Il Mistero dell’Iniquità
***
B) Il Cardinale Ratzinger: i contenuti sono annunciati nella Scrittura e in molte altre apparizioni Mariane
L’11 novembre 1984, il Cardinale Ratzinger affermò in un’intervista d’aver letto il Segreto e che “I contenuti di quel ‘Terzo Segreto’ corrispondono all’annuncio della Scrittura e sono ribaditi da molte altre apparizioni Mariane.”59 Queste parole del Cardinale Ratzinger sono assai rilevanti! Durante l’apparizione della Beata Vergine a La Salette (19 settembre 1846), la Madonna disse a Melanie:
Dio colpirà in maniera esemplare. Guai agli abitanti della terra! Dio verserà la sua collera e nessuna persona si potrà sottrarre a tanti mali insieme....
Il Santo Padre soffrirà molto... i governanti civili avranno tutti lo stesso programma, cioè abolire e far scomparire ogni principio religioso, per dar posto al materialismo, all’ateismo, allo spiritismo e ad ogni sorta di vizio.... La Francia, l’Italia, la Spagna e l’Inghilterra saranno in guerra. Il sangue scorrerà nelle strade. Il Francese si batterà col francese, l’italiano con l’italiano, vi sarà una guerra generale che sarà spaventosa.
In aggiunta a questi castighi d’ordine temporale, ve ne sarà uno gravissimo a carattere spirituale: la parte già pubblicata del Segreto di Fatima, infatti, si conclude con le parole: “In Portogallo si conserverà sempre il dogma della Fede…” A questo punto del Messaggio, la Madonna passa da un aspetto temporale ad uno spirituale. Il Cardinale Ratzinger ha affermato che il “Terzo Segreto” si riferisce ai “pericoli che incombono sulla fede e la vita del Cristiano, e dunque del mondo.” Il 10 settembre 1984, il Vescovo di Leiria-Fatima d’allora, Mons. Cosme do Amaral, durante una conferenza all’Università della Tecnologia di Vienna, affermò che il contenuto del “Terzo Segreto” riguarda la nostra fede, “la perdita della fede.”
A La Salette, (nel segreto che abbiamo appena visto) la Madonna rivelò inoltre:
Vi saranno prodigi straordinari ovunque poiché la vera fede si è spenta e la falsa luce rischiara il mondo. Guai ai Principi della Chiesa che si saranno dedicati solamente ad accumulare ricchezze su ricchezze, a salvaguardare la loro autorità e a dominare con orgoglio.
Il Vicario di Mio Figlio dovrà soffrire molto, perché per un po’ la Chiesa sarà soggetta a grandi persecuzioni. Sarà l’ora delle tenebre: la Chiesa passerà una spaventosa crisi.
Nell’apparizione della Madonna del Buon Successo, che ebbe luogo il 2 febbraio 1634, la Madre di Dio rivelò a Madre Marianna de Jesus Torres:
...dalla fine del secolo XIX e in larga parte del secolo XX, varie eresie saranno propagate... quando queste avranno il sopravvento, la luce preziosa della Fede si estinguerà nelle anime per la quasi totale corruzione dei costumi... Durante questo periodo vi saranno grandi calamità fisiche e morali, pubbliche e private. Il piccolo numero di anime che, nascoste, conserveranno il tesoro della Fede e delle virtù, soffriranno in modo indicibilmente crudele ed un prolungato martirio. Molti di loro moriranno per la violenza delle sofferenze e quelli che si sacrificheranno per la Chiesa e per la patria saranno Martiri. Per liberare gli uomini dal vincolo di queste eresie, quelli che l’amore misericordioso del Mio Santissimo Figlio destinerà per la Restaurazione, dovranno avere grande forza di volontà, costanza, prodezza e molta fiducia in Dio... vi saranno momenti in cui tutto sembrerà perduto e paralizzato. Questo, allora, sarà il felice inizio della completa restaurazione.
... la setta Massonica, sarà così astuta da penetrare nel cuore delle famiglie, per corrompere persino i bambini... il male assalirà l’innocenza infantile e, in questo modo, le vocazioni al sacerdozio saranno perdute, e questo sarà un vero disastro.
… I sacerdoti diventeranno negligenti nei loro sacri doveri. Persa la bussola divina, essi si allontaneranno dalla strada tracciata da Dio per il ministero sacerdotale. Quanto soffrirà la Chiesa durante questa notte buia! Mancando un Prelato e Padre che li guidi con amore paterno, dolcezza, fortezza, saggezza e prudenza, molti sacerdoti perderanno il loro spirito, ponendo le proprie anime in grande pericolo.
... Per dissipare questa nube nera, che impedisce alla Chiesa di beneficiare del giorno limpido della libertà, vi sarà una guerra spaventosa e tremenda... Quella notte sarà la più orribile, perché sembrerà che, umanamente parlando, il male abbia trionfato. Questo, allora, segnerà l’arrivo della Mia ora, quando Io, in modo sorprendente, detronizzerò l’orgoglioso Satana, schiacciandolo sotto il Mio piede e incatenandolo negli abissi infernali, Liberando così finalmente la Chiesa... della sua crudele tirannia.60
Sant’Ildegarda di Bingen (†1179) scrisse in merito alla grande tribolazione: “La gente rinuncerà all’autorità del Papa. I singoli stati preferiranno i propri pastori della Chiesa al Papa.” Anche il Venerabile Holtzhauser disse che Dio Onnipotente interverrà: “quando i Cattolici saranno oppressi dai loro stessi fratelli traditori ed eretici.”
***
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina