lunedì 20 febbraio 2023

Preghiera per chiedere l'aiuto degli angeli

 


Preghiera di San Luigi Gonzaga per chiedere l'aiuto degli angeli


Chiedere l'aiuto degli angeli è fondamentale nelle nostre varie battaglie spirituali.


O angeli santi e puri, o voi veramente beati, che assistete continuamente alla presenza divina e che con così grande gioia guardate il volto  glorioso celeste dal quale siete stati riempiti di tanta sapienza, resi degni di tanta gloria e ornati di tante prerogative voi stelle luminose, che con tanta felicità risplendete in quel beato cielo empireo, infondete, vi prego, nella mia anima i vostri benedetti influssi, mantenete la mia vita integra, la mia speranza salda, le mie abitudini irreprensibili, il mio amore verso Dio e verso il prossimo integro.

Vi prego, angeli benedetti, che con il vostro aiuto vi degniate di condurmi come per mano lungo la via regale dell'umiltà, lungo la quale voi per primi avete camminato, affinché dopo questa vita io possa meritare di vedere insieme a voi il volto benedetto dell'Eterno Padre, e di essere annoverato anche nel vostro numero, al posto di una di quelle stelle che per la loro superbia sono cadute dal cielo. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento