martedì 13 dicembre 2022

Qual è il piano del Cielo affinché l'umanità creda di nuovo in Dio

 


Gli eventi che accadranno da qui fino al trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Dio ha predisposto un piano per l'umanità, ma l'uomo si è ribellato e ha disobbedito e ha portato tribolazione nel mondo.

Il che costrinse Dio a sviluppare un piano molto più zigzagante, con marce e contromarce.

Un piano fino alla fine della storia, che è espresso in codice nel libro dell'Apocalisse.

E su cui il venerabile Bartolomeo Holzhauser, sacerdote del XVII secolo, fu illuminato per tradurlo in un linguaggio a noi comprensibile.

Qui parleremo del piano del mondo in 7 periodi che Dio sta eseguendo, in quale preciso momento di quel piano siamo e cosa verrà fino alla fine della storia.

Gli eventi che vediamo nel mondo e nella Chiesa sono di tale portata profetica che dovrebbero persuaderci che la storia sta andando in una direzione precisa.

Allora, dove stiamo andando? E a che punto siamo con la linea temporale?

Forse le profezie del sacerdote tedesco Bartolomeo Holzhauser danno la giusta nota, secondo i segni dei tempi a cui stiamo assistendo.

Il venerabile Bartolomeo Holzhauser visse nel XVII secolo e i suoi scritti erano stimati da teologi affidabili come in linea con la Scrittura e la tradizione ecclesiastica.

E soprattutto la sua opera Commento all'Apocalisse, stampata 134 anni dopo la sua morte, è stata considerata ben oltre i talenti naturali del sacerdote.

Diceva anche che mentre lo scriveva "ero come un bambino, la cui mano era condotta, mentre scrivevo".

Ha interpretato, seguendo la tradizione di Sant'Agostino, che i sette candelabri e le sette Chiese dell'Asia Minore descritte da San Giovanni nel libro dell'Apocalisse, significano sette periodi della storia della Chiesa, dalla sua fondazione alla sua consumazione al Giudizio Universale.

I primi quattro periodi vanno dall'età apostolica che inizia con l'incarnazione di Nostro Signore Gesù Cristo, alla fine del Medioevo e all'eresia di Lutero.

Il quinto periodo è dove siamo oggi. È il tempo della tribolazione, che egli identifica come inizio con il protestantesimo. E sembra che la sua fine si stia avvicinando rapidamente.

Alla fine di questo periodo Dio farà un intervento decisivo sulla Terra e punirà i peccati della Rivoluzione contro la Chiesa e la Civiltà Cattolica.

Poi nel sesto periodo ci sarà una restaurazione guidata da un grande leader civile e da un santo papa.

Questo segnerà l'inizio di un lungo periodo di pace, dove tutta l'umanità darà gloria a Dio attraverso la Madonna.

Un tempo che chiamiamo Regno di Maria e che identifichiamo con il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

E nel settimo periodo verrà la decadenza finale, che sarà la dissoluzione del Regno di Maria, la seconda venuta di Gesù Cristo, il giudizio finale e la fine della storia.

Questi periodi coincidono con le profezie mariane, cioè con i messaggi dati dalla Madonna nelle apparizioni successive a partire dal XVII secolo, e che hanno accelerato nel XX secolo.

Holzhauser ha identificato la rivoluzione protestante come la fine del quarto periodo della storia e l'inizio della rivoluzione contro Dio e la Chiesa, che sarà il segno del quinto periodo.

Predisse la Rivoluzione francese che avrebbe impiantato i principi massonici di uguaglianza, libertà e fraternità.

E profetizzò che la falsa scienza avrebbe presto dominato la società, disse: "Si faranno beffe della semplicità cristiana e la chiameranno stoltezza e stoltezza.

Nessun principio, per quanto santo, autentico e certo, sarà esente da censura, critica, falsa interpretazione, modifica e limitazione da parte dell'uomo".

Egli caratterizza il nostro periodo come un periodo di desolazione, umiliazione e povertà per la Chiesa.

E a ragione possiamo chiamarlo uno stato di purificazione, in cui il Signore scuoterà il suo grano, con guerre, sedizioni, carestie, epidemie e altri flagelli.

Questo quinto stato della Chiesa è lo stato dell'apostasia, pieno di miserie di ogni genere.

Dove le dottrine e i precetti della Chiesa sono disprezzati, la disciplina ecclesiastica non è osservata dai sacerdoti, né l'ordine politico è mantenuto dal popolo.

Holzhauser prevede in questo momento un'infiltrazione del nemico nella Chiesa, qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare nel diciassettesimo secolo, e che ha avuto luogo dal diciannovesimo secolo e aumentato nel ventesimo secolo.

Ha detto concretamente:

"Dio permetterà questo grande male contro la sua Chiesa. Eretici e tiranni arriveranno improvvisamente e inaspettatamente. Irromperanno nella Chiesa mentre i vescovi, i prelati e i sacerdoti dormono. e distruggeranno tutto".

E così predisse che alla fine di quest'epoca ci sarebbe stato "un secolo pieno di pericoli e calamità".

