lunedì 26 dicembre 2022

Preghiera di Consacrazione delle nostre Case (Per la protezione delle nostre case e di coloro che le abitano)

 


Le case dove questa preghiera fu meditata davanti a un'immagine della Vergine Maria durante le guerre di Vandea sono state conservate.


Consacrazione

Santissima Vergine Maria, concepita senza peccato, ti scegliamo come Signora e Signora di questa casa.

Ti chiediamo, attraverso la Tua Immacolata Concezione, di preservarla gentilmente dalla peste, dal fuoco, dall'acqua, dai fulmini, dai ladri, dagli empi, dai bombardamenti, dai pericoli della guerra, dai terremoti e da qualsiasi altra calamità a Te nota.
Benedici, proteggi, difendi, custodisci come tuo bene, le persone che sono lì e vi abitano.
Preservateli da ogni disgrazia e sventura, ma soprattutto concedete loro la grande grazia di evitare il peccato e altre disgrazie e incidenti.

O Madre buona e tenera, Ti affidiamo e consacriamo anche la nostra famiglia che desidera appartenere a Te, rimanendo umilmente al Tuo Servizio per farti conoscere e amare.

Ti affidiamo tutto ciò che siamo e abbiamo, le nostre debolezze e tutte le nostre aspirazioni,
Custodisci, ti supplichiamo umilmente tenera, Madre, le nostre menti, i nostri cuori, i nostri sensi. Santifica o Madre Immacolata, i nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre parole, le nostre azioni e degnati di concedere che non un solo peccato mortale sia mai commesso in questa casa.

Signore Gesù, per intercessione della Tua Beata Madre, Ti consacriamo il nostro passato, presente e futuro, la nostra casa, il nostro lavoro e i nostri gesti più semplici. Ti consacriamo le nostre gioie e le nostre prove, affinché l'Amore con cui ci hai amati ci custodisca in Te e rimanga in noi per sempreE perché il fuoco del Tuo Amore incendi il mondo intero.
Madre Immacolatati imploriamo, rendi la nostra casa una vera oasi di pace dove tutti coloro che risiedono e passeranno attraverso di essa, lavoreranno solo per la gloria di Dio e per il regno del tuo Divin Figlio Gesù Cristo, un regno che tu stesso, o buona Madre, devi preparare e condividere.

Possa questa casa essere consacrata per sempre ai Tuoi Tre Santi Cuori, o Gesù, Maria e Giuseppe, e possa essere benedetta da tutti coloro che la abiteranno.

Amen

Nessun commento:

Posta un commento