Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais giovedì 08.12.2022
È un dono di Dio per noi questo momento di fede, questo momento di benedizioni, questo momento di grazie. Ed è un momento in cui anche chiedete a Dio pace sulla Terra, luce nel cuore degli uomini, conversione, molta conversione. Il mondo ha tanto bisogno di conversione. Quando vediamo tutta la sofferenza che c’è sulla terra – temporale, materiale, spirituale – sentiamo quanto il mondo ha bisogno di conversione. Quanto è difficile per le persone tornare alla casa del Padre, assumere un impegno verissimo di fede, di vita nuova, essere rinnovati dallo Spirito Santo! Rinnova sempre il tuo battesimo, chiedi sempre allo Spirito Santo i suoi doni, soprattutto il dono della sapienza, in un momento in cui è così difficile capire e spesso anche accettare, a motivo di ciò che attraversi, soffri, senti. Non è facile.
Spesso supplicate a Dio la vittoria, questa grande vittoria che è il trionfo del mio Cuore Immacolato, il trionfo del Cuore Immacolato dell’Immacolata Concezione, Madre di Dio, Madre dell’umanità. Io sento che l’umanità non ha mai avuto così tanto bisogno di questo trionfo, non ha mai avuto tanto bisogno di questa grazia! Anche perché arriverà molta sofferenza per l’umanità.
Questo è l’anno in cui Dio ci ha chiesto di tenerci per mano, essere fraterni, costruire un’alleanza forte di amore, perché avremo una grande battaglia, una battaglia che senza Dio, senza preghiera, nessuno può vincere. Ma potete essere certi che vincerete con il potere della preghiera. Come state facendo in questo momento, nel quale vi state preparando, pregando una parte bellissima del santo rosario, meditando i misteri della grande vittoria di Gesù, del grande amore di Gesù per ciascuno di noi.
Oggi è necessario avere questo silenzio interiore, questo silenzio nell’anima, ascoltare questa voce di Dio che chiede giustizia, santità, conversione.
Questo è il tempo maggiore. Preparate bene i vostri cuori, preparate bene il vostro cammino. Non sarà facile, dovete piegare le ginocchia e chiedere a Dio questa forza, questa forza che troverete in Dio, non nel mondo, non sulla Terra, ma in Dio. Questa forza che porterà al mondo un grande dono, una grande grazia. E il mondo ha bisogno di questa grazia, di questo dono. Gesù Misericordioso ci sta dando la grazia di lottare e ricevere questo dono del Cielo. Questo dono del quale la terra intera ha bisogno. Perché l’umanità non è in grado da sola di ottenere questa grazia, di ottenere questa vittoria, ma nella preghiera, nel silenzio, nell’umiltà, nella fede, nell’obbedienza, voi otterrete questo dono, otterrete questa grazia, otterrete questa vittoria.
Ed è per questo che oggi Dio mi ha concesso questa grazia di essere benedetta, di essere l’Immacolata, di essere la messaggera, di essere la mediatrice, di essere colei che guiderà i figli a questo dono che è il trionfo del mio Cuore Immacolato, per il quale lotto tanto, che desidero tanto e che chiedo tanto a Dio, alla Santissima Trinità, per voi. È la grande vittoria, è cancellare ogni sofferenza, è abbattere il demonio. È andare avanti, con gli occhi rivolti alla grazia, all’obbedienza, alla fede.
Quest’anno è un anno molto speciale perché è un anno di molte battaglie e più sono grandi le battaglie più la mano di Dio è sulla Terra, più la giustizia di Dio è su di noi. E niente è perduto quando esiste un Dio che ama e protegge l’umanità. E oggi noi siamo protetti da Dio, figli! Non perdere mai la fiducia di questa protezione bellissima che è la protezione divina. Potete perdere tutto nella vita tranne questa protezione.
Ogni volta che ti è possibile, metti la tua famiglia sotto la protezione divina, metti la tua vocazione sotto la protezione divina, metti la tua vita missionaria – di padre, madre, giovane, bambino, sacerdote – sotto la grazia della protezione divina. Dio è tutto per noi!
Questo è un momento di molta tristezza sulla Terra, perché l’uomo ha barattato il cammino della bellezza dello Spirito Santo con la sofferenza: con l’avidità, con il dolore della mancanza di amore, della mancanza di perdono.
Ma Dio ascolta sempre il figlio che prega, Dio ascolta sempre un figlio orante. Non conta la grandezza dell’esercito, conta la qualità di questo esercito. E se questo esercito piega le ginocchia e prega con fede, Dio ascolta la preghiera di questo esercito. E quest’anno è un anno di molta preghiera.
Sulla terra, l’uomo deve comprendere che solo Dio può portare un cambiamento, l’uomo da solo non riesce. Il cambiamento dev’essere molto più grande di un cambiamento terreno, ci vuole lo Spirito Santo, è un cambiamento spirituale, è un cambiamento che inizia dentro di te e poi si riflette nelle tue azioni, nei tuoi atti di amore per la vita.
Essere l’Immacolata Concezione è per me essere l’opera di Dio e dello Spirito Santo in me. Dio ha compiuto in me meraviglie. L’opera dello Spirito Santo ha compiuto in me grazie. Santo, santo, santo è il nome del Signore! E Colui che mi rese Madre di Dio mi rese anche Madre dell’umanità. E oggi sono qui come Madre dell’umanità, chiedendo all’umanità una conversione urgente.
Ci saranno grandi segni sulla Terra, molti segni di Dio, chiamando i suoi figli alla conversione. Non aspettare la sofferenza più grande per convertirti! Convertiti fintanto che c’è misericordia! È molto meglio convertirsi con la misericordia che con la sofferenza maggiore. È molto meglio tornare alla Casa di Dio e incontrare Dio in un tempo di misericordia, che farlo nell’ora della giustizia. Finché c’è la misericordia c’è una luce infinita che ci illumina, che guida il cammino affinché i nostri piedi siano condotti a Cristo, che è la Via, la Verità e la Vita. Allora convertitevi finché c’è questa misericordia, finché c’è tempo! Non aspettare un dolore maggiore, non aspettare una sofferenza maggiore, non aspettare una tempesta maggiore! Perché è già venuta una peste ed essa può tornare, sono già venute le tempeste ed esse possono arrivare più forti. Gesù ha detto che è nelle vostre mani un mondo migliore, è nelle vostre mani un mondo di pace.
Egli che è la brezza leggera, che non si nasconde da noi, Egli è sempre presente in mezzo a noi a benedirci, a proteggerci, a fortificarci, a condurci. Dovete sentire questo Cielo. Arriverà un giorno nella vostra vita, figli, in cui non ci sarà via d’uscita, ma ci sarà la luce e questa luce è Gesù, è lo Spirito Santo. Tutti voi dovrete essere guidati da questa luce, dallo Spirito Santo. Questo giorno è molto vicino. Le cose stanno accadendo e l’uomo non se ne rende conto, perché lascia sempre Dio all’ultimo posto, dimentica di mettere Dio al primo posto.
Sono la Madre Immacolata perché ho sempre messo Dio al primo posto. Il piano di Dio è maggiore. La volontà di Dio viene prima. E così dovete fare anche voi: mettere il piano di Dio, la volontà di Dio al primo posto. Perché c’è un amore immenso e misericordioso che vuole guarire il mondo. Gesù è il grande miracolo della guarigione. Ogni malato che va a Lui viene guarito. Soprattutto colui che ha bisogno della guarigione del cuore e dell’anima. È quello che venite a cercare in questo santuario: la prima guarigione che venite a cercare qui è quella del cuore e dell’anima. Il resto che ottenete sono benedizioni: la guarigione del corpo, il lavoro, la salute, queste sono benedizioni, ma il miracolo è la guarigione del vostro cuore e della vostra anima. Ed è questo che oggi le madri devono chiedere per i figli: la guarigione del cuore, la guarigione dell’anima.
