Che rapporto aveva Padre Pio con le apparizioni di Medjugorje, Garabandal e Fatima?
Possiamo affermare che Padre Pio fu protagonista di queste tre apparizioni.
Svolse un ruolo soprannaturale di importanza che gli fu attribuito dalla Beata Vergine.
Anche se aveva poche informazioni sulle apparizioni di Fatima ed era un sacerdote appena ordinato, sarebbe morto prima che iniziassero le apparizioni di Medjugorje.
Qui parleremo della straordinaria connessione soprannaturale che unì Padre Pio con queste tre apparizioni di Fatima, Garabandal e Medjugorje.
Padre Pio ha avuto un legame molto stretto con la Vergine Maria fin dalla sua infanzia.
Sua madre lo cullò davanti alla piazza della Madonna della Libera, patrona di Pietrelcina e disse: "Dai un bacio alla Madonna della Libera".
E quel rapporto divenne ancora più stretto quando la Madonna gli apparve per la prima volta nella chiesa del villaggio.
Lui è rimasto immobile, statico, assorto e hanno avuto un dialogo di gesti, sorrisi e uno scambio di promesse.
Francesco offrì alla Vergine la sua verginità e tutta la sua persona.
L'offerta fu accettata e la Madonna della Libera, ricompensò il bambino con frequenti apparizioni, che avrebbe rivelato solo nel 1951, quando interrogato dal suo confessore, spiegò che non le aveva mai rivelate perché credeva fossero qualcosa di normale.
E da lì avrebbe avuto uno stretto legame con diverse apparizioni.
Fu impressionante quello che accadde tra Padre Pio e la Madonna di Fatima nel 1959.
Era molto devoto a Lei, e quando la statua originale pellegrina della Madonna di Fatima arrivò a San Giovanni Rotondo, ebbe una guarigione miracolosa.
Padre Pio era gravemente malato.
E la mattina del 6 agosto poté andare in chiesa e i frati inclinarono la statua della Vergine verso di lui, e così poté baciarla.
E quando è partito in elicottero nel pomeriggio, è stato portato dai frati vicino a una finestra del santuario e ha detto "Mia Signora, mia Madre, tu sei venuta in Italia e io mi sono ammalato, ora te ne vai e mi lasci ancora malato".
Fu in quel momento che Padre Pio sentì improvvisamente un brivido e seguì una sensazione di calore e benessere, e allora il cappuccino esclamò: "Sono guarito! La Madonna mi ha guarito!"
Nei giorni seguenti fu visitato da un chirurgo romano che confermò: "È perfettamente guarito".
Anche il Terzo Segreto di Fatima gli è stato rivelato, abbiamo fatto un video su questo.
Con l'apparizione che ebbe un rapporto più diretto fu quella di Garabandal, perché gli anni della sua massima attività pastorale coincisero.
I piccoli veggenti ricevettero una lettera non firmata il 3 marzo 1962 e chiesero di essere tradotti da un ex seminarista.
La lettera diceva:
"Mie care ragazze,
Alle nove del mattino, la Beata Vergine mi incaricò di dire loro quanto segue".
"O beate ragazze di San Sebastián de Garabandal!
Vi prometto che sarò con voi fino alla fine dei secoli e che sarete con me durante la fine del mondo e dopo, uniti a me nella gloria del Paradiso."
E disse anche:
"Vi mando una copia del Santo Rosario di Fatima, che la Madonna mi ha chiesto di inviarvi.
Il Rosario è stato composto dalla Madonna e deve essere propagato per la salvezza dei peccatori e per la salvaguardia dell'umanità dai terribili castighi con cui il buon Dio la minaccia.
Vi do consigli, pregate e fate pregare gli altri, perché il mondo è all'inizio della perdizione.
Non credono in te o nelle tue conversazioni con la Signora in Bianco, lo farai quando sarà troppo tardi".
L'ex seminarista ha detto che "secondo il suo stile potrebbe benissimo essere di Padre Pio".
Conchita gli chiese di aiutarla a scriverle una lettera di ringraziamento.
E quando finì di scriverlo, Conchita andò in estasi, pregò il Rosario e poi disse che la Madonna le aveva dato una risposta segreta per mandargliela.
Poi, nel febbraio del 1967, Conchita si recò a Roma e passò per San Giovanni Rotondo e incontrò Padre Pio.
Pio XII gli disse: "Questa è la Croce baciata dalla Beata Vergine. Vuoi baciarla?"
Poi prese il crocifisso, lo mise nel palmo della mano sinistra, sullo stigma, prese la mano di Conchita e la mise su, e strinse la sua mano, e con la mano destra benedisse la mano di Conchita e la croce.
Ma quando Padre Pio morì nel 1968, Conchita rimase perplessa, chiedendosi perché la profezia su Padre Pio, data dalla Madonna, non si fosse apparentemente avverata.
Ma un mese dopo, il 16 ottobre 1968, Conchita ricevette un telegramma da Lourdes, proveniente da una donna di Roma che Conchita conosceva.
