lunedì 26 luglio 2021

Il tuo Amico, l'Angelo

 


Non ti piacerebbe portare un sigillo nella tua anima che dicesse: “amico dei serafini”, 

del “coro dei serafini?” 


Poesia agli angeli custodi 


Chi siete voi, o angeli puri? 

siete stelle trasparenti 

amici inseparabili 

con un cuore di fiamme lucenti 

e una bellezza immacolata. 

Siete raggi celestiali scintille del Dio vivo stelle d’amor divino luce e vita delle anime. 

Siete purezza, amore, carezza pace, allegria dell’anima, sorriso sulle labbra 

tenerezza nello sguardo. 

Siete messaggeri divini, compagni del cammino, guide, guardiani e custodi, difensori della vita. 

Amen 



Angelo mio custode, dolce compagnia, non mi abbandonare né la notte né il dì 

Angelo mio custode, dolce compagnia, non mi lasciar solo che perderei la via 

Angelo  mio  custode,  dolce  compagnia,  conducimi  a 

Gesù perché tu sei mia guida 

Angelo mio custode, dolce compagnia, non mi lasciar 

solo nell ’ultima agonia 

Angelo  mio  custode,  dolce  compagnia,  che  trovi  io 

riposo fra le braccia di Gesù e di Maria 

Angelo mio custode, dolce compagnia, non mi 

abbandonare né la notte né il dì. 

 

[ Canzone composta, musicata e cantata da padre Angel Peña, 


Padre Angel Peña 

Nessun commento:

Posta un commento