domenica 25 giugno 2023

Essere preparati

 


Il futuro è un tema che affascina gli esseri umani, è un argomento di curiosità, ma chi si prende la briga di evocarne la realtà? Più di cento anni fa, a Fatima, mia Madre chiese la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato e ora, dopo una successione di 8 papi, nessuno è stato in grado di farlo o lo ha trovato utile. Il Santo Padre Pio XII ci ha provato, ma aveva bisogno dell'assenso dei vescovi del mondo e non l'ha ottenuto. Fece quindi una consacrazione del mondo, del genere umano al Cuore Immacolato di Maria in cui nominò la Russia per essere in pace con la richiesta della Madre di Dio, ma la Madre di Dio aveva chiesto l'unità di tutti i vescovi del mondo per la consacrazione della Russia in particolare e questo non fu ottenuto.

La Russia, cioè il comunismo, trascinando con sé la dittatura e l'ateismo, si diffuse al di là di quella che all'epoca era chiamata "la cortina di ferro" e oggi ci si rende conto di quanto siano limitate le libertà e di come anche il culto cattolico sia stato ostacolato.

Questo non è nulla in confronto a ciò che sta per accadere, figli miei carissimi, siate in pace ma informati. La guerra che sta per arrivare sarà un ulteriore ostacolo alle vostre libertà, per questo dovete avere nelle vostre case un luogo di preghiera dove riunirvi in famiglia, o da soli se vivete da soli, per tenere Dio nel cuore e nell'anima in ogni occasione.

La guerra che sta per arrivare sarà improvvisa e si accenderà come un incendio in una foresta. Un piccolo mozzicone di sigaretta accenderà una fiamma e i Paesi che non sono più cattolici reagiranno come gli atei che sono. Non imploreranno più Dio nelle decisioni da prendere e agiranno contro la legge divina che è stata loro insegnata: "Avete sentito che fu detto: occhio per occhio, dente per dente. Ebbene, io vi dico di non opporvi al malvagio" (Mt 5,38-39), che significa "non vendicarsi", ma non permettere che il male esista nel mondo.

La vendetta è opera del diavolo; la lotta premurosa contro il male è opera degli angeli. La disgrazia della repressione americana in Irac è stata un sentimento di vendetta unito all'avidità di impadronirsi del suo petrolio. Il risultato è stato una catastrofe che non ha arricchito gli Stati coinvolti, ma ha impoverito e rovinato il Paese attaccato. Lo stesso vale per tutti i Paesi in cui gli americani sono stati coinvolti, lasciando rovina e povertà nella loro scia. Perché? La loro politica non rispetta la volontà di Dio, che proibisce le guerre ingiuste, ma sostiene le guerre giuste, quelle che difendono i diritti dei popoli e la loro sovranità.

La guerra che sta per arrivare è già in gestazione, proprio come il mozzicone di sigaretta è acceso, ma la foresta non è ancora consapevole della fornace in arrivo. Così è che io, il vostro Signore, vi avverto della fornace che sta per arrivare, affinché possiate essere pronti ad affrontarla prima nella consapevolezza, poi nella pace interiore e nella totale dipendenza divina. Ciò che sta per accadere è scritto, e gli storici ne racconteranno le cause e le prove.

Per quanto riguarda voi, figli miei, mantenete la freschezza della fiducia in Dio, in Gesù Cristo, nella vostra Madre celeste, e siate in pace. Se il vostro prossimo ha bisogno del vostro aiuto, dateglielo, non rifiutatelo. Siete tutti fratelli e i fratelli benevoli vengono sempre in aiuto dei loro vicini in modo rapido, coscienzioso e affettuoso.

Dio vi benedica, figlioli, sono con voi, non abbiate paura e pregate, perché con la preghiera rimarrete con Me.

Suor Beghe - 25 Agosto 2021

Nessun commento:

Posta un commento