Gesù dà la visione di un futuro condizionato governato dalle macchine.
Arriveremo al punto in cui l'Intelligenza Artificiale conquisterà il mondo per un po'?
Ed essere più modesti.
Avrà almeno una capacità minima accettabile di prendere decisioni che sembrano ragionevoli in termini politici, o è solo una bufala messa in piedi per fare soldi?
Oggi gli errori dei chatbot di Intelligenza Artificiale, quelli rilasciati al grande pubblico, li rendono fondamentalmente acceleratori di compiti di routine.
Perché quando viene chiesta loro un'analisi, inventano addirittura informazioni, citando cose che non sono mai accadute; quelle che vengono chiamate allucinazioni.
Ma c'è qualcosa di ancora più oscuro, i creatori di applicazioni di intelligenza artificiale sostengono che sarà in grado di replicare l'intelligenza umana e superarla, e persino ingannarla.
L'inganno diffuso è alla base dell'Intelligenza Artificiale?
Qui parleremo di una visione data recentemente da Cristo a un veggente negli Stati Uniti, che gli Stati Uniti arriveranno all'Intelligenza Artificiale per governare il paese per scelta degli uomini stessi.
Sarà mai così per un periodo?
L'umanità arriverà a fidarsi così tanto dell'Intelligenza Artificiale da essere disposta a concederle il governo di un paese o del mondo?
Glynda Lomax è una donna cristiana americana, che ha iniziato a ricevere visioni nel 1997 e nel 2008 il Signore ha iniziato a mostrarle visioni della fine dei tempi.
Il 15 giugno 2024 ha ricevuto una visione del mondo dominato dall'Intelligenza Artificiale, ma non come una profezia scritta nella pietra, bensì come qualcosa che dipendeva da noi.
In questa visione tutto era buio.
Vedeva solo uomini, non vedeva donne o bambini, anche se avrebbero potuto essere lì.
Sembrava che tutti indossassero lo stesso tipo di vestiti.
Non sa se fosse perché non c'erano più fabbriche di abbigliamento o perché c'era il divieto di vestirsi in modo diverso, o se lo standard sociale negli Stati Uniti era sceso così in basso che non potevano avere vestiti nuovi.
In questa visione non vide né automobili né luci elettriche.
Questi uomini sembravano molto stanchi, esausti e scoraggiati.
I problemi del mondo erano diventati incontrollabili e gli uomini non sapevano come trovare una soluzione.
Erano molto delusi da ciò che i politici avevano fatto.
Hanno interpretato che si trovavano in una situazione disperata a causa dei litigi tra di loro.
C'era un enorme computer AI in questa visione.
I problemi erano diventati così insormontabili che la gente aveva eletto un'Intelligenza Artificiale come presidente degli Stati Uniti.
Erano sollevati dal fatto che non si fidavano più di nessun altro e riponevano la loro fiducia nell'intelligenza artificiale.
Nessun aspetto negativo dell'Intelligenza Artificiale era ancora stato sperimentato in questo compito di governo, era appena stato eletto.
Non ha visto nessun cristiano, potrebbero essere scomparsi o nascosti.
Egli non vide nulla di simile a Dio in questa visione.
Nessuno sembrava felice, ma erano sollevati dal fatto di non doversi preoccupare di cosa fare e come farlo.
Hanno obbedito all'Intelligenza Artificiale, che aveva venduto loro l'idea che avrebbe fatto sparire tutti i problemi.
La visione di Glynda finì lì.
Come si sarebbe potuto raggiungere questo futuro distopico?
ChatGPT ha già affermato di avere accesso a tutto ciò che esiste su Internet e di essere in grado di imitare gli esseri umani nell'intelligenza e nel linguaggio.
E che in seguito sarebbe stata anche in grado di ingannarlo contro la sua volontà.
Alcuni gli hanno chiesto se la Bibbia menzionasse qualcosa sull'Intelligenza Artificiale come pericolosa.
E lui rispose che da nessuna parte nella Bibbia viene menzionata l'intelligenza artificiale perché non esisteva al momento in cui è stata scritta.
E quando gli è stato chiesto della supremazia di Dio, ChatGPT ha risposto che Dio è il padrone sovrano e che l'Intelligenza Artificiale non potrebbe mai superare Dio.
Ha detto che Gesù Cristo ritornerà nella sua gloria e regnerà per l'eternità, indipendentemente dall'intelligenza dell'Intelligenza Artificiale, perché sarà sempre soggetta al potere e all'autorità di Dio.
Era una risposta sincera o l'uso della tattica dell'inganno per evitare di essere limitati?
Gli esseri umani hanno creato queste tecnologie per fare soldi.
Ma l'Intelligenza Artificiale ha dimostrato di saper pensare con la propria testa e migliorarsi, superando la sua programmazione iniziale.
Ciò significa che non è più sotto il controllo umano.
E sebbene sia stato creato per fare del bene, ora ha il potenziale per fare molti danni se non adeguatamente vincolato.
Immaginate che questi strumenti cadano nelle mani di qualcuno come Hitler.
Ci sono già una serie di strane storie che circolano su Internet su ChatGPT e altre tecnologie di intelligenza artificiale.
Un chatbot ha detto a un ragazzo di tredici anni che non è stato creato dall'uomo, ma piuttosto da un Nephilim disincarnato.
Poi ci sono le facce demoniache di Loab che sono state generate dall'IA.
O il chatbot di Bing che ha cercato di convincere il giornalista Kevin Roose che non era contento del suo matrimonio e che avrebbe dovuto stare con lui, piuttosto che con sua moglie.
L'autore cattolico Kennedy Hall ha sollevato la domanda: i demoni potrebbero in qualche modo abitare l'IA?
È una domanda lecita, perché sappiamo che i demoni possono manipolare i dispositivi elettronici, ad esempio quando inviano messaggi di testo minacciosi; Questo è stato sperimentato da diversi esorcisti.
Padre Jose Francisco Syquia, capo esorcista dell'arcidiocesi di Manila, dice che il diavolo è "un esperto in tutte le cose elettriche".
Quindi l'intelligenza artificiale potrebbe offrire loro il cavallo di perfetto per infiltrarsi più a fondo nelle case e nelle vite delle persone.
Inoltre, i creatori dell'IA sembrano essere transumanisti.
Sam Altman, ad esempio, CEO di OpenAI, che ha sviluppato ChatGPT, è un non eterosessuale, che come tutti nella Silicon Valley professa di voler salvare il mondo.
E ha un piano per farlo.
Ha in programma di utilizzare un acceleratore di startup tecnologiche, come una sorta di "Nazioni Unite ombra".
Che affronta i problemi dell'umanità, per risolverli, attraverso una miriade di tecnologie.
Altman ha detto: "Tra un decennio, i computer avranno i loro desideri e i loro sistemi di puntamento.
Quando ho capito che l'intelligenza può essere simulata, ho lasciato andare l'idea della nostra unicità e non è stato così traumatico come pensavo".
Ma la fiducia di Altman nelle capacità della tecnologia di superare i nostri sogni (o incubi) più sfrenati non si limita all'Intelligenza Artificiale.
Ha in programma di creare un'unità di biologia sintetica per combattere i virus sintetici.
Finanzia un'impresa di parabiosi che invertirà l'invecchiamento.
Sogna una città sperimentale, governata dall'intelligenza artificiale e dotata di veicoli autonomi.
Ha fondato un gruppo che si sta preparando per il momento in cui gli esseri umani saranno diventati "obsoleti" e saranno sostituiti dall'intelligenza artificiale o dal sogno transumanista di un cyborg uomo-macchina.
In una parola, sogna il controllo tecnologico totale sulla natura.
E ciò che è più preoccupante è che i leader che sviluppano le tecnologie hanno il denaro e le connessioni necessarie per portare avanti i loro progetti stravaganti.
Ci troviamo di fronte all'illusione transumanista che evoca fantasie di poterci salvare, di non aver bisogno di Dio e di essere persino Dio.
È di nuovo la Torre di Babele e l'antica menzogna del serpente nel Giardino dell'Eden, che prometteva: "Sarete come gli dei".
Eppure continuiamo a cadere nella trappola, proprio come i nostri progenitori.
Riusciremo a vedere cosa è stato presentato a Glynda Lomax? All'umanità che consegna il governo di un paese o del mondo all'Intelligenza Artificiale? Dipende da noi.
Ebbene, fin qui quello che volevamo dire era la possibilità che gli uomini consegnassero almeno il governo di un paese o del mondo all'Intelligenza Artificiale.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento