domenica 30 giugno 2024

LOTTA TRA SACRO E PROFANO

 


AGONE MISTICO

La lotta di oggi


- Gesù a Vassula Ryden. Sull’Eucaristia.


Messaggio del 29.09.89.  «Come si fa a dubitare del mio Amore?... Come fanno tanti di voi a dubitare della mia Santa Presenza nell’Ostia? La mia Santa Eucaristia non si dovrebbe sprecare, non si dovrebbe trattare come se non fosse Santa. Se voi comprendeste pienamente quello che vi offro, e chi è Colui che ricevete in voi, mi benedireste in continuazione. Pensate! I miei Angeli, che vi contemplano dall’Alto, desidererebbero questo Cibo che voi potete prendere, mentre essi non possono! E tuttavia, molti di voi danno l’impressione di non accorgersi della sua grandezza.(... Dietro ogni porta di Tabernacolo, Io sono il Prigioniero d’Amore che continuamente aspetta e continuamente spera che vi avviciniate. Avvicinatevi, voi che vagate ancora in questo deserto. Venite a Me, puri e puliti. Lasciate che gioisca in voi. Allora, siate ancora più gradevoli al mio Cuore col riconoscere i vostri peccati, e col confessarli. Non dite: “Perché confessarmi. Non ho niente da dire al confessore”. Non siate di coloro che hanno perso il senso del peccato. Siete lungi dall’essere perfetti. Alcuni di voi si comportano come se fossero senza macchia e avessero già raggiunto la perfezione. Siate umili, siate umili. Riuscirete a vedere facilmente i vostri peccati se pregate con sincerità di cuore, e mi chiedete l’aiuto necessario per vederci chiaro.  Benedetti coloro che obbediscono alla mia Legge, seguono i miei precetti, e onorano i miei santi Sacramenti. » 

De Parvulis 

Nessun commento:

Posta un commento