"C'è stata molta pubblicità in corso nel tuo paese e nel mondo riguardo all'esistenza di culti satanici. Devo dirti che esistono. Adorano satana e sono l'opposto di tutta la cristianità. Faranno l'opposto di ciò che viene chiesto nella Bibbia. Pertanto, uccidono senza rimorso. Rubano i tuoi figli e li brutalizzano ". - Nostra Signora delle Rose, 18 giugno 1987
"C'è stata molta pubblicità in corso nel tuo paese e nel mondo riguardo all'esistenza di culti satanici. Devo dirti che esistono. Adorano satana e sono l'opposto di tutta la cristianità. Faranno l'opposto di ciò che viene chiesto nella Bibbia. Pertanto, uccidono senza rimorso. Rubano i tuoi figli e li brutalizzano ". - Nostra Signora delle Rose, 18 giugno 1987
"Gli agenti dell'inferno cercano di violentare il Corpo di Mio Figlio, figlio Mio. Proteggilo! Non permettete agli agenti di satana di profanarlo! Mani malvagie e impure Lo rapiscono. Figlia Mia, salva Mio Figlio! Imploro i Miei figli di non farlo. metti il Corpo di Mio Figlio in mani impure. Non devi cedere il Corpo di Mio Figlio a mani impure. O guai! Qualunque cosa accadrà a questa generazione degenerata! " - Nostra Signora delle Rose, 23 novembre 1974
I suddetti messaggi della Madonna sono stati dati a Veronica Lueken a Bayside, New York.
MysteriousUniverse.org ha riportato il 5 marzo 2020:
di Brent Swancer
Per quasi tutto il tempo in cui gli umani sono stati in giro ci sono stati discorsi e tradizioni sui demoni in una forma o nell'altra. Queste entità assumono molte forme attraverso le culture e un tema che può essere trovato in vari luoghi remoti è quello della possessione demoniaca. Nel corso della storia ci sono stati racconti di queste cose insidiose che tentavano, e talvolta ci riuscivano, di invadere i nostri corpi e di impossessarsi delle nostre menti per i loro scopi nefasti, e spesso portando a esorcismi in molte forme per cercare di bandire queste forze oscure. Ogni tanto c'è un caso del genere davvero sconcertante e spettacolare, e uno dei più strazianti e terrificanti è stato l'esorcismo maratona di una giovane ragazza afflitta da demoni in una piccola città del Wisconsin.
La donna conosciuta come Emma Schmidt, più nota con lo pseudonimo di Anna Ecklund, nacque nel 1882 nel Wisconsin, negli Stati Uniti, da immigrati tedeschi. Non si sa molto della sua prima infanzia, ma non sembra esserci stato nulla di particolarmente anormale in lei in questi primi anni. È cresciuta in una famiglia devotamente cattolica ed è stata apparentemente sempre conosciuta come una ragazza tranquilla, ma soprattutto affascinante e allegra. Negli anni successivi si è ipotizzato che suo padre potesse aver abusato di lei, ma questo non è mai stato confermato. Tutto sommato, non sembra esserci stato nulla che avrebbe preannunciato i giorni strani e bui che erano davanti a lei, sospesi all'orizzonte come una nuvola, ma che sarebbe cambiato quando avrebbe raggiunto i 14 anni.
È iniziato con un'improvvisa, inspiegabile avversione per tutto ciò che è religioso. Anna era sempre andata in chiesa regolarmente e sembrava davvero apprezzarla ed essere molto coinvolta in queste attività, ma all'età di 14 anni si è sentita molto male ea disagio quando è entrata nell'edificio o ha persino posato gli occhi sulle immagini religiose. Ciò crebbe di intensità fino a quando non ebbe difficoltà a entrare in chiesa, come se qualche barriera le impedisse di entrare, e se fosse riuscita a entrare si sarebbe ammalata terribilmente e in preda al panico, sopraffatta da un terrore insopportabile. Le ostie della comunione furono vomitate, le immagini sacre la turbarono profondamente, e le cose andarono così male che la ragazza un tempo pia cominciò ad avere attacchi quando si confrontò con la Bibbia, l'acqua santa o qualsiasi immagine sacra, alla fine non andò affatto in chiesa.
Nel frattempo, avrebbe mostrato molte altre stranezze comportamentali. A casa sparava cose incredibilmente, profondamente oscene, descrivendo in dettaglio la violenza depravata e indicibile e gli atti sessuali di cui non avrebbe potuto sapere, così come un interesse insaziabile e malsano per il sesso. C'erano anche sbalzi d'umore epici e improvvisi scoppi violenti in cui urlava alle persone o rompeva le cose in improvvisi attacchi di rabbia che apparentemente non scaturivano da nessuna parte. Inoltre, divenne cupa e distante, trascorrendo la maggior parte del suo tempo da sola, evitando ogni compagnia e mantenendosi in autoesilio nella sua stanza, e questo turbò profondamente i suoi genitori.
Man mano che le cose andavano peggio, fu richiesto il consiglio di professionisti medici e psichiatrici, ma nessuno riuscì a trovare nulla di fisicamente sbagliato in lei, né alcun motivo particolare per i suoi scoppi d'ira. Ogni singolo professionista che la guardava la considerava completamente normale e non sembrava mai mostrare il suo comportamento bizzarro e aberrante durante queste visite. Tuttavia, a casa le cose stavano diventando più spaventose, il carattere violento di Anna e le tendenze antisociali sottolineate dai dettagli strani aggiunti che a volte poteva presumibilmente essere ascoltata per spifferare parole o frasi in latino, una lingua che non conosceva. Ciò sarebbe durato per diversi anni, fino a quando la madre esasperata di Anna iniziò a sospettare che potesse essere sotto l'influenza di forze demoniache e si rivolse alla chiesa per chiedere aiuto.
Anna si riferiva a un prete cappuccino originario della Baviera, in Germania, con il nome di padre Theophilus Riesinger, che era conosciuto come un po 'un esperto di demoni ed era venuto a esaminare la famiglia assediata. Dopo aver assistito alla totale avversione di Anna per gli oggetti religiosi e alle preghiere pronunciate in latino, così come la sua conoscenza di lingue che non avrebbe potuto conoscere, tra cui presumibilmente latino, polacco e altre lingue slave, Riesinger giunse alla conclusione che la ragazza fosse posseduta, e andò a organizzare un esorcismo, che fu eseguito nel giugno del 1912. Secondo tutti i resoconti, questo primo esorcismo sembrò funzionare bene, e Anna tornò alla normalità per anni, ma sembra che qualunque forza oscura avesse gravitato verso di lei fosse non ha ancora finito con lei.
Nel corso dei prossimi decenni i disordini e i problemi di Anna sarebbero tornati lentamente nella sua vita, crescendo alla fine per tornare con ancora più intensità e vigore di quanto non avessero mai avuto prima. Nel 1928, all'età di 46 anni, Anna, la cui vita era stata praticamente distrutta da questa incrollabile presenza malvagia, si rivolse ancora una volta a padre Riesinger in preda alla disperazione. Questa volta, Teofilo chiese aiuto, incerto sul fatto che lui solo possedesse la capacità di scacciare il demone ovviamente molto potente e tenace. Andò dal suo caro amico padre F. Joseph Steiger per implorarlo di unirsi a lui nel suo confronto con le forze del male, cosa che Steiger accettò a malincuore. Sembra che in questo periodo sia venuto alla luce che, lontano dai cittadini profondamente cattolici che affermavano di essere, il padre di Anna, Jacob, che da allora era morto, così come sua zia Mina, si diceva che fossero praticanti segreti di stregoneria, che presumibilmente aveva maledetto la ragazza in tenera età attraverso incantesimi ed erbe speciali cosparse nel suo cibo, presumibilmente perché il padre era arrabbiato per non poter saziare il suo incestuoso desideri per sua figlia. Non c'è modo di sapere se questo fosse effettivamente vero o no, ma l'idea che la sua stessa famiglia avesse forse chiamato questi demoni in lei ha certamente aggiunto uno strato di minaccia al procedimento.
