giovedì 27 giugno 2024

Le strutture del mondo

 


Maria 

Non stancarti di registrare le mie parole, perché le mie parole sono la vita e la luce. Portano doni potenti per sollevare il mio popolo in questo momento in cui tante parti della società crolleranno. Sì, questo è ciò che si vedrà, un collasso totale di molte parti della struttura sociale. Come la parabola delle due case, una costruita sulla roccia e l’altra sulla sabbia. Entrambe sembravano forti, ma quando le inondazioni ed i venti sono arrivati, l’edificio costruito sulla sabbia crollò. 

Così è con le strutture del mondo. Dico “strutture”, perché non è solo la struttura economica che è costruita sulla sabbia, ma tutte le strutture sono completamente costruite sulla sabbia, la struttura politica, la struttura educativa e, soprattutto, la struttura familiare (che è davvero la “struttura delle strutture”, quello su cui sono costruite tutte le altre). Che cosa si deve fare adesso? Per decenni, la struttura della famiglia, che supporta tutto il resto e da cui sono destinati a venire fuori buoni cittadini, è stata seriamente indebolita. I veri valori non sono stati comunicati e, quando i bambini sono diventati adulti, non hanno mantenuto più la fibra morale dei loro genitori (che spesso li hanno abbandonati e hanno cercato un altro rapporto). Questi sono ora i figli adulti che sono il personale delle strutture economiche ed educative del paese. Hanno lo stesso aspetto, ma non sono gli stessi di quelli che li hanno preceduti. La salda fibra morale è andata. L’idea di giusto e sbagliato è contorta. Il ruolo della responsabilità personale è assente. Tutto è relativo. Non c’è verità solida. Non vi è alcun Dio al quale si sentono responsabili. 

C’è un mare di relativismo. Si può costruire sistemi su un mare? Si può avere solide basi, quando nessuno è d’accordo su ciò che è vero? Quanta polizia si può assumere e quanti tribunali si può costruire, quando la persona umana non si vigila e non si ritiene responsabile nel tribunale della propria coscienza? Hai cacciato Dio, America. Hai cacciato i suoi comandamenti. Bene! Hai leggi esterne, ma hai cittadini senza coscienze che dovrebbero dir loro di osservare le nostre leggi. I tuoi edifici stanno per crollare. Non hanno solide fondamenta. Per questo motivo ti supplico. Se ascolti la mia parola, cominceremo a salvare il salvabile. 

Commento: Cosa c’è di sbagliato con l’America? Maria lo dice chiaramente, le persone hanno bisogno di avere una coscienza e vivere secondo le leggi morali. 

12/11/2011 

Nessun commento:

Posta un commento