Lettera di Nostro Signore Gesù a Suor Berghe
14 Novembre 2024
Miei cari figli,
Dio è buono, così buono, così ottimamente buono che non potete immaginare. Durante la Mia vita sulla terra, ho conquistato tutti i cuori che bramano la Verità, e la Mia Bontà è stata la porta d'accesso ai Miei insegnamenti.
Quando si ama, si è ben disposti verso la persona amata, e chi mi seguiva mi aveva dato il suo affetto, il suo rispetto, la sua stima, la sua credibilità. Per quale motivo? Perché Dio è prima di tutto Amore, e lo Spirito Santo, il cui attributo principale è l'Amore, comunica i suoi doni; e uno dei Suoi sette doni, l'Intelligenza, è necessario per capire ciò che Dio vuole insegnare. Le folle Mi seguivano, erano attratte dall'Amore che emanava dalla Mia Persona e la loro intelligenza si apriva alla comprensione dell'insegnamento che davo loro.
Comprendere l'insegnamento divino è necessario per aderire ad esso, ed è per questo che ho usato molte parabole. Queste parabole hanno aperto loro la comprensione di ciò che è necessario all'uomo per guadagnare il Cielo e per sapere come comportarsi verso Dio: come Dio agisce verso gli uomini e come gli uomini devono rispondere ad esso. Poiché Dio agisce sempre per primo, l'uomo deve solo rispondergli.
Spesso si pensa che spetta a voi donare a Dio: la preghiera, la buona condotta, la carità fraterna, le usanze cristiane che non sono quelle dei non cristiani, quando è Dio che vi dà tutto per primo. Lui vi ha dato la vita, il vostro ambiente, tutte le vostre capacità, la Sua Divina Provvidenza vi offre tante opportunità proficue, la vostra famiglia e i vostri amici, tutti questi beni sono doni di Dio, buoni in se stessi e che dovete apprezzare e sviluppare.
Ho predicato e insegnato su tutti gli argomenti, e tutto ciò che ho detto è valido fino alla fine del mondo. Nulla sarà mai obsoleto, nulla sarà mai obsoleto. E poi, nel tempo, ho incoraggiato il fervore del Mio popolo e molti santi hanno seguito le Mie orme, incoraggiando a loro volta voi e diffondendo l'approfondimento della Mia dottrina.
È così che oggi la Mia Dottrina viene cercata, sezionata, spiegata, e gli intelletti troveranno sempre qualcosa di bello e di nuovo, in tutte le sue varianti, come note musicali che possono essere disposte in tanti modi diversi che le composizioni sono infinitamente varie. Attraverso il Mio Spirito, do agli uomini i sette doni, e ognuno di essi è come la scala del solfeggio che ha anch'essa sette note. Quante varietà da esso, un'infinità di varietà! I Miei santi sono ognuno un gioiello come nessun altro, hanno vissuto a Mia Immagine e Somiglianza, eppure sono tutti diversi. La varietà è il marchio di Dio, ogni cosa, ogni persona è unica, ogni paese, ogni paesaggio è unico, ogni anima è unica.
E Io, Dio, sono unico, non c'è altro Dio all'infuori di Me. Tutto viene da Me e ritorna a Me, gli uomini, uno dopo l'altro, vengono a Me e il loro destino è quello di unirsi a Me nella Mia Dimora divina dove Io possa dare a ciascuno di loro il meglio di Me stesso. Immaginate voi stessi, voi che vi chiamate Jacques, Martin, Tommaso, Isabelle, René o Renée, François o Françoise, ognuno di voi, a titolo personale, è chiamato a vivere della Mia Vita, quella che è la fonte di tutta la vita e che, avendo raggiunto lo stadio ultimo, cioè il Cielo, fa di voi un figlio adottivo di Dio, della Vita stessa di Dio. Lo dice bene infatti la preghiera dell'offertorio della Messa: "Dio che in modo mirabile ha creato la dignità della natura umana e che l'ha restaurata in modo ancora più mirabile, ci conceda (...) per partecipare alla divinità di Colui che si è degnato di rivestire la nostra umanità".
Quindi, sì, se siete fedeli alle promesse del vostro battesimo, siete chiamati a partecipare alla divinità di Gesù Cristo, alla Mia divinità.
Che cosa posso offrirti di più della totalità della Mia persona, con tutte le Mie qualità, tutte le Mie virtù, la Conoscenza illimitata, l'Intelligenza che comprende tutte le cose, la Bontà che supera la comprensione, la Felicità totale perché nulla manca, tutto, assolutamente tutte le cose buone sono incluse.
Ma d'altra parte, quale follia vedere l'apostasia delle nazioni, la bestemmia rivolta specialmente verso le cose sante, il rifiuto di tutto ciò che merita rispetto, la brutalità, l'orgoglio quando in te stesso non sei che una piccola cosa, l'ambizione smodata di coloro che si credono rispettabili perché credono di essere superiori agli altri. Che follia, figli Miei, che follia!
Sì, Maria la santissima, l'unica creatura che mi ha detto Sì e che non si è mai rinnegata, il suo Sì è stato totale, irrevocabile e appassionato. Agisci a sua immagine e somiglianza, sempre positivo, sempre presente, sempre amorevole. Figli miei, siate come vostra Madre, di cui siete figli amati, attraverso il santo battesimo.
Questa è un'ardente preghiera di Dio per voi, figli Miei, non lasciatevi indietro, seguitemi e Io vi renderò partecipi della Mia divinità.
Io vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Cosi sia
Il tuo Signore e il tuo Dio
Nessun commento:
Posta un commento