mercoledì 17 maggio 2023

Se l’uomo non ritorna nel timore del Signore, non ascolta la sua voce, sempre la sua ecologia sarà di morte, mai di vita.

 


LIBRO DEL PROFETA GEREMIA


23Questo popolo ha un cuore indocile e ribelle; si voltano indietro e se ne vanno,

Chi non teme il Signore? Solo il suo popolo. Chi non trema dinanzi alla sua profezia che minaccia distruzione e devastazione? Solo il suo popolo.

Questo popolo ha un cuore indocile e ribelle. Si voltano indietro e se ne vanno… Se ne vanno lontano dal Signore. Non vogliono ascoltare.

Il timore del Signore nasce dall’ascolto. Senza ascolto non vi è timore del Signore. Senza timore del Signore non c’è sapienza.

La sapienza di un uomo inizia con l’ascolto del Signore, con l’obbedienza alla sua Parola, così come fa ogni essere creato dell’universo.

Se un solo essere non obbedisse al Signore, non vivesse nel suo santo timore, non ascoltasse i suoi ordini, la creazione non potrebbe sussistere.

Senza timore del Signore essa collasserebbe in pochi secondi. Tutto nell’universo di Dio è dal timore del Signore.

Qual è la stoltezza dell’uomo? Quella di essere uscito lui dal timore del Signore e quella di far uscire dal santo timore di Dio animali e ogni altra cosa.

Se l’uomo non ritorna nel timore del Signore, non ascolta la sua voce, sempre la sua ecologia sarà di morte, mai di vita.

Sarà di morte perché costringerà, così come sta facendo, tutta la creazione a non obbedire più al Signore, ma ad obbedire al suo peccato.

MOVIMENTO APOSTOLICO CATECHESI


Nessun commento:

Posta un commento