domenica 30 giugno 2024

SAPER CHIEDERE E RINGRAZIARE

 


          Tutta la bellezza della Mia infinita Bontà è alla portata di tutti, ma non tutti hanno la grazia di riceverla perché non Mi ascoltano. La lettura che molti fanno non ha il senso del mio Amore. La mancanza è così grande nel cuore delle persone che si lasciano illudere da molte cose che soddisfano il desiderio del loro cuore! I più saggi, come si dice, fissano lo sguardo su letture che mostrano solo ciò che l'uomo fa. Per esempio, il libro: Caligola, il più profano sulla via della perdizione, scritto da un pessimo storico, come tanti altri, senza pensare al domani. Le ore passano per queste persone. Si ricordano di Me solo quando hanno un incidente o quando i medici hanno una malattia incurabile. Le mie Leggi non sono niente di serio, perché non ci sono controlli, come fa l'uomo con le sue. Quindi solo coloro che sono illuminati dal mio Spirito Santo obbediscono alle mie, perché sanno piegare il ginocchio e chiedermi aiuto.

      Benedetto, mio caro figlio, quando ti guardo, vedo sempre una richiesta di perdono per le tue colpe. Questo è ciò che mi fa più piacere, perché davanti a Dio sarà riconosciuto solo chi sa chiedere, ma anche chi sa ringraziare. L'uomo, per quanto faccia, non può mai dire di essere degno di salvezza, solo il Padre e il Figlio possono dirlo. Tutti sono soggetti a sbagliare e a smarrirsi. Ma un figlio o una figlia che si umilia sempre davanti a Dio è considerato degno del Regno che è già pronto per essere dato a chi lo merita. Questo è più chiaro per coloro che pensano di essere già salvati.

          Le parole, così come sono rivolte a Me, saranno tutte verificate. Nessuna parola che ho pronunciato può essere cancellata (Mt 5,18). Ad alcuni viene perdonato il fatto di non conoscere la Legge, di non essere in grado di leggerla o di essere semplici. Ma devono comunque temere Dio, altrimenti anche loro saranno esclusi dal Libro della Vita.

          Il modo migliore per un figlio o una figlia di vivere felicemente i propri giorni è guardare in alto e chiedere sempre: "Padre, ti ringrazio con tutto il cuore se mi permetti di servire come tuo strumento. Ovunque io sia, che tutti mi vedano come una luce che illumina ogni casa. Che i miei occhi vedano solo ciò che è Tuo; che le mie mani prendano solo ciò che è necessario. Che i miei piedi camminino sempre nella tua direzione. Amen. Così, figli miei, io, come vostro Salvatore, sono sempre al vostro fianco per non lasciarvi nemmeno un minuto, perché una pecora deve sempre stare insieme nel mio gregge. La malvagità nel mondo può crescere, ma il vostro cuore è libero da quei sentieri che non portano a nulla. La perdizione delle anime è eccessiva, ma non tutto è perduto. Coloro che dovevano essere banditi sono già stati banditi. Ora la scelta è mia. Se mi volete ancora, non perdete altro tempo. Potete aspettarmi, ma Io, Gesù, non posso aspettarvi a lungo.

         Rimanete con la mia pace, figli miei. Non dimenticate: le ore passano velocemente.

GESÙ

03/09/1995

Nessun commento:

Posta un commento