martedì 19 novembre 2019

Le spose di Gesù



Le nozze Eterne

Arriverà un giorno non molto lontano, in cui il tuo matrimonio con Gesù sarà indissolubile ed eterno. Nel giorno della tua morte inizierà una nuova tappa della tua alleanza con Lui. Dopo essere stata purificata, se ne avrai bisogno, in Purgatorio, ti riceverà in cielo felice e sereno come sua sposa «regale». Quel giorno i santi e gli angeli si rallegreranno con te e diranno: «Rallegriamoci ed esultiamo, rendiamo a Lui gloria, perché son giunte le Nozze dell’Agnello. La sua sposa è pronta: le hanno dato una veste di lino pura e splendente» (Ap 19, 7). «Venite, vi presenterò la sposa dell’Agnello» (Ap 21, 9). «Venite alle nozze» (Mt 22, 4).
In cielo avrai un posto speciale come sposa del Re. Ma t’immagini cosa sarà una felicità eterna con Lui? Il paradiso sarà un’approfondimento sempre maggiore del suo amore divino, sarà un’incessante conoscere ed amare di più il tuo Sposo Gesù. Sarà un’avventura perenne, sempre nuova, vivere sempre più intimamente le diverse prospettive dell’essere divino nella Santissima Trinità. Tutta l’eternità non ti basterà per godere al massimo il suo amore senza fine. Là in cielo tutti ti conosceranno come sua sposa. E la tua unione con il Dio-Amore sarà piena e totale.
Le Nozze eterne celesti saranno una continuazione del matrimonio che hai già realizzato con Gesù sulla terra. Perché non lo vivi fin d’ora veramente e non aspiri ad arrivare alla pienezza dell’amore del Matrimonio spirituale dei santi? Gesù ti vuole santa, qui ed ora, per il bene di tutti i tuoi figli. Non aspettare l’eternità. Potrebbe essere troppo tardi. Non dimenticare che “tutto passa e alla sera della vita rimane solo l’amore...” Non essere come le vergini stolte, che non rimangono preparate. In qualsiasi momento, puoi sentirti dire: «Arriva lo Sposo! uscite a riceverlo» (Mt 25, 6).

Padre Angel Peña

Nessun commento:

Posta un commento