Sta arrivando molta sofferenza, stanno arrivando molte perdite, ma non devi mai perdere la tua fede, anche se è difficile, come Gesù ci ha detto in questo messaggio. Non è facile. Spesso è difficile anche comprendere la volontà di Dio. Ma è necessario accettarla, è necessario abbandonarsi, confidare, credere. Dio vuole sempre il meglio per noi!
Per questo voi oggi siete qui ringraziando Dio per tutto: per la vita, per la vostra missione, per gli anni di cammino, per gli anni di vita, per la famiglia, per la consacrazione, per la vita missionaria, per i sacerdoti. Sono così felice quando vedo sacerdoti che amano la parola di Dio, che vengono qui in questa Valle e respirano Gesù nella brezza leggera. Perché essi sono di Gesù, la loro vita è di Gesù.
Niente in noi si realizza senza il miracolo di Gesù in noi. Io sono il miracolo, tu sei il miracolo, noi siamo il miracolo dell’amore di Gesù in noi. E oggi ringraziamo Dio per questo. Non con tristezza, ma pieni di fede, di gioia, di volontà di vincere.
So che molti di voi stanno ricordando le persone che non sono più in mezzo a voi, che hanno camminato con voi, che sono stati importanti per voi e lo sono tutt’ora: il piano di Dio non termina con il passaggio, nessuno termina la vita al momento della morte, è nel momento della morte che conosciamo la vera vita.
la Madonna benedice tutti
Vedo il piano di Dio realizzarsi in noi: Dio ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno di Dio. Dio si rende miracolo in noi e noi siamo il miracolo più grande di Dio. Oggi sento questo nel mio Cuore.
È un dono di Dio la mia presenza qui in corpo e anima, specialmente in questo giorno di oggi, in questo pomeriggio. Tanti figli sono venuti perché hanno fede, hanno permesso a Gesù di condurli a stare con la Madre di Gesù.
Sono grata al Cielo per questa missione che mi ha affidato, per le meraviglie di Dio, per questa Valle, per questa fraternità, per questo dono di Dio in un momento in cui il bisogno è così grande, l’umanità ha tanto bisogno di questa brezza leggera, ha bisogno del trionfo del mio Cuore Immacolato.
Sta arrivando tanta sofferenza e l’umanità non se ne accorge. Ma, come ha detto Gesù, c’è un esercito che prega. Forse non sono tanti soldati, ma sono buoni soldati, sono coloro che pregano, che sono pronti, che sono disposti a combattere, che non misurano il sacrificio, che sono sempre sorridenti. L’esercito più bello del mondo è l’esercito di Maria, l’esercito della Madre, l’esercito della misericordia, l’esercito di Cristo!
Che Dio vi benedica immensamente, guarisca i vostro cuori, vi porti una conversione bellissima. Che vi convertiate, abbiate un proposito di vita nuova, che lo Spirito Santo faccia di voi uomini nuovi, battezzati e spiritualizzati. Non avete ricevuto il battesimo per caso, non è per caso che Dio vi ha concesso questo miracolo, la discesa dello Spirito Santo. È perché Egli ha bisogno di voi per costruire su questa terra il tesoro maggiore della terra, che è il trionfo del mio Cuore Immacolato di Madre. Lottiamo per questo, figli, con tutto il nostro amore e il nostro affetto e soprattutto con la nostra fede e la nostra fiducia.
Ed è per questo che oggi voglio dirvi: Dio compie in noi meraviglie! Non soltanto in me, ma in noi! Il Signore compie in noi le sue sante meraviglie.
Chiedo a Gesù di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
Auguro a tutti voi un giorno santo, un pomeriggio di pace e una grande speranza, che è la vittoria, la grazia maggiore, il dono maggiore. Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo.
Ecco la Serva del Signore, l’Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.
Nessun commento:
Posta un commento