domenica 24 novembre 2019

I SEGNI DI DIO




 ANTICO TESTAMENTO 

L'Antico Testamento si apre con il miracolo per eccellenza: la Genesi. Con la Sua Parola il Signore crea tutto l'universo (Genesi 1,1 seg.). E crea l'uomo a "Sua immagine e somiglianza", diverso quindi da tutti gli altri animali...comprese le scimmie. Possiamo assimilare la "Genesi" alle fondamenta di una casa: se si "distruggono" le fondamenta di quest'ultima, anche tutto l'edificio crolla.  Mettere in dubbio la veridicita' della Genesi prelude alla critica del resto della Bibbia e quindi di tutto l'edificio cristiano. A chi giova questo? Ovviamente a satana che, mediante i suoi seguaci, consci o meno di tale compito, opera in tal senso "Cari Figli! Anche oggi desidero dirvi: Io sono con voi anche in questi giorni inquieti, nei quali satana vuole distruggere tutto quello che Io e Mio Figlio Gesù stiamo costruendo. Egli vuol rovinare specialmente le vostre anime e condurvi il più lontano possibile dalla vita cristiana e dai Comandamenti che la Chiesa vi invita a vivere. 
Satana vuole distruggere tutto quello che e' santo in voi e attorno a voi. 
Perciò figlioli, pregate, pregate, pregate, per poter comprendere tutto quello che Dio vi da' attraverso le mie venute."xix (Medjugorje 25 settembre 1992- Messaggio della Madonna al mondo - ). 
Per meglio spiegare quanto prima detto riporto integralmente un articolo del dott. Franco Adessa. 
"Nel 1859 venne pubblicata l'opera di Charles Darwin, Sulla origine della specie. Pur non essendo la prima opera sostenitrice dell'evoluzionismo, essa contribui' a riaccendere la disputa su questo tema. 
Darwin sosteneva che l'uomo non era stato creato ad immagine e somiglianza di Dio, ma che era semplicemente il risultato di una lenta e progressiva evoluzione spontanea guidata dal caso, e sostenuta da una selezione che faceva prevalere gli esseri più forti, i quali davano, poi, origine a nuove specie!. 
Con questa teoria, da figli di Dio siamo precipitati alla condizione di figli...di una scimmia! 
Il contrasto con il racconto biblico della Genesi e' stridente! E' difficile allontanare il sospetto che dietro a questa scimmia si celi colui che viene chiamato la scimmia di Dio: cioe' satana! 
Dal libro "Il problema delle origini", del padre Luigi prof. Iammarone, traggo alcuni spunti su questo argomento. 
Soltanto due ipotesi sono possibili: o si ammette che la vita ha avuto origine mediante un intervento creativo di Dio, oppure si ammette che la vita ha avuto origine dalla materia inorganica, la quale l'avrebbe prodotta, per semplice evoluzione guidata dal caso, senza alcuna direttiva finalistica. 
Ci troviamo, dunque, contrapposte tra loro Scienza e Fede? Nulla di più falso e fuorviante! Il vero scopo della teoria dell'evoluzionismo fu proprio quello di colpire e scuotere alle fondamenta la Fede cattolica, escludendo il Creatore dell'universo e, contemporaneamente, di eliminare il concetto di casualita', che e' il fondamento della vera e autentica scienza! 
Si e' parlato di fanatismo cattolico preconcetto, ostile alle nuove scoperte scientifiche e al progredire della scienza! Nulla di più falso e gratuito! Mentre i cattolici possono sostenere la possibilità e il fatto dell'evoluzione, adeguatamente integrata, senza per questo venir meno alla loro fede in Dio Creatore, gli atei e i materialisti, escludendo a priori l'intervento di Dio sull'universo, devono sostenere ad ogni costo la teoria dell'evoluzione spontanea come una tesi preconcetta, persino contro l'evidenza dei fatti! Quindi, mentre il credente e' libero nella scelta, il materialista non lo e'! 
