sabato 9 maggio 2020

IL SEGRETO DELLA CROCE



IL REGALO DELL’AMORE ALLE ANIME AMANTI

Il regalo più prezioso per l’anima innamorata è la croce di Cristo dove Egli ci dà la sua gloria. (6-4-67)

La croce è il regno dell’amore per noi che cerchiamo ed amiamo Cristo crocifisso. (22-4-75) 

Come potrà dire di amare, colui che, di fronte al dolore della persona amata, si spaventa e l’abbandona nella sua agonizzante solitudine? (16-8-77)

L’amore ha bisogno di dare al Signore il massimo, e ciò, mentre stiamo sulla terra, si dimostra rimanendo sul Calvario con il divino Crocifisso. (1-2-64)

Soffrire è la respirazione dell’anima innamorata che, davanti all’incomprensione di coloro che ama, corre verso l’Amore. (10-9-63)

Il trionfo dell’amore è la croce, poiché solo in essa si dimostra alla persona amata l’amore.  (16-8-77)

Nel dolore si ha bisogno della compagnia e della comprensione di coloro che amiamo. (16-8-77) 

La croce è l’insegna del cristiano, e l’Amore posseduto è il premio della croce. (6-3-67) 

La maggiore gioia dell’anima innamorata è quella di poter soffrire qualcosa per e con la persona amata. (6-4-67)

Dici che ami e fuggi il dolore? Scusa, anima cara, ti confondi. L’amore chiede crocifissione, e la sofferenza aumenta l’amore. (30-10-61)

Cosa è più perfetto, amare o sofrire per amore?; è identico, giacché l’amore è croce e la croce è amore. (20-3-62)

Il pane di coloro che amano sta sulla croce, dove l’Amore infinito ci si è dato in manifestazione cruenta per portarci a Lui. (14-4-67)

Grazie, Signore, per rendermi partecipe delle tue agonie, solitudini, incomprensioni e pene di morte. Grazie, mio Gesù, grazie! (22-4-75) 

Quando l’acqua mi arriva alla gola e non trovo dove poggiare il piede, quando la tristezza mi soffoca, il timore mi avvolge e il dolore mi schiaccia, emetto un grido di gioia, abbraccio fortemente il mio Crocifisso, e canto sulla croce, vuota di consolazioni, le infinite e sconosciute ricchezze che il mio Cristo effuse nella mia Chiesa nel donarsi ad essa morendo. (1-3-61)

Sempre così...? Tu sai fin dove arriva il mio amore e dolore...! Ma se sei Tu che lo vuoi, grazie, Amore, per stare sempre così...! (18-4-61) 

La croce è il regalo dell’Amore alle anime amanti; per questo, in essa, la mia anima trova un p ofondo assaporamento di gaudio spirituale.  (27-5-71)

Non lasciar passare alcun sacrificio per amore al Signore, poiché Egli ti ha detto il suo amore infinito. (1-2-64)

Come diventa facile la croce per l’anima che sa soffrire per amore, e com’è difficile per quella che ha un amore così povero, che non sa neppure desiderare la croce! (27-11-63)

La croce è dolce speranza che incoraggia l’anima innamorata a continuare a cercare l’Amore. (10-9-63)

La croce è il premio sicuro che lo Sposo oggi mi porge come dimostrazione del suo amore per me. (10-9-63)

Gesù trionfò morendo, nello sconcerto di tutti i suoi persecutori. Nella nostra croce è il trionfo del nostro duro pellegrinare. (6-1-75)

La croce, qualunque sia, fu così sublimata da Cristo che, ogni volta che la si porti per Lui con amore, è già cammino di gloria, incontro di Dio ed amore di risposta. Così, la croce è dolore, ma in amore a colui che amiamo. (1-5-76)

L’anima che soffre con Cristo crocifisso è semenzaio di Chiesa, portatrice di anime per l’eternità. (7-3-67)

Anima mia, non piangere. Dio è veritiero! Anima mia, soffri, taci e sorridi morendo, se occorre, per la Chiesa... Godi della tua morte; e, quando non ce la farai più, non dimenticare che Dio è il tuo eterno riposo. Se nell’andare a Lui ti chiede ciò che ti procura la morte, non respingerlo, poiché dietro a ciò c’è la risurrezione e la vita. (25-4-75)

MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Nessun commento:

Posta un commento