martedì 28 febbraio 2023

Impressionanti rivelazioni sul dolore che accompagnò San Giuseppe durante la sua vita

 


Com'è stata la Passione di Giuseppe, qual è la missione che il Cielo gli affida ora e come vuole che sia venerato.

San Giuseppe è apparso a suor Mildred Neuzil negli anni 1950 e 1980 in Ohio, USA, guidato da Nostra Signora d'America e Gesù Cristo.

Le apparizioni di San Giuseppe sono state poche nella storia, ma sono state eccezionali, perché hanno rivelato alcune cose che non si conoscevano, e che sono degne di attenzione.

San Giuseppe è stato introdotto dalla Madonna e da Nostro Signore per riferire questo e dare una serie di consigli.

Qui racconteremo le rivelazioni che San Giuseppe fece a suor Mildred Neuzil dal 1958, alcune delle quali sono oggetto di discussione da parte dei teologi, e altre facevano già parte del patrimonio della religiosità popolare, e racconteremo anche le richieste che Giuseppe sta facendo agli uomini, compreso il modo in cui vuole essere venerato.

Una delle caratteristiche delle apparizioni alla suora Mildred Neuzil negli Stati Uniti, nel dopoguerra, fu che Nostra Signora d'America e Gesù Cristo apparvero accompagnati da San Giuseppe.

E che ci sono state rivelazioni molto trascendenti sul santo.

Guarda il video sulle Apparizioni di Nostra Signora d'America, per conoscerle.

E vedrete che, come quelle rivelazioni della Madonna a Suor Mildred, anche quelle che si riferiscono a San Giuseppe sono fondamentali per comprendere il momento presente.

Queste apparizioni a suor Mildred sono state pienamente riconosciute dall'arcivescovo Paul Leibold, che è stato il suo direttore spirituale da quando era vicario generale dell'arcidiocesi di Cincinnati fino alla sua morte nel 1972.

L'arcivescovo cardinale Raymond Burke è stato incaricato di esaminare le apparizioni di Nostra Signora d'America, e nella sua valutazione ufficiale del 2007 ha osservato che questa devozione era già canonicamente approvata.

Tuttavia, nel 2020 il nuovo vescovo Kevin Rhoades ha dichiarato che non vi è alcuna traccia della sua soprannaturalità e ha ritirato l'approvazione delle apparizioni ricevute da suor Mildred, sebbene non le abbia condannate.

Com'è stata l'apparizione di San Giuseppe?

L'11 marzo 1958, la Madonna disse a suor Mildred che San Giuseppe sarebbe venuto alla vigilia della sua festa, il 19 marzo.

E che avrebbe dato un messaggio speciale, ha detto: "Il mio santo marito ha un ruolo importante da svolgere nel portare la pace nel mondo".

E proprio come ha detto, San Giuseppe gli è apparso come aveva promesso e gli ha fatto una serie di rivelazioni nel corso degli anni.

Le disse: "Onorando la mia paternità in modo speciale, anche tu onori Gesù e Maria".

E anche che "la Santissima Trinità ha posto nelle nostre cure la pace del mondo".

Così ha rivelato che la Sacra Famiglia è quella designata dal Cielo per occuparsi della pace del mondo, quindi dovremmo pregarla per la pace.

E ha aggiunto: "L'imitazione delle virtù che abbiamo praticato nella nostra piccola casa di Nazaret è il cammino di tutte le anime verso la pace che viene solo da Dio e che nessun altro può dare".

Giuseppe rivelò anche che la Santissima Trinità desidera far conoscere alle anime il Suo desiderio di essere onorato e amato nei loro cuori.

"Poiché io porto alle anime la purezza della mia vita e la mia obbedienza."

Ha anche detto che la sua importanza centrale, quella di San Giuseppe, sta nella paternità, "tutta la paternità è benedetta in me.

Tramite me, il Padre Celeste ha benedetto ogni paternità e, tramite me, continua e continuerà a farlo fino alla fine dei tempi".

E proseguì rivelando:

"La mia paternità spirituale si estende a tutti i figli di Dio, e insieme con la mia Vergine Sposa veglio su di loro con grande amore e sollecitudine".

E qual è il messaggio di fondo in questo?

Giuseppe si esprimeva così: "I genitori devono venire da me, il piccolo, per imparare ad essere obbedienti all'autorità: alla Chiesa, sempre come portavoce di Dio; e alle leggi del paese in cui vivono, nella misura in cui non vanno contro Dio e il prossimo".

E ha specificato: "La mia è stata perfetta obbedienza alla Divina Volontà, essere negligenti in questo è molto spiacevole per Dio e sarà severamente punito nel mondo a venire".

Ha anche ripetuto qualcosa che era già presente nell'eredità devozionale del Popolo di Dio: "Possano anche i genitori imitare la mia grande purezza di vita e il profondo rispetto che avevo per la mia Sposa Immacolata.

Che siano un esempio per i loro figli e per coloro che sono loro vicini, senza mai fare nulla che possa causare scandalo tra il popolo di Dio.

La paternità è di Dio e deve riprendere il posto che le spetta tra gli uomini".

Quando apparve quella volta, Giuseppe sembrava giacere su una croce marrone.

Dal suo cuore sgorgarono fiamme e in mezzo ad esse apparve quello che sembrava un giglio.

E quando smise di parlare, suor Mildred fu favorita da una visione unica e meravigliosa del glorioso San Giuseppe.

Sembrava sospeso a distanza ravvicinata sopra quello che aveva l'aspetto di un grande pallone con nuvole che si muovevano intorno ad esso.

La sua testa era leggermente sollevata, i suoi occhi guardavano in alto come in estasi.

Le mani erano in una posizione simile a quella del sacerdote durante la celebrazione della Santa Messa, solo che si estendevano un po 'più in alto.

Il colore dei suoi capelli, così come la sua barba, sembrava marrone molto scuro, e i suoi occhi assomigliavano ai capelli e alla barba.

Era vestito con una tunica bianca che gli arrivava alle caviglie. Su questo indossava una specie di mantello che gli copriva le spalle e pendeva con grazia su ogni braccio, raggiungendo il bordo della tunica.

Il mantello a volte sembrava avere l'aspetto di una tonalità di marrone, a volte viola, o forse una miscela dei due.

La sua cintura in vita era dorata, così come i suoi sandali.

Il suo aspetto era piuttosto giovanile, anche se dava allo stesso tempo l'impressione di una rara maturità, combinata con una grande forza.

Sembrava un po 'più alto dell'altezza media.

Le linee sul suo viso sembravano forti, ma un po' addolcite da una morbida serenità.

Vide anche il suo cuore purissimo in quel momento e lo Spirito Santo sotto forma di una colomba che si librava sopra la sua testa.?

Durante il resto delle sue apparizioni, San Giuseppe fece a Suor Mildred alcune rivelazioni di natura teologica che i teologi attualmente contestano, alcune condividono mentre altre no.

Egli disse: "Sono diventato, in unione con la mia santa moglie, corredentrice dell'umanità. Ho collaborato, come nessun altro, alla salvezza del mondo".?

E rivelò di essere stato purificato da Dio da ogni peccato, disse, "subito dopo il mio concepimento, andai per i futuri meriti di Gesù e per il mio eccezionale ruolo di futuro padre-vergine, purificato dalla macchia del peccato originale.

Da quel momento fui confermato nella grazia e non ebbi mai la minima macchia sulla mia anima. Questo è il mio privilegio unico tra gli uomini".

Ha aggiunto: "La grazia è stata infusa in me, in tale abbondanza che, escludendo la mia santa moglie, ho superato la santità dell'angelo più alto del coro degli angeli".

E ha anche detto qualcosa che molti cattolici intuiscono: "Il mio cuore ha sofferto con i cuori di Gesù e Maria.

La mia è stata una sofferenza silenziosa, perché la mia vocazione speciale era quella di nascondere e proteggere la Vergine Madre e il Figlio dalla malizia e dall'odio degli uomini, finché Dio ha voluto".

Un'altra rivelazione fu per Pio XII: "Il Santo Padre, Pio XII, non deve temere, perché sono stato nominato suo protettore speciale.

Come Dio mi ha scelto per essere il custode speciale di Suo Figlio, così ha scelto me come custode speciale di Colui che nel Nome di Cristo è il capo del Corpo Mistico di quello stesso Figlio sulla terra.

Ha aggiunto: "Durante la guerra, piccola figlia, sono stato io a salvarti dalla morte per mano dei tuoi nemici.

Veglio sempre su di lui e sulla Chiesa, e desidero che ciò sia riconosciuto per la maggior gloria di Dio e il bene delle anime".

D'altra parte, la devozione popolare ha creduto che San Giuseppe sia morto qualche tempo prima della Passione di Nostro Signore.

Che è spirato circondato da Gesù e Maria, diventando il patrono di una buona morte.

Ma qui ha rivelato di aver sofferto quella che viene chiamata "la Passione di San Giuseppe" negli eventi del Venerdì Santo.

Com'è andata?

A San Giuseppe è stata data la conoscenza preliminare della Passione di Nostro Signore.

Egli rivelò: "Il più doloroso dei miei dolori era che sapevo in anticipo della Sua passione, ma non sarei stato lì per confortarli.

La sua sofferenza futura è sempre stata presente per me ed è diventata la mia croce quotidiana".

In queste apparizioni i membri della Sacra Famiglia affermarono che Giuseppe doveva essere onorato in modo eccezionale.

E come vuole essere onorato?

"Possano i miei figli onorare in modo speciale il mio cuore purissimo il primo mercoledì del mese pregando i misteri gaudiosi del Rosario in memoria della mia vita con Gesù e Maria, dell'amore che avevo per loro e del dolore che ho sofferto con loro.

Possiate ricevere la Santa Comunione in unione con l'amore con cui ho ricevuto per la prima volta il Salvatore e ogni volta Lo tenevo tra le mie braccia".

"Coloro che mi onorano in questo modo saranno confortati dalla mia presenza nella loro morte, e io stesso li condurrò sicuramente alla presenza di Gesù e Maria".

Fin qui quello che volevamo raccontare sulle rivelazioni eccezionali che San Giuseppe fece a suor Mildred Neuzil.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento