mercoledì 6 maggio 2020

IL SEGRETO DELLA CROCE



NELLA CROCE TI ASPETTA L’AMORE

Tu sei l’Amore... E, come è dolce saper assaporabilmente questa verità! Tu però stai sulla croce perché l’amore è consegna. (13-4-76) 

La sofferenza è il cammino che Cristo ci ha tracciato per incontrarci con Lui, che morì crocifisso per dirci fin dove ci amava. (25-1-67)

Sulla croce sta l’Amore, e lì mi attende per abbracciarmi. Mistero che solo comprende l’anima che scopre Cristo crocifisso! (13-11-76)

Dio si è la vita in giubilo infinito e, per portarci a Lui, muore sulla croce; di conseguenza, l’anima per arrivare al gaudio eterno deve andare per questo cammino. (6-4-67)

Quando il dolore mi inonda, m’immergo nella profondità del tuo abisso e mi ritrovo perduta e silenziata in quel Sancta Sanctorum dove Dio, in un atto immutabile di vita trinitaria, si è. (25-3-61)

L’Amore ti aspetta sulla croce e la croce ti chiede una nuova pienezza d’amore. Abbraccia la volontà divina, ché in essa c’è Gesù. (6-1-64) 

Il dolore ci trafigge, facendoci sospirare ogni volta di più la libera corsa all’incontro di Colui che amiamo. Ma sulla croce c’è Gesù, e per questo, in essa, ormai ci incontriamo sempre con Lui, se sappiamo cercarlo con amore. (1-5-76)  

Vedo che la croce mi accompagna da tutte le parti, ma in essa c’è Cristo e con Lui, come si sta bene, benché sia sulla croce! (21-9-75) 

Gesù, io voglio stare al tuo fianco; come si sta bene così nel Calvario con te, in lunghe attese cariche di nostalgie amorose! (6-4-77)

Gesù, io voglio la tua croce, quella che ti glorifica, un’altra no...! Ho bisogno, Signore, di trovarti in essa quando sperimento che mi schiaccia il suo peso. (9-9-77)

Quanto dolore sento; pesa molto la croce! Ma io so che in essa sta il mio Amore infinito e, perciò, nell’abbracciarla riposo. (9-9-77)

Vuoi incontrare Cristo e fuggi dalla croce? Hai sbagliato strada. (21-3-67)

Per Cristo e in Cristo, al Padre; ma il Padre vuole vedere in noi il suo Cristo. (21-3-67) 

Nessun commento:

Posta un commento