Durante questa lunga rivoluzione l'eresia sarebbe stata ovunque, e i seguaci dell'eresia sarebbero stati al potere quasi ovunque.

Alla fine di quest'epoca di afflizione, tutto sarà desolato dalla guerra, vescovi e sacerdoti saranno lassisti e infedeli, e ci sarà completa corruzione nella società.

E con grande zelo Holzhauser interpreta che queste cose accadranno per il giusto giudizio di Dio, a causa dell'accumulo delle nostre iniquità, nel momento in cui Dio si aspettava che facessimo penitenza.

Qui accadrà quello che le Scritture chiamano il giudizio delle nazioni.

Ma nel momento stesso in cui tutto sembra perduto, Dio interverrà inaspettatamente.

Un meraviglioso cambiamento accadrà, qualcosa di apparentemente impossibile secondo la comprensione umana.

Questo riporta alla mente la profezia dell'Avvertimento o illuminazione della coscienza che Dio invierà all'umanità, secondo le profezie mariane, anche se Holzhauser non la menziona con quelle parole.

Questo notevole intervento sarà l'inizio del sesto periodo della Chiesa, l'Età della Consolazione, che inizierà con il Papa Angelico e il Gran Monarca.

Sarà un'era in cui Dio conforterà la Sua Chiesa dopo le molte mortificazioni e afflizioni che ha sopportato nel quinto periodo, perché tutte le nazioni saranno portate all'unità della vera fede cattolica.

Gli ebrei si convertiranno effettivamente all'inizio di questo periodo.

Un Grande Monarca porrà fine alla Rivoluzione contro Cristo, sottometterà tutte le cose alla sua autorità, tutte le eresie saranno bandite all'inferno e mostrerà grande zelo per la vera Chiesa di Cristo.

Molti giusti fioriranno e molti saggi sorgeranno.

Gli uomini ameranno la giustizia e la rettitudine, e la pace dimorerà su tutta la terra, poiché Dio legherà Satana per molti anni.

Holzhauser prevede un grande Concilio, che avrà il compito di annullare la distruzione dell'era precedente.

Un Concilio ecumenico che sarà il più grande di tutti i Concili, che definirà il vero significato della Sacra Scrittura e questo sarà amato e accettato da tutti.

Ora il cristianesimo sarà predicato a tutte le nazioni della terra e l'espansione della Chiesa in tutti i paesi sarà assicurata dal Grande Monarca, e prima della fine del mondo.

Un Papa angelico e santo mosso da Dio, griderà dal santuario della Chiesa a quel potente Monarca, per strappare le zizzanie dell'iniquità, perché il raccolto è maturo.

Ristabilirà l'equilibrio dei poteri come nel Medioevo, con il Pontefice che governa supremo sulla sfera spirituale e il Monarca sulla sfera temporale, e quindi sarà la restaurazione della civiltà cristiana.

Questo Sesto Periodo, o Età della Consolazione, coincide perfettamente con il periodo di 1000 anni di pace che la Scrittura annuncia verrà dopo un grande castigo dal Cielo.

È la restaurazione della civiltà cristiana predetta da San Luigi Grignion de Montfort come Regno di Maria, dove sorgeranno grandi santi che supereranno in santità la maggior parte dei santi dei tempi passati.

Ma alla fine di questo lungo periodo di pace verrà il settimo periodo, l'Età della Desolazione, che sarà la caduta del Regno di Maria e la venuta dell'Anticristo, che porterà alla seconda venuta di Gesù Cristo nella carne, al Giudizio Universale e alla fine del mondo.

In tutte le epoche ci sono stati anticristi come ha detto San Paolo, ma questo sarà il più grande.

E che cosa porterà alla caduta del Regno di Maria?

Holzhauser sottolinea la mancanza di vigilanza e la tiepidezza generale, gli stessi vizi che hanno concluso il quarto periodo, il Medioevo.

E colloca la battaglia di Enoc ed Elia, la loro successiva morte e risurrezione, in questo ultimo periodo.

I mali di quest'epoca saranno la tiepidezza nella fede, la freddezza dell'amore e il disturbo dell'ordine pubblico.

E dice che pastori e governanti saranno come alberi autunnali senza frutto.

Dopo il suo trionfo, l'Anticristo tenterà un'ascensione simulata dal Monte degli Ulivi, ma sarà precipitato sulla terra e inghiottito vivo dall'Inferno.

E dopo la morte dell'Anticristo, Holzhauser afferma che il tempo sarà breve, e il mondo morente finirà con il suono della tromba dell'Arcangelo.

In sintesi, Bartolomeo Holzhauser indica che stiamo vivendo il quinto periodo della storia, che è un periodo di deterioramento del mondo e della Chiesa.

Holzahauser visse qualche tempo dopo l'inizio di questo periodo, ma noi viviamo alla fine di esso.

Cioè, nel tempo di una tribolazione nel mondo e nella Chiesa, in cui ci sarà un intervento decisivo dal Cielo, che inaugurerà un'Era di Pace, l'era del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che ripristinerà la civiltà cristiana che è stata costruita nel quarto periodo.

Fin qui quello che volevamo parlare delle profezie di Holzahauser, che coincidono con le profezie mariane.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento