martedì 8 gennaio 2019

FATECI USCIRE DA QUI



Maria Simma risponde a questa chiamata delle anime del Purgatorio


Lei mi sta dicendo che l'anima di un defunto venne da lei. Significa forse che venne a farle visita nella sua stanza?
Sì, e così continua ad accadere da quella data in poi. Ovvero, dal 1940, quando ebbero inizio questi fenomeni, fino al 1953 venivano solo due o tre anime all'anno e per lo più nel mese di novembre. In quegli anni lavoravo in casa o con bambini; feci anche la domestica in una fattoria in Germania e successivamente, in un villaggio qui vicino. Poi, durante l'Anno Mariano del 1954, ogni notte mi si presentava un'anima diversa.
Devo ammettere, e di questo sono grata a Dio, che con questo impegno la mia salute è migliorata nel complesso, anche se qualche volta ne risento. Se capita che stiano succedendo troppe cose, rallento un poco, ma in generale sono sempre stata bene. Quante volte ho ringraziato il Signore per non avermi fatto entrare in convento! Dio ci dà sempre quello che ci occorre per fare la Sua volontà.
Da diversi anni viaggio e tengo conferenze. Una signora le organizza e mi porta in giro con la sua macchina. Mi telefona e mi dice: "Ti va bene in questo o quel giorno, in questa o quella città?". La prima volta, a dire il vero, mi sono confusa e non sono potuta andare perché avevo preso un appuntamento con alcune persone che venivano qui da me lo stesso giorno fissato per la conferenza. Queste conferenze sono bene accolte nel complesso, ma ho qualche problema con i sacerdoti d'impostazione moderna. I credenti d'una certa età e, per lo più, i sacerdoti più anziani credono a tutto quello che dico.

Allora perché pensa che questo sia accaduto proprio a lei?
Non posso veramente saperlo con esattezza. Come ho detto, ho sempre voluto donare la mia vita al Signore e quindi la preghiera è diventata molto importante; ho pregato molto e fatto molte altre cose per le anime del Purgatorio. Ho anche fatto un voto alla Madonna per essere un'anima che si offre in modo particolare per loro. Sì, sicuramente tutto ciò ha un'attinenza.

Mi può dire con esattezza che tipo di scuola ha fatto e per quanti anni?
Ho finito la scuola d'obbligo, quella richiesta in quegli anni dalla legge. Noi eravamo poveri.

Quindi a che età è entrata per l'ultima volta in una scuola?
Mi faccia pensare. Avevo undici anni. No, dodici. Sì, ora ricordo bene. Quando smisi definitivamente di andare a scuola avevo dodici anni.

Di quanti figli è composta la sua famiglia?
Ero la seconda di otto figli, quindi non potevamo certamente permetterci di continuare a studiare dopo le elementari. Mi ricordo che molto spesso il nostro pranzo e la nostra cena consistevano solo in pane e minestra.

Le ho chiesto della scuola perché per me è importante farmi un'idea della natura delle sue risposte. Se vengono, cioè, dalle anime che la visitano e quindi sono di origine soprannaturale, oppure se ci sono delle opinioni che derivano dalla sua istruzione, dalla sua esperienza, e, infine, ovviamente dall'influenza di chi le vive vicino. Mi può dire con chiarezza da dove vengono queste risposte?
Sì, capisco. La mia vita intera ruota intorno a questa esperienza, ma la sua preoccupazione è comprensibile. Se dico:
"Le anime del Purgatorio hanno detto...", allora è chiaro. Se non inizio così, lei può pensare che si tratti di una mia opinione. Per favore, mi aiuti anche lei quando non è del tutto chiaro. A volte, infatti, potrei dimenticarmi di fare questa introduzione perché ora incontro le anime circa tre volte la settimana. Questo è il mio ritmo più regolare. E’ raro che durante la settimana io parli così a lungo con una persona in carne ed ossa, fatta eccezione per i miei pochi vicini, qui ed in chiesa, e per il mio sacerdote. Qui vivo sola e la maggior parte degli ospiti che mi portano nomi, domande o situazioni che hanno bisogno di preghiera o di un altro tipo di aiuto, normalmente vengono da lontano.

Dovrei allora presumere che per la sua istruzione piuttosto limitata e per la vita pressoché ritirata, umile e semplice che conduce in questo luogo, ciò che lei mi dice è, per la maggior parte, basato su quello che le anime le hanno riferito?
Sì, è proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento