La falsa vergine della Nuova Era
La venuta dell'anticristo nel mondo è stata preannunciata fin dai primi anni della Chiesa. Dal XX secolo la persona dell'anticristo si fa chiamare Maitreya (My-Tray-Ah) e appare in pubblico dove vuole e nel corpo di una donna o di un uomo. L'11 giugno 1988 è apparso per la prima volta in pubblico, dal nulla, davanti a seimila manifestanti a Nairobi, in Kenya.
Appare anche "come se fosse la Vergine Maria" e dà messaggi al mondo. Ecco la trascrizione di alcuni di questi, tratti dal libro Our Lady's Message to the World, di Annie Kirkwood, Edizioni Robin Book.S.L., 1995: "Io sono Maria. Non sono cattolica... Il rosario e la preghiera nella Chiesa non sono importanti quanto il dogma e il rituale". È più importante sviluppare il potere della mente.... Presto l'attività degli UFO aumenterà per offrire aiuto ai leader mondiali... Lavorare per l'unità globale dell'uomo con l'uomo, con l'umanità, con madre natura e di ciascuno con il suo dio.... Tutti noi viviamo molte vite e torniamo sulla terra per mettere in pratica le lezioni spirituali in questo mondo tridimensionale. Così abbiamo fatto Joseph e io; con lui siamo stati in altre vite dalla nascita dell'avatar Gesù. Non credono nel paradiso e nel purgatorio, tanto meno nell'inferno. Il paradiso è qui...".
Come si può notare, questi messaggi non concordano affatto con quelli della Beata Vergine nel corso della storia della Chiesa. Sono contrari alla Bibbia e alla tradizione cattolica.
"In questi ultimi tempi in cui ogni giorno abbiamo notizie di molte rivelazioni e visioni, dobbiamo stare attenti, soprattutto le donne, che sono più facilmente portate a credere che ogni apparizione venga da Dio. È necessario essere perspicaci, perché Satana è solito trasformarsi in un angelo di luce e ingannare le anime curiose e poco umili. Tuttavia, non dobbiamo considerare una regola generale che tutte le rivelazioni e le visioni siano demoniache; dal loro frutto le riconoscerete" (cfr. Obrascompletas. Obrascompletas. Madrid, 1951, Biblioteca de Autores Cristianos, volume 1, p. 879).
"Le locuzioni interiori ed esteriori hanno ingannato molti in questi tempi e quelle esteriori sono le meno certe. Sapere se sono di uno spirito buono o cattivo è più difficile. Il mio consiglio è di non desiderare visioni, rivelazioni o apparizioni corporee, perché sono le più dubbie. E se arrivano non desiderate, anche se non desiderate, dovete fuggire il più lontano possibile.
Bisogna fuggire il più possibile, perché il diavolo si aggira come un leone ruggente in cerca di chi divorare". (cfr. Juan de Ávila, Obras completas.
Madrid, 1952, Biblioteca de Autores Cristianos. Volume 1. p. 806).
Nessun commento:
Posta un commento