LA PIÙ SUBLIME ED ESPRESSIVA CANZONE
Presso la tua croce, quanto comprendo! Parola infinita in silenzio...! Parola eterna, perché taci...? Non taci; parli morendo in silenzio! (19-1-76)
Quale canzone d’amore e di dolore canta Cristo al Padre...! Quale Messa gli canta sulla croce! Egli è il grande Sacerdote, l’unico Sacerdote eterno, vittima di amore e di dolore. (27-3-59)
Sulla croce o nel Getsemani, la predicazione di Gesù fu sudare sangue in terribili agonie e morire di amore e di dolore per la gloria del Padre e la salvezza degli uomini. (29-1-77)
Le grandi donazioni esigono grandi rinunce e grandi risposte. Quanto ci amò Gesù e quanto gli costammo! (16-8-77)
Quanto è dura la tua croce, Gesù!, e com’è fredda e nuda di consolazione! Ma in essa si è operata la Redenzione... (11-3-77)
Il Signore ci ha tanto amati che, stendendo le sue braccia, ci chiamò a sé; e, vedendo che non accorrevamo, in un grido d’amore infinito, ci disse: Figlio, vieni a me, e se non vuoi amarmi, inchiodami alla croce, sulla quale ti esprimerò il grande amore che per te mi brucia, e così, con il mio costato aperto, ti darò la vita che fluisce dal mio cuore. (1-2-64)
MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA
Nessun commento:
Posta un commento