giovedì 1 giugno 2023

Come avverrà il promesso trionfo della civiltà cristiana in tutto il mondo [e quando?]

 

Le profezie dei Santi, dei Papi, dei mistici e della Vergine Maria su come arriveremo a un mondo unificato dalla fede cristiana.

L'idea di un periodo di fioritura e prosperità per la fede, e il dominio spirituale della Chiesa, prima della fine della storia e della seconda venuta di Cristo, è un'idea sostenuta da numerosi santi, teologi e profeti nel corso della storia.

Ed è fortemente proclamato dalle rivelazioni della Vergine Maria nelle sue apparizioni degli ultimi secoli.

Anche Lei stessa gli ha dato il nome di Fine dei Tempi.

Qui parleremo di ciò che santi, papi, mistici e la Vergine Maria di quel periodo hanno detto di noi.

La previsione di un trionfo storico per la Chiesa e la civiltà cristiana è un'idea vigorosa e una tradizione coerente di molti teologi e santi della Chiesa nel corso della storia.

Le sue profezie indicano un futuro di trionfo per la Chiesa e per la civiltà cristiana, prima della seconda venuta di Cristo.

Questo trionfo non propone un "regno visibile" di Gesù Cristo sulla Terra, ma un periodo storico in cui la Chiesa fiorirà prima dell'arrivo dell'ultimo e potentissimo anticristo.

E sarebbe impossibile che ciò avvenisse durante la presenza visibile di Gesù Cristo sulla terra, perché allora renderebbe superflua la missione della Chiesa.

Il governo visibile di Cristo avverrà alla fine della storia, quando Gesù Cristo sconfiggerà di nuovo l'ultimo e più feroce anticristo, compirà il Giudizio Universale e manderà i demoni e i loro servitori all'inferno per sempre.

Questo trionfo della Chiesa non è legato ad alcuna forma di millenarismo, che è già stato condannato dalla Chiesa, perché, come abbiamo detto, precederà non solo la seconda venuta di Cristo, ma anche la distruzione dell'ultimo e potentissimo Anticristo.

Noi la chiamiamo la Fine dei Tempi.

San Bonaventura, Dottore della Chiesa, concepiva l'idea di un'era di trionfo della Chiesa e della civiltà cristiana, che vedeva come un'era di riposo del sabato dato da Dio, ma non come una pace eterna che non finirà mai accanto a Dio, che è il Cielo.

Invece, credeva che sarebbe stata una pace che Dio avrebbe stabilito su questa stessa terra, dopo tanto sangue e lacrime.

Come se Dio volesse mostrare come doveva essere il mondo secondo i suoi disegni.

San Tommaso d'Aquino, da parte sua, sosteneva che l'uomo è per natura un essere sociale, e che è chiamato non solo alla sua santificazione personale, ma anche alla santificazione della società.

E se la storia umana non raggiunge questo picco di perfezione sociale, la gloria di Dio, che è il fine ultimo della creazione, ne risentirebbe.

Plinio Correa de Oliveira parla del Regno di Maria e sostiene che sarà un tempo in cui la Chiesa, il Corpo mistico di Cristo, avrà una grande influenza e svolgerà un ruolo primordiale come mai prima nella storia.

Tuttavia, nonostante questa preminenza della Chiesa, non esclude la presenza del peccato o l'azione del demonio, saranno solo mitigati.

San Luigi Orione parla di un tempo futuro pieno di speranza, dicendo: "Un grande tempo deve ancora venire!"

Egli immagina una società restaurata in Cristo, che si mostrerà più giovane, più luminosa, rinnovata e guidata dalla Chiesa.

Il cattolicesimo, pieno di verità divina, di carità, di giovinezza e di forza soprannaturale, sorgerà e si porrà alla testa del mondo, per condurlo verso l'onestà, la fede, la felicità e la salvezza.

San Massimiliano Kolbe aveva una visione simile, affermando che viviamo in un tempo che potrebbe essere chiamato l'inizio dell'età dell'Immacolata.

