un‘aperta opposizione. Del lievito si sarebbe sparso  inconsapevolmente tra di loro, se non fossero stati attenti.309

La Madonna di Fatima, proprio come Gesù Cristo, è stata piuttosto  esplicita nel Suo Messaggio. Eppure, il commento dell’ex Cardinale  Ratzinger oscura la semplicità della Verità di Dio. E una volta terminato  questo “tributo” da parte del Cardinale nei confronti di Fatima, niente  di esso sarebbe rimasto come prima. Per il Cardinale, l’argomento è  molto sottile – così sottile, da scomparire del tutto.

Ma le apparizioni di Fatima non sono così sottili. Esse avvennero  in presenza di fanciulli che non sapevano leggere, affinché edificassero  e guidassero i saggi e gli eruditi di questo mondo, tra i quali anche  i teologi del Vaticano. Perché il punto è se la Madonna sia apparsa a  Fatima, o no; se abbia dato un messaggio ben distinto a quei fanciulli,  che potevano facilmente ricordare e ripetere ciò che avevano ascoltato,  oppure no; se abbia voluto che questo messaggio venisse consegnato al  mondo, oppure no; se si sia assicurata che il Messaggio venisse riportato  correttamente, oppure no; se abbia garantito oltre ogni ragionevole  dubbio, grazie al Miracolo del Sole, che fu solo Lei, Regina del Cielo e  della Terra, ad essere apparsa, ad aver parlato e ad aver pronunciato  quegli ordini, oppure no. La risposta, in tutti questi casi è ovviamente  affermativa, perché Maria è la Madre di Dio.

Come i discepoli, nei loro incontri con i Farisei, anche noi dobbiamo  stare attenti nei confronti di queste sottigliezze Farisaiche che si sono  diffuse come lievito velenoso all’interno della Chiesa, negli ultimi  quarant’anni. Il più recente tra questi lieviti dei Farisei cerca adesso  di penetrare all’interno del Messaggio di Fatima. I vecchi Farisei erano  pericolosi proprio perché sembravano avere un rispetto sincero nei  confronti della verità. Oggi, un finto rispetto nei confronti del Messaggio  di Fatima nasconde al suo interno proprio i suoi più determinati  oppositori. 

Padre Paul Kramer

Nessun commento:

Posta un commento