L'opera di Darwin venne, infatti, applaudita dagli atei e dai materialisti radicali, non tanto perchè opera scientifica, quanto perchè costituiva un'arma efficace per combattere ogni forma di religione! 
In una lettera a Lassalle, Carlo Marx esultava perchè a Dio era stato dato "un colpo mortale"! 
Il celebre biologo J. Rostand, pur riconoscendo che l'evoluzionismo "lascia senza risposta la formidabile questione sull'origine della vita", proclama l'evoluzionismo quale "unica ipotesi razionale" perchè esclude la "creazione diretta", che egli non vuole assolutamente ammettere. 
Per l'Enciclopedia Treccani, l'evoluzionismo va ammesso, soprattutto, per non cadere, altrimenti, nella "creazione diretta" (D. Rosa). 
Per il professore di genetica  G. Sermonti, il credere che il mondo si sia sviluppato da solo "e' l'unica alternativa al creazionismo, il quale non deve prendersi neppure in considerazione"! 
Questo si' che e' fanatismo!!! 
La vita, secondo gli evoluzionisti atei e materialisti, e' nata dalla materia, per caso e spontaneamente! Ma questa ipotesi non regge neppure ad obiezioni di ordine matematico. E' stato calcolato che le probabilita' che una proteina enzimatica, tra le più semplici, possa formarsi per caso e spontaneamente, stanno nell'ordine di 1 su 10 seguito da 130 zeri! Per comprendere l'enormita' di questo numero si dovrebbe pensare che gli atomi esistenti in tutto l'universo sono nell'ordine di 10 seguito da 80 zeri! Il tempo poi, che servirebbe per la realizzazione di questa infima probabilità, supera persino l'eta' dell'intero universo! Quando si passi, poi, a strutture più complesse, il numero degli zeri sale nell'ordine delle migliaia! 
Oltre alla comparsa della vita, si dovrebbe spiegare come e' stato possibile lo sprigionarsi del fenomeno sensitivo, conoscitivo, intellettivo e della realta' dell'anima; tutte domande, queste, senza risposta! 
Infatti, il punto centrale della teoria dell'evoluzionismo sta nel fatto che eliminando il Creatore dall'Universo deve far sparire anche il concetto di casualita'! Il caso viene elevato a guida suprema del processo spontaneo di evoluzione, e con questa parola si ha la pretesa di voler cancellare, con un colpo di spugna, ogni ricerca di casualita'. Ma il caso non esclude la casualita'; tende solo ad occultarla! Infatti, se ad esempio, mi rompessi un braccio e, per caso si trovasse sul luogo un medico che mi soccorre e impedisce che muoia dissanguato, non posso dire che e' stato il caso a salvarmi, ma devo dire che e' stato il medico che sapeva cosa fare per salvarmi! 
Quindi attribuire al caso la responsabilita' dell'evoluzione, significa, come fanno i pagani, considerare l'universo come un'entita' animata da forze spirituali, capaci di libere scelte; questo escluderebbe la possibilità di formulare leggi fisiche costanti! Fu proprio il cristianesimo che, negando la divinita' dell'universo, rese possibile il sorgere del pensiero scientifico, legato alla ricerca delle leggi fisiche mirabilmente definite dalla sapienza del Creatore! 
Ma la storia dell'evoluzionismo, per "partito preso", e' costellata di falsificazioni e di equivoci, celati dietro lo schermo dell'apparente obiettività scientifica! 
Si potrebbe citare le falsificazioni dello zoologo Ernesto Haeckel, gli imbrogli del biologo viennese Paolo Kammerer, il colossale equivoco di Thomas Huxley; ma la frode più rovinosa proviene dai "falsi" dei fossili ritrovati: I cosiddetti anelli di congiunzione tra l'uomo e la scimmia. Questi sono: l'uomo di Giava, l'uomo di Plitdown, l'uomo di Pechino e l'uomo di Neandertal. 

***

di Arrigo Muscio

Nessun commento:

Posta un commento