Il telegramma chiedeva a Conchita di recarsi a Lourdes per ricevere una lettera di Padre Pio indirizzata a lei.
Padre Pio era morto un mese prima.
A Lourdes si incontrarono gli emissari di Padre Pio, tra i quali padre Bernardino Cennamo.
Padre Cennamo raccontò a Conchita che Padre Pio le chiese di dargli il velo che le avrebbe coperto il viso dopo la sua morte.
Conchita ricevette il velo e la lettera e chiese a Padre Cennamo:
"Perché la Madonna mi ha detto che Padre Pio stava andando a vedere il Miracolo ed è morto?"
E il Padre gli rispose:
"Vide il Miracolo prima di morire. Me lo ha detto lui stesso".
?
E così arriviamo al rapporto di Padre Pio con le apparizioni di Medjugorje.
Ma come avrebbe potuto esserci un legame di Padre Pio con Medjugorje se è morto nel 1968 e le apparizioni di Medjugorje sono iniziate nel 1981?
Abbiamo scoperto almeno 4 connessioni.
Il primo collegamento di Padre Pio avvenne a San Giovanni Rotondo, quando il santo fece una profezia sull'inizio delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Medjugorje.
Nel suo libro "Una scintilla dal cielo", la giornalista Mary Craig ha riferito che alcuni anni prima dell'inizio delle apparizioni a Medjugorje, Padre Pio aveva detto a un gruppo di pellegrini della diocesi di Mostar che lo stavano visitando:
"La Beata Vergine Maria visiterà tra poco la vostra diocesi".
Medjugorje è all'interno della diocesi di Mostar, quindi la profezia di San Pio è molto più notevole, perché non ha detto Bosnia o alluso all'area balcanica, ma si riferiva specificamente alla diocesi concreta in cui è apparso.
Il secondo legame tra Padre Pio e le apparizioni di Medjugorje sono le profezie coincidenti sul futuro della Russia.
Nell'edizione riveduta di "Padre Pio, la vera storia" di C. Bernard Ruffin, c'è il fatto che Padre Pio disse:
"Il popolo russo si convertirà. La tua conversione avverrà molto rapidamente. La conversione degli Stati Uniti sarà lenta, ma sicura".
Ha aggiunto:
"Sì, la Russia si convertirà, come ha detto la Beata Vergine. Tuttavia, la Russia insegnerà agli Stati Uniti una lezione di conversione".
È interessante notare l'affermazione di Padre Pio che la Russia "insegnerà all'America una lezione di conversione" perché la Vergine Maria disse il 1° novembre 1981 ai sei giovani veggenti di Medjugorje che:
"La Russia verrà a glorificare Dio di più. L'Occidente ha fatto progredire la civiltà, ma senza Dio, e agisce come se fosse il suo creatore".
Il terzo legame tra Padre Pio e le apparizioni di Medjugorje riguarda una statua della Regina della Pace di Medjugorje che ha sanguinato 15 volte, dal febbraio 1995, nella città italiana di Civitavecchia, a 70 chilometri da Roma. Manifestazione approvata dal vescovo.
Nel 1994, Don Pablo Martín, parroco della chiesa di Sant'Agostino, nel quartiere Pantano di Civitivecchia, fece un pellegrinaggio a Medjugorje.
E comprò quella statua in gesso bianco di 40 centimetri della Regina della Pace, come souvenir di Medjugorje, e la diede alla famiglia Gregori.
E cosa c'entra Padre Pio?
Don Pablo Martin aveva una forte devozione per Padre Pio, anche prima che San Pio fosse canonizzato nel 2002.
E Don Pablo attribuì all'intercessione di Padre Pio la scelta di quella statua di Medjugorje.
Fu Padre Pio ad assicurarlo, secondo Don Pablo, che l'acquisto di quella statua avrebbe portato "all'evento più bello della sua vita".
E il quarto legame di Padre Pio con Medjugorje riguarda l'ex modella polacca Ania Goldzinowska, che ha cambiato la sua vita dal jet set italiano per vivere in una comunità a Medjugorje quando Padre Pio è venuto a cercarla.
La modella polacca si è svegliata nel cuore della notte nella sua casa italiana per trovare un uomo misterioso in piedi accanto al suo letto, scuotendo la testa verso di lei come se fosse deluso.
E fu solo anni dopo, quando si trasferì a Medjugorje nel 2011, dove gli fu dato un libro su Padre Pio, e riconobbe il volto di quell'uomo che gli era apparso.
È convinta che Padre Pio sia venuto ad avvertirla di cambiare.
E questo ha rafforzato il suo cambiamento di vita nella Comunità di Medjugorje.
Perché ha preso la decisione di lasciare la vita di glamour e fama nell'alta società italiana, per una semplice vita contadina di preghiera e servizio a Medjugorje, dove vive dal 2011 con una comunità mariana di sacerdoti e suore.
Bene, fin qui quello che volevamo dire sulla connessione soprannaturale di Padre Pio con le apparizioni di Fatima e Garabandal, e specialmente Medjugorje.
Fori della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento