giovedì 8 ottobre 2020

La via dell'uomo sulla terra ne è la prova

 


LA VIA DELL'AMORE


Fratello mio, sono Santa Teresa di Gesù Bambino,


Finalmente, fratello mio, è arrivato il momento che mi aspettava. Quando hai parlato dei sentieri che conducono le anime a Dio, ti sei riferito a me, attribuendomi la via più breve: quella dell'amore. Questo sentiero, più che scoperto, l'ho riscoperto, e in verità mi sono sforzato di percorrerlo fino in fondo e ora sono felice, così felice che non potrei essere più.


Ho trovato la meno difficile e soprattutto la più meravigliosa ... competere nell'amore con l'Amore ... Caro fratello, capiscimi in questa mia affermazione e non prenderla alla lettera, ma in senso lato, Lui che ti ama senza limiti, se metti tutta la tua buona volontà, e amare è un atto di volontà, quello che succede non è possibile spiegarlo, ci proverò ma non è facile, se fai uscire dalla tua volontà un atto d'amore rivolto al Suo Cuore, Ti risponde con il suo Amore Infinito che avvolge, penetra e penetra il tuo cuore; allora il tuo piccolo raggio entra e si fonde nel suo Cuore misericordioso, e il suo amore e il tuo si fondono, sono e formano un unico grande amore; così come la fiamma di un fiammifero gettato nel grande braciere di un altoforno è un unico e grande braciere.


La via dell'uomo sulla terra ne è la prova


Caro fratello, fai molto bene a insistere e diffondere il concetto che il percorso dell'uomo sulla terra ne è la prova; prova che nessuno può sfuggire, ma prova che è necessario avere una visione giusta ed esatta, in modo che nessuno rischia di deviare.

In cosa consiste questo test? Per me è uno, che si divide in tre:


La prima è la prova della fede, è la prova della fede. Senza fede è impossibile piacere a Dio, quindi se non credi non c'è salvezza. Credi, credi fermamente nelle verità e nei misteri rivelati; credere nella Chiesa come sacramento di salvezza, posto da Dio in mezzo ai popoli come Maestra, Guida e Luce di tutte le Nazioni; credere nell'autorità del Dio rivelatore; credi nelle Parole della Parola di Dio, che non è ingannato e non può ingannare; credere nella Legge eterna di Dio, in quella Legge che non cambia e non può mai cambiare e che nessuno può infrangere, senza incorrere nell'ira di Dio.


La seconda prova richiesta dalla Divina Onnipotenza è che l'uomo sulla terra riconosca che Dio è Signore Supremo e Proprietario di tutto e di tutti e che deve sottomissione piena e assoluta, quindi obbedienza alla Legge.


La terza prova richiesta dalla Divina Misericordia è quella dell'amore. Per me, Teresa di Gesù Bambino, questo test contiene i primi due; Personalmente ho cercato di dare all'amore la prova più concorde con l'amore e non vedo né capisco che all'Amore Infinito di Dio possa essere data un'altra prova che non è amore.


Nel Battesimo abbiamo ricevuto dall'Amore la capacità di amare e, di conseguenza, di servire e obbedire


Pur accettando la totale ragionevolezza delle prime due prove, non ne vedo la necessità, e direi, l'utilità di esse, soprattutto perché i cristiani nel battesimo ricevono la Grazia santificante, cioè Fede, Speranza e Carità, virtù inseparabili e non divisibili. Dove c'è amore per DIO, c'è fede e, quindi, se c'è fede, c'è amore per Dio; Non è solo un gioco di parole, ma una realtà stupenda. Nel Battesimo abbiamo ricevuto dall'Amore la capacità di amare, quindi di servire e obbedire. Per me la via dell'amore di Dio è la più meravigliosa, la più breve e la più sicura.


Fratello Don Octavio… amalo, amalo, ama Amore; non lasciarti mai influenzare dalla falsità, dalla vanità, dall'adulazione e dall'inganno del mondo; Io, ancora bambino, con lucidità, con tanta lucidità, ho visto come tutta la vita umana è come un fiore che si apre di notte, solo per cadere e poi appassire il giorno dopo ...


Love Love, Don Octavio, non rimarrai mai deluso, nel tempo o nell'eternità; amalo ora nelle tribolazioni, un giorno lo amerai nella gioia più perfetta e completa. L'amore ti spinge verso di Lui come Lui si muove verso di te; Nell'incontro che avviene, per te, per te e per le anime nascono effetti meravigliosi e stupendi. Amalo, amalo finché non sarai consumato da Lui, come Lui ha consumato da te. Un giorno capirai come questa sia la vera meravigliosa ragione della nostra vita.


In virtù della Comunione dei Santi, rimaniamo uniti a Lui, Amore eterno e infinito che ci ha sempre amati. 

Dio ti benedica e con te benedica tutti coloro che ami, ora e per sempre.


Teresa di Gesù Bambino

Nessun commento:

Posta un commento