Possa il tuo cuore ricordare sempre ...
"Sai che digiuno apprezzo? - dice il Signore Dio: è condividere il tuo cibo con gli affamati, proteggere i poveri indifesi, vestire i nudi che hai trovato, invece di allontanarti dal tuo prossimo. Allora la tua luce apparirà come l'alba, e le tue ferite presto guariranno, la tua giustizia camminerà davanti a te e la gloria del Signore seguirà dietro di te ... se dai il tuo pane agli affamati, se dai da mangiare ai poveri, la tua luce sorgerà sarà nelle tenebre, e la tua notte risplenderà come un giorno pieno. Il Signore ti guiderà costantemente, ti nutrirà nel deserto arido, rinnoverà il tuo vigore. Sarai come un giardino ben irrigato, come una fontana di acque inesauribili ". (Isaia 58, 6-11)
"Sotto il sole, ho anche osservato quanto segue: l'ingiustizia prende il posto della legge e l'iniquità prende il posto della giustizia". (Ecclesiaste 3, 16)
"Perché conosco il numero dei tuoi crimini e la gravità dei tuoi peccati, oppressori dei giusti, esigenti di doni, violatori dei diritti dei poveri in tribunale". (Amos 5, 12)
"Ho sentito questo, sfruttatori dei bisognosi, oppressori dei poveri del Paese!" (Amos 8, 4)
"Ecco, il salario che hai defraudato gli operai che hanno mietuto i tuoi campi, grida, e le loro grida di mietitori sono giunte alle orecchie del Signore degli eserciti. della strage! Hai condannato e ucciso i giusti, e lui non ti ha resistito ". (San Giacomo 5, 3-5)
www.rainhamaria.com.
Nessun commento:
Posta un commento