Sotto la sua bandiera, sarà combattuta una grande battaglia e noi, suoi fedeli seguaci, innalzeremo i suoi stendardi sul re delle tenebre.

Kolbe credeva che l'Immacolata sarebbe diventata la Regina di tutto il mondo e di ogni anima in particolare.

Allora, le lotte di classe scomparirebbero e l'umanità si unirebbe, vivendo in pace e armonia.

Questa sarebbe stata un'epoca in cui l'amore per il prossimo avrebbe prevalso e lo spirito di carità e comprensione avrebbe regnato.

I Papi non erano estranei a questo.

Anche San Pio X, noto per la sua devozione alla Vergine Maria, parlò di un tempo di trionfo.

Ha immaginato un'era in cui la "vera pace" sarà restaurata nel mondo attraverso la Chiesa e sotto la guida della Madre di Dio.

Un tempo in cui l'umanità, liberata dal giogo del male, si volgerà a Dio e vivrà nella vera pace, la pace che solo Dio può dare.

San Giovanni XXIII proclamava la sua convinzione che la civiltà non stava andando verso la sua fine, ma, al contrario, stava entrando in una nuova fase della sua storia.

Ha suggerito che i conflitti di oggi sono le doglie del parto di una nuova umanità, più unita, più consapevole della propria dignità e della propria responsabilità nel mondo, e più determinata a servire il suo vero benessere.

E San Giovanni Bosco fece un sogno in cui vide due colonne in mezzo all'oceano.

Uno di loro aveva una statua della Vergine Maria con la scritta "Ausiliatrice", e l'altro, una grande Eucaristia con l'iscrizione "Salvezza dei credenti".

E vide un Papa che guidava la Chiesa, simboleggiata come una grande nave, che mentre resisteva agli attacchi delle navi nemiche, finiva per ancorarsi ai due pilastri, come premonizione della futura vittoria della Chiesa contro gli attacchi delle forze del male.

La Madonna ha parlato molto di questo tempo nelle Sue apparizioni.

Nostra Signora del Buon Successo ha fatto predire a Suor Mariana de Jesus Torres di un tempo pieno di calamità, ma alla fine, verrà un tempo in cui Lei, in modo sorprendente, rovescerà Satana, liberando la Chiesa dalla crudele tirannia demoniaca.

Secondo le rivelazioni di La Salette, Gesù Cristo manderà i suoi angeli a sterminare i suoi nemici, rendendo la terra deserta.

E allora si farà la pace, si realizzerà la riconciliazione tra Dio e gli uomini e la carità fiorirà ovunque.

La Madonna di Fatima nel 1917 disse ai pastorelli che "alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà", e insieme a quel trionfo sarà dato al mondo un periodo di pace.

Che è stata poi ribadita da Lei a Padre Gobbi.

Santa Caterina da Siena profetizzò una grande riforma nella Chiesa e un rinnovamento dei santi pastori che causerà gioia in tutte le nazioni.

Predisse che i popoli infedeli, attratti dal buon odore di Gesù Cristo, si sarebbero convertiti al vero Pastore.

La beata Isabel Canori Mora ha predetto che Dio userà i poteri delle tenebre per eliminare coloro che tentano di sradicare la Chiesa cattolica.

Mentre i veri cristiani saranno protetti dagli apostoli Pietro e Paolo, in una visione simile a La Salette.

E infine, il messaggio di Garabandal suggerisce che l'Avvertimento, il Miracolo e la Punizione sono gli eventi che si svolgeranno nel prossimo futuro, che inaugureranno questo nuovo periodo nella storia dell'umanità, durante il quale ci sarà una fioritura della Chiesa.

E questo sono ciò che indicano i messaggi dati dalla Madonna nei primi anni delle apparizioni di Medjugorje.

Di cui allora non parlò più, per non perire per mano dei suoi nemici all'interno della Chiesa, e potesse compiere la sua missione di portare i non credenti alla conversione.

Fin qui quello che volevamo parlare del tempo della pace, del trionfo della Chiesa e della civiltà cristiana, e del ruolo centrale della Vergine Maria in questa Fine dei Tempi.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento