giovedì 11 giugno 2020

LA VERGINE MARIA negli scritti di Luisa Piccarreta



Effetti prodigiosi del “Fiat” Divino pronunciato da Maria 

“Il primo ‘sì’ nel mio ‘FIAT’  l’ho chiesto alla mia cara Mamma e, o potenza del suo ‘FIAT’ nel mio  Volere! Non appena il ‘FIAT’ Divino s’incontrò col ‘FIAT’ della mia Mamma se ne fecero uno solo. Il mio  ‘FIAT’ la innalzò, la divinizzò, la adombrò e senza opera umana concepì Me, Figlio di Dio. Solo nel mio  ‘FIAT’ poteva concepirmi. Il mio ‘FIAT’ le comunicò l’immensità, l’infinità, la fecondità in modo divino e  perciò potette restare concepito in Lei l’Immenso, l’Eterno, l’Infinito. Non appena disse ‘FIAT MIHI’, non  solo s’impossessò di Me, ma adombrò insieme tutte le creature, tutte le cose create; sentiva tutte le  vite delle creature in sé e da allora incominciò a fare da Madre e da Regina di tutti. Quanti portenti non  contiene questo ‘sì’ della mia Mamma? Se li volessi dire tutti, non finiresti mai di sentirli. Ora un  secondo ‘sì’ nel mio Volere l’ho chiesto a te, e tu, sebbene tremante, lo pronunziasti. Ora, questo ‘sì’  nel mio Volere avrà i suoi portenti, avrà un compimento divino. Tu seguimi e sprofondati di più nel  mare immenso della mia Volontà, ed Io ci penserò a tutto. La mia Mamma non pensò come avrei fatto  ad incarnarmi in Lei, ma disse solo ‘FIAT MIHI’, ed Io ci pensai al modo come incarnarmi. Così farai tu”. (12°, 10-1-1921) 

a cura di P. Pablo Martín

Nessun commento:

Posta un commento