Anna è stata collocata in un convento gestito dalle suore francescane a Earling, Iowa, dove avrebbe avuto luogo l'esorcismo, luogo scelto per il suo isolamento, così come l'idea che portarla lontano da casa avrebbe, si spera, disorientato i demoni dentro di lei. Portarla in convento era un'altra storia, un processo che a quanto pare ha richiesto diverse suore forti e i due preti per fare come la donna si agitava e ringhiava non appena avesse visto il luogo. Avrebbe dovuto essere letteralmente trascinata nelle mura del convento e legata a un letto, dove ringhiava e schiocca chiunque si avvicinava. Il 17 agosto 1928 iniziarono seriamente le procedure di esorcismo, questi due coraggiosi sacerdoti incerti sul tipo di scontro empio li attendeva mentre si avvicinavano alla stanza dove i pazzi,
Questa volta i preti decisero per primi di sperimentare un po 'con Anna per testare l'entità del possesso e se fosse addirittura reale. Hanno provato a sostituire la vera acqua santa con l'acqua del rubinetto normale e hanno scoperto che Anna avrebbe reagito violentemente solo alla vera acqua santa e non al placebo, nonostante non ci fosse alcun modo per lei di sapere quale fosse quale. Lo stesso valeva per il cibo benedetto o per qualsiasi oggetto benedetto, ed era considerato completamente inspiegabile. Avrebbe anche fatto capricci epici quando il latino le veniva letto come preghiera, ma non quando era solo parlato in modo colloquiale, e tutto questo era visto come un segno preciso di una vera possessione demoniaca che nessuno dei presenti aveva mai visto prima.
Dall'inizio di questo secondo esorcismo, Anna fu immediatamente completamente respinta dall'acqua santa e dalle croci, allontanandosi da loro e rifiutandosi assolutamente di mangiare cibo benedetto, che avrebbe potuto rilevare anche senza che le fosse stato detto. Spesso si rannicchiava in un angolo per fare le fusa o sibilare come un gatto, o per arrampicarsi abilmente sui muri come un ragno, finché non veniva trattenuta con forza al letto e legata. Non appena l'esorcismo è iniziato sul serio, si dice che Anna abbia perso i sensi e abbia levitato per attaccarsi al soffitto con così tanta forza che ci sono volute diverse persone per tirarla giù. Anche se la donna sembrava essere completamente in uno stato comatoso in questo momento, si diceva che voci, gemiti, ringhi e urla uscissero da lei anche in assenza di qualsiasi movimento dalla sua bocca.
Anna aveva anche numerosi altri sintomi fisici. Presumibilmente vomitava liquido rancido e foglie di tabacco, sputava costantemente, urinava quantità abbondanti, presumibilmente a volte 10-20 volte al giorno. Ha anche artigliato o morso chiunque si avvicinasse a lei e si diceva che mostrasse una forza ben oltre il normale. Allo stesso tempo, il suo corpo avrebbe cominciato a cambiare aspetto; i suoi occhi si gonfiarono in modo disumano dal suo viso, la sua testa e le sue labbra si gonfiarono fino a proporzioni incredibili, e il suo addome fu affermato di distendersi al punto in cui sembrava sarebbe esploso, solo per tornare alle sue dimensioni normali di nuovo per ricominciare l'intero orribile ciclo . In certi momenti la sua testa si allungava anche fisicamente e per la maggior parte del tempo parlava senza muovere la bocca, le voci sembravano emanare dalla sua gola. A volte, si diceva che il suo corpo aumentasse inspiegabilmente di massa, finché la struttura di ferro del letto gemette sotto il suo peso. Steiger scriverà in seguito di alcune di queste cose:
Con il passare dei giorni, il corpo di Anna si gonfia e si deforma sempre di più. Ad un certo punto, è così sfigurato che il suo corpo è diventato una massa gonfia e informe e le suore si allontanano dal suo letto, temendo che possa esplodere.
Il trambusto che Anna stava facendo durante tutto questo era apparentemente così forte e feroce che fuori dal convento i cercatori di curiosità avevano cominciato a raccogliersi, mentre l'esorcismo continuava fervido giorno dopo giorno. Nel corso della maratona di esorcismo, è diventato evidente che Anna era posseduta da almeno 4 entità potenti distinte, così come un'orda di spiriti inferiori. Una delle entità di spicco si presentò come Belzebù, chiamato anche il "Signore delle mosche" e uno dei sette principi dell'Inferno, che si diceva cercasse di coinvolgere gli esorcisti in complessi dibattiti filosofici e giochi mentali. Un altro era presumibilmente Giuda Iscariota, proprio quello che tradì Gesù Cristo e che si diceva stesse cercando di convincere Anna a suicidarsi in modo che la sua anima fosse trasportata all'Inferno.
