20 settembre 2020
Dice nella Sacra Scrittura:
"Vedi: ti propongo oggi una benedizione o una maledizione.
Benedizione, se obbedisci ai comandamenti del Signore tuo Dio, che ti prescrivo oggi. Maledizione, se non obbedisci ai comandamenti del Signore tuo Dio, e ti allontani dal sentiero che ti mostro oggi. , ai seguenti strani dèi che non conosci " (Deuteronomio 11, 26-28).
"Ora dunque, togliete gli dèi stranieri che sono in mezzo a voi e inclinate i vostri cuori verso il Signore, Dio di Israele" (Giosuè 24, 23).
" Dimenticando il Signore tuo Dio per seguire altri dèi, adorarli e prostrarti davanti a loro, oggi ti dichiaro che sicuramente perirai" (Deuteronomio 8:19).
"Venite, radunateli tutti insieme, venite insieme, voi che siete stati salvati tra le nazioni! Niente di tutto questo è compreso da coloro che portano il loro idolo di legno, da coloro che pregano un dio impotente di salvare.
Fate valere le vostre argomentazioni, consultatevi a vicenda: chi aveva predetto quello che stava succedendo, chi lo aveva annunciato da tempo? Non sono stato io, il Signore, e nessun altro? Non c'è Dio fuori di me. Volgetevi a me e sarete salvati, tutti gli estremi confini della terra, perché io sono Dio e sono l'unico, lo giuro a me stesso! La verità esce dalla mia bocca, la mia parola non sarà mai revocata: ogni ginocchio si deve piegare davanti a me, ogni lingua deve giurare per me "(Isaia 45, 20-23).
Diceva sant'Ambrogio di Optina, a proposito della fine dei tempi e degli eretici che vorranno dominare la Chiesa: "Quando vedete nelle Chiese l'abbandono (indifferenza con il sacro) verso gli atti divini, gli insegnamenti dei santi e l'ordine stabilito da Dio , sappi che gli eretici saranno già presenti. Il Signore ha detto che possono essere facilmente riconosciuti dai loro frutti ".
www.rainhamaria.com
Nessun commento:
Posta un commento