sabato 16 novembre 2024

La tua esistenza può assumere senso solo verso l'Eternità, che è la tua vera casa, attraverso la morte, qualunque sia il momento della tua fine.

 


"Miei amati fratelli e sorelle,

Di solito, gli uomini si lamentano di tutto, sia di ciò che hanno che di ciò che non hanno. Infatti, non sono mai soddisfatti delle grazie che ricevono come lo sono degli eventi, siano essi naturali, sociali, politici o mondiali. Che si riferiscano a ciò che è scritto nei Vangeli su guerre, pestilenze, carestie, terremoti e simili, è in realtà ciò che è attualmente nelle notizie.

  Se domani siete certi del ritorno di Cristo Gesù, come reagirete? Ci pensate? Questa realtà ti preoccuperà? Per quale motivo? È dovuto alla mancanza di fede? Forse, perché preferisci conservare tutto ciò che hai e tutto ciò che stai vivendo, piuttosto che contemplare la fine dei tempi, sentendoti lontano dal meritare.

Questa fine è essenziale per la tua vita quanto il suo inizio. La tua esistenza può assumere senso solo verso l'Eternità, che è la tua vera casa, attraverso la morte, qualunque sia il momento della tua fineTutti i segni, tutto ciò che di solito caratterizza lo sconvolgimento, che si tratti di terremoti, uragani, inondazioni, incendi giganteschi o il degrado della morale, sono proprio segni che ti segnalano che qualcosa di irrimediabile sta davvero accadendoIl Signore Gesù ti sta semplicemente chiedendo di acconsentire pienamente all'evento che sta per accadere.

  Come cristiano, la tua fiducia e la tua fede sono tali che la tua unica certezza è che Dio è presente.
 Sì, Gesù è molto presente nella tua vita,
mentre ci sono ancora tanti conflitti dovuti agli estremisti di ogni tipo, terremoti, malattie e carestie, e tu accetti quello che Dio sta facendo in te, questo nel Vangelo si chiama: FIDUCIA e PERSEVERANZA.
Il Signore Gesù vi dice: "Se perseverate, se siete saldi, avete la vita". Cantate e rendete grazie per tutto il bene che potete fare nella vostra vita per quanto riguarda il vostro fine, abbiate fiducia nella Divina Provvidenza.

Se poteste vedere nel Regno di Dio, quale splendore risplenderebbe coloro che il mondo ha disprezzato e condannato a causa della loro fede. Se queste verità penetrassero nel profondo del vostro cuore, non osereste più lamentarvi e aspirereste solo a rinunciare a tutte le preoccupazioni materiali per essere degni e meritevoli dal Cielo.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, il tuo messaggero di speranza"

14.10.2012 

Nessun commento:

Posta un commento