giovedì 28 novembre 2019

LE SETTE SANTE BENEDIZIONI



Mettersi alla Presenza di Dio, liberare il cuore da 
rancori, odi e qualsiasi sentimento che è in contrasto 
con il precetto divino dell’amore e se non riusciamo 
appieno, umiliarsi profondamente chiedendo che 
Gesù abbia misericordia anche di questo. Egli sa che 
fummo tratti dal fango e non siamo ancora come Lui 
merita. Le benedizioni possono essere fatte sia su di 
sé che su altri, anzi per sofferenze dovute ad azioni 
esterne è bellissimo e porta tanto giovamento a se 
stessi il benedire chi ci è stato causa di sofferenze 
fisiche o morali. 

Nota: per ognuna delle benedizioni che seguono il 
segno di Croce si fa una sola volta. 

1. Mi benedica la potenza del Padre Celeste + la 
sapienza del Figlio divino + l’amore dello Spirito + 
Santo. Amen. 

2. Mi benedica Gesù crocifisso, per mezzo del suo 
preziosissimo Sangue. Nel nome del Padre + e del 
Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen. 

3. Mi benedica Gesù dal tabernacolo, per mezzo 
dell’amore del suo Cuore divino. Nel nome del 
Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. 
Amen. 
 
4. Mi benedica Maria dal Cielo, Madre celeste e 
Regina e riempia la mia anima di un più grande 
amore a Gesù. Nel nome de Padre + e del Figlio + 
e dello Spirito + Santo. Amen. 
 
5. Mi benedica il mio angelo custode, e tutti i 
santi Angeli vengano in mio aiuto per respingere 
gli attacchi degli spiriti maligni. Nel nome del 
Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. 
Amen. 
 
6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio santo 
patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo. Nel 
nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + 
Santo Amen. 
 
7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e quelle 
dei miei defunti. Che siano i miei intercessori 
presso il trono di Dio affinché io possa 
raggiungere la patria eterna. Nel nome del Padre 
+ e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen. 
 
Discenda su di me la benedizione della santa 
Madre Chiesa, del nostro Santo Padre Papa 
Benedetto XVI, la benedizione del nostro 
vescovo………., la benedizione di tutti i vescovi e 
sacerdoti del Signore, e questa benedizione, così 
come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio 
dell’altare, discenda su di me tutti i giorni, mi 
preservi da ogni male e mi dia la grazia della 
perseveranza e di una santa morte. Nel nome del 
Padre + e del Figlio + e dello Spirito Santo.  
Amen. 
 
Quando queste bellissime benedizioni sono invocate 
sugli altri si sostituisce  il "mi" con "ti o vi" . Si 
consigliano molto ai genitori sui propri figli e familiari 
malati e non. Invocare la benedizione di Dio è il 
compito di ogni cristiano perché Gesù ha 
raccomandato di benedire anche i propri nemici. 

Nessun commento:

Posta un commento