Profezie
Quanto saranno spaventosi questi problemi! Eppure non si diffonderanno in tutta la Francia, ma solo in poche grandi città dove ci saranno massacri e soprattutto nella capitale, Parigi, dove saranno grandi.
Voi stesse (le suore) starete per partire, ma la prima che metterà piede sulla soglia di casa, vi dirà: "Torniamo indietro!" e tornerete. Si dirà che sei fuori ma non sarà vero. Per quanto riguarda i sacerdoti e le suore di Blois, saranno lasciati per paura.
Questo è il momento in cui gli eventi avranno luogo. Tuttavia, le preghiere particolari non cesseranno. Prima di questo momento, verremo nelle chiese e avremo messe dette per gli uomini che saranno in battaglia.
Sarà necessario pregare bene perché i malvagi vorranno distruggere tutto. Prima della grande lotta, saranno i padroni in Francia; faranno tutto il male che possono, non tutto quello che vogliono perché non ne avranno il tempo.
Questa grande lotta sarà tra i buoni e i cattivi; sarà spaventoso. I buoni che sono meno saranno un momento sul punto di essere annientati, ma o potenza di Dio!
I buoni cattolici saranno sul punto di essere annientati, ma per il potere di Dio, una forma di razza dal cielo li salverà. Ci sarà una notte terribile durante la quale nessuno sarà in grado di dormire. Ma non durerà a lungo perché no! Non potevamo sopportarli.
Tutti i malvagi periranno, ma anche molti buoni cattolici. Questi eventi straordinari saranno tali che i più increduli saranno costretti a dire: "Il dito di Dio è lì".
Gli ultimi uomini che se ne andranno, però, non andranno lontano; la loro assenza sarà al massimo di soli tre giorni di cammino. Impareranno lungo la strada che tutto è finito e torneranno. Questa volta sarà breve; se fosse lunga nessuno se ne aggrapperebbe; ma saranno le donne a preparare il raccolto, e gli uomini verranno a farle perché tutto sarà finito. Nel frattempo, la notizia sarà conosciuta in verità solo da poche lettere particolari.
Il principe non ci sarà, andremo a prenderlo. Tuttavia, la calma rinascerà, e dal momento in cui il principe salirà al trono, la Francia godrà di una pace perfetta e sarà più fiorente che mai per vent'anni. Il trionfo della religione sarà tale che non abbiamo mai visto nulla di simile. Tutte le ingiustizie saranno riparate: le leggi civili saranno messe in armonia con quelle di Dio e della Chiesa. L'istruzione data ai bambini sarà eminentemente cristiana. Le corporazioni operaie saranno ripristinate. »
Nessun commento:
Posta un commento