ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE
Passi:
I. Coroncina dell'amore
II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno)
III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine)
I. CORONCINA DELL'AMORE
Sui grani del rosario:
Sulle perline grandi:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza.
Sulle perline piccole (10 volte):
Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime.
Alla fine del rosario, ripetere tre volte:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più.
6. MEDITAZIONE DELLE ORE NOTTURNE
6. Fate riparazione per le anime che perdono il loro tempo su Internet, sulla televisione e si dimenticano di Dio.
Gesù dice:
Figlia viziata: sei generosa nell'offrirMi parte del tuo riposo notturno con quest'ora di riparazione, un'ora in cui molte anime perdono il loro tempo su Internet e alla televisione guardando programmi: perniciosi, che non edificano affatto il loro progetto di vita, che eccitano la loro immaginazione e la portano al peccato, che deformano il loro modo di pensare, che rubano gli spazi di condivisione in famiglia, che mettono fine all'identità di alcuni dei miei figli; che sono la via al superficialismo, alla mercificazione, che distorcono ciò che è il peccato, peccato che è mostrato come qualcosa di molto normale, qualcosa che si adatta a questi tempi moderni.
Ripara, figlio caro: poiché Internet e la televisione sono diventate le scatole nere delle nostre case, sono spesso un passaporto per l'inferno. Perché la preghiera e la recita del Santo Rosario in famiglia è passata in secondo piano; l'erotismo, la violenza, la prostituzione, il traffico di droga e i cattivi esempi sono il pane quotidiano; perché le soap opera non dovrebbero essere assenti nelle case che si dicono cattoliche, case in cui c'è poco dialogo, poca condivisione a tavola, poca preghiera in comunità, case che hanno dimenticato di essere una Chiesa domestica. Una Chiesa in cui il primo posto deve essere Dio e non la televisione e Internet. Una Chiesa che legge e medita le Sacre Scritture. Chiesa che vive in un amore di agape permanente. Una Chiesa che si sforza di rimanere attaccata al grande mistero della Croce. Una Chiesa che si lascia avvolgere nelle pieghe del manto della Beata Vergine Maria. Che la Chiesa sia protetta da San Giuseppe. Ripara, in quest'ora notturna, perché molti dei miei figli vanno a letto senza pensare a Me, senza affidarsi alla mia protezione, senza unire il loro cuore al mio attraverso la preghiera. Ripara, in quest'ora notturna, affinché gli uomini si allontanino dalle porte aperte dell'inferno e si immergano in una delle Camere del mio Cuore Divino e sentano il fuoco ardente della fiamma del mio Amore Divino. Riparate, in quest'ora notturna, affinché i raggi della mia luce divina penetrino nei cuori dei miei figli; figli che proveranno avversione per tutto ciò che è di dubbia moralità; figli che sentiranno la necessità di cercare spazi di preghiera e incontri da soli con me.
Anima della riparazione:
Dolcissimo Gesù: la gioia è nel mio cuore nel sapere che tu usi il mio nulla, perché io sono un servo inutile alla tua presenza. Sono debole e come tale, ho bisogno della tua forza divina per non declinare sulla strada che ho preso; una strada abbellita con le più belle rose dell'esportazione; una strada stretta e ripida ma una strada sicura che mi porta all'incontro eterno con il mio adorabile Gesù. Nome che porto inciso nei miei pensieri e nel mio cuore. Nome che mi fa sospirare d'amore. Nome che eccita il mio spirito con il desiderio di donarmi. Nome che risuona nel profondo della mia anima ed è per questo che sono con gli occhi spalancati in quest'ora notturna di riparazione.
Una riparazione che attenuerà il vostro dolore. Riparazione che porterà avanti il trionfo del Cuore Immacolato e il Regno del tuo Sacro Cuore. Riparazione che aprirà le porte della Nuova Gerusalemme.
Dolcissimo Gesù, stasera faccio riparazione per le anime che passano lunghe ore alla televisione e a Internet; anime che si lasciano derubare dei tuoi doni e dei doni celesti che sei solito elargire nella preghiera; anime che devono riempire il vuoto del loro cuore, immergendosi nei sentieri della contemplazione; anime che devono pensare alla loro salvezza, prendendo coscienza che la televisione e Internet portano spesso alla bancarotta spirituale, alla morte spirituale; anime che hanno bisogno di pensare alla vera vita, una vita che esige santità, rinuncia; una vita che deve essere conforme ai tuoi insegnamenti, mio amabilissimo Gesù; una vita che sia coerente con il tuo Vangelo. Mio dolcissimo Gesù, come sono ingrati e sciocchi gli uomini nei loro pensieri, come sono sciocchi nelle loro azioni, perché la televisione e Internet li hanno intrappolati nelle reti oscure che li condurranno alla perdizione.
Mio dolcissimo Gesù, ti chiedo di avere pietà di questa umanità riluttante al tuo amore, un'umanità interessata agli affari del mondo ma disinteressata alle cose del cielo. L'umanità astratta nella scienza, nella teologia, ma dispersa nella Sapienza Divina. Mio dolcissimo Gesù: chiama ciascuno dei tuoi figli alla preghiera; una preghiera che li rafforzi affinché possano camminare come pellegrini alla ricerca dell'Assoluto, alla ricerca del Cielo.
Nessun commento:
Posta un commento