C'erano ogni sorta di altri strani fenomeni in orbita attorno all'esorcismo. Gli spiriti apparentemente predissero un incidente d'auto in cui padre Steiger sarebbe stato mentre tornava a casa per visitare la madre malata, e insultarono e insultarono incessantemente i presenti, rivelando spesso allegramente segreti sporchi o informazioni alle suore che nessun altro avrebbe potuto conoscere. Si diceva anche che ci fossero sciami di mosche e zanzare che avrebbero improvvisamente appannato l'aria dal nulla, solo per svanire altrettanto velocemente, odori disgustosi che avrebbero assalito i sensi dei presenti, e padre Theophilis affermò di avere una potente visione di la stanza in fiamme e Lucifero e Belzebù in piedi nell'angolo che lo rimproveravano.
Col tempo tutto ciò sarebbe diventato così insopportabile che i preti e le suore coinvolti, terrorizzati, si rifiutarono di rimanere troppo a lungo alla presenza di Anna, lavorando invece a turni, per timore che l'atmosfera velenosa e le parole penetranti delle entità demoniache infettassero le loro anime. Padre Teofilo era quello che passava la maggior parte del tempo in presenza del male, fermamente determinato a liberare dalla donna queste strane forze, ma sembrava che potesse essere una battaglia persa, tale era l'incredibile intensità e potere del possesso. Tuttavia, continuò a farlo, e in tre sessioni della durata di 23 giorni i demoni iniziarono gradualmente a indebolirsi e perdere la presa su Anna, prima che finalmente un giorno Anna si precipitasse nel letto per proclamare "Belzebù, Giuda, Giacobbe, Mina! Inferno! Inferno! Inferno! Mio Gesù, misericordia! Sia lodato Gesù Cristo!
All'indomani dell'esorcismo, la maggior parte delle suore presenti ha chiesto di essere trasferita, tale è stato il trauma coinvolto, e il convento sarebbe stato infine demolito negli anni '90. Anna avrebbe continuato a condurre una vita abbastanza normale, anche se l'esperienza l'avrebbe perseguitata per il resto dei suoi anni. Theophilus Riesiner avrebbe guadagnato un po 'di fama da tutto questo, diventando il massimo esperto americano di esorcismi, guadagnandosi persino una pagina su Time Magazine nel 1936, e padre Steiger avrebbe continuato a condurre una vita tranquilla e pia, lontano dai riflettori, ancora abbastanza scosso e turbato da ciò che era accaduto. Un prete di nome padre Carl Vogl andò in giro a intervistare chiunque riuscisse a trovare chi era stato all'esorcismo, comprese le suore e lo stesso Steiger, al fine di compilare un registro degli eventi in un opuscolo intitolato Begone Satan: A Soul Stirring Account of Diabolical Possession in Iowa , da cui provengono quasi tutte le informazioni sull'esorcismo. È tutto così drammatico che questo racconto è stato a lungo criticato per essere forse troppo abbellito o addirittura fabbricato, ma la governante di padre Steiger, Theresa Wegerer, affermerebbe:
Sono stato testimone di quasi tutto il periodo dell'esorcismo del caso di possessione di Earling e posso dire con verità che i fatti menzionati in Begone Satan sono corretti. Alcune scene erano ancora più spaventose di quanto descritto nel libretto. Non c'è il minimo dubbio nella mia mente, che i diavoli erano presenti e non dimenticherò mai le scene orribili, vili, sporche e sporche, finché vivrò.
È tutto molto da comprendere, e se anche solo la metà è vera, allora stiamo guardando forse uno degli esorcismi più intensi e carichi di paranormale di sempre. Ma è mai stato reale? Era davvero l'azione di forze demoniache soprannaturali, o forse era solo una rottura psichica delirante da parte di una ragazza profondamente religiosa che in qualche modo arrivò a credere veramente di essere posseduta da forze oscure? Non sembra esserci alcuna prova reale oltre ai resoconti forniti dalle persone coinvolte, quindi si tratta di cercare di capire se è successo nel modo in cui è stato raffigurato o se è stato forse esagerato o inventato. Qualunque siano le risposte, l'esorcismo di Anna Ecklund è riuscito a trovare un posto tra alcuni dei più terrificanti presunti esorcismi della storia, e probabilmente manterrà questo titolo per un bel po 'di tempo a venire.
Nessun commento:
Posta un commento