giovedì 29 luglio 2021

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

 


Dilata il tuo Sangue nelle mie membra

Quando mettevi il tuo Cuore adorabile nelle anime de' tuoi santi, essi sentivano lo strazio delle tue pene o le ebbrezze della tua gloria, a seconda delle disposizioni che Tu preparavi in essi. In me, o Signore, è la disposizione del tuo Sangue adorabile: vieni a raccoglierlo, vieni a rivivere per esso, a santificarmi, a glorificarti.

Altre volte mi hai ispirato di ripetere: «Dilata, o Signore, la mia intelligenza nella tua carità e dilata la tua carità nella mia intelligenza: dilata la tua Passione nella mia anima e la mia anima nella tua Passione: dilata il mio spirito nella tua grazia e la tua grazia nel mio spirito: dilata il tuo Sangue nelle mie membra e le mie membra nel tuo Sangue divino». Ora, o Signore, ripeterò: Dilata il tuo Cuore nella mia povera vita e la mia vita nel tuo Cuore adorabile, santissimo, misericordioso. q. 22 : 15 settembre

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento