giovedì 1 luglio 2021

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

 


L'anima intenta ai Misteri

Il sentiero di Dio è molto stretto, lo batte soltanto l'anima che vive la vera vita dello spirito: vita di purezza, di semplicità, di mortificazione.

Quel sentiero è continuamente percorso da Gesù: se l'anima sa unirsi a Lui, intimamente, completamente, è portata, trasportata dalla sua carità. Queste cose meravigliose non le vedo soltanto, ma le sento, le gusto, vivo in esse e mi sento trasformata.

Accanto al mistico sentiero è un fluire di Sangue: chi ha coraggio di immergervisi per attingere la purezza, la spiritualità e la grazia, cammina con Gesù nel piccolo sentiero della santità. O Signore, mi getto a capo fitto nell'abisso delle tue misericordie: voglio attingervi tanto Sangue quanto è il tuo Amore: voglio seppellire in esso tutte le mie colpe, le colpe del mondo, per ricavare la grazia della nostra salvezza.

Ascolto. «Chi adora e beve e s'immerge nel Sangue di Cristo, acquista la sensazione del suo dolore immenso, degli spasimi che sostenne per noi, del martirio con cui immolò la vita».

L'anima intenta a questi Misteri, riceve le impressioni della Passione e, per queste impressioni soprannaturali, diventa pura, leggera, spirituale, così che può percorrere il sentiero angusto della santità, velocemente, sicuramente, per raggiungere quello regale dell'amore eterno. q. 19: 31 dicembre

SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento