sabato 29 giugno 2024

Le forze del Caos

 


Maria 

Problemi scoppiano ovunque e la razza umana non può più rispondere in modo adeguato. Le forze del caos crescono più forti ed ora sono preponderanti sui poteri del genere umano di mantenere l’ordine. Tutto questo risale alla creazione, quando Dio ha portato ordine nel caos. 

Ora, il caos che è stato vinto dal soffio di Dio si sta riaffermando. Sta venendo a galla. L’uomo non ha mai imparato la prima lezione. Ogni vita umana senza Dio ritorna al caos. Solo Dio sostiene la creazione nella sua bontà. Questa è la lezione di base che ho ripetuto tante volte. Bellezza e ordine, bontà e pace non sono qualità innate della vita umana. Essi sono doni dall’alto. Nell’uomo ci sono poteri del caos che sono sempre al lavoro e solo un’umanità purificata può sostenere l’equilibrio della pace e la tranquillità dell’ordine. 

Invece, l’uomo si rivolge a sé stesso, pensando di poter sottomettere il caos. I suoi sforzi sono deboli e inutili. Corre per risolvere un problema e uno più grande scoppia. Ci sono rivoluzioni, disturbi, guasti economici e persino fallimenti. Fermatevi un momento. Guardate quello che sta succedendo sul vostro pianeta. Il Padre ve lo ha consegnato. Dio mise Adamo nel giardino dell’Eden “affinché lo coltivasse e si prendesse cura di esso” (Gen. 2, 15). 

Doveva essere una partnership, una collaborazione di Dio con l’uomo, un patto in cui entrambe le parti avevano interessi importanti. Dio non si è allontanato dall’Alleanza. La ha restaurata con Noè (Genesi 9:9) e proseguita con Abramo. Poi ha mandato Gesù, che ha istituito una nuova alleanza nel suo Sangue. 

Tu, umanità, hai messo da parte l’Alleanza. Hai tentato di distruggerla e di strapparla in pezzi, ma Dio non ti lascerà andare così lontano. Qual è la soluzione al tuo caos? Ritorna e rinnova l’Alleanza. Diventa di nuovo il partner di Dio. Solo allora, il caos sarà sopraffatto dal Soffio santo di Dio. 

Commento: La creazione è molto dinamica, sempre in movimento verso l’ordine di Dio o ritornante al caos. 

14/11/2011 

Nessun commento:

Posta un commento