venerdì 28 gennaio 2022

Quali sfide affronteremo da qui all'ETÀ DELLA PACE [profezie di Santa Ildegarda]


Profezie dal nostro tempo al trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

A Santa Ildegarda il cielo dettava visioni che andavano dalla creazione alla fine del mondo.

E uno di questi ha a che fare con la nostra epoca, che va dalla fine del cristianesimo all'età della pace.

Ciò corrisponde alla rivoluzione che ha generato il maligno e alla successiva controrivoluzione, che è già iniziata.

Qui parleremo delle impressionanti profezie di Santa Ildegarda per il nostro tempo, che acquistano sempre più rilevanza con la conferma degli eventi che stanno accadendo.

Santa Ildegarda di Bingen, dottore della Chiesa vissuta nel XII secolo, ci parla nelle sue profezie di purificazione dell'umanità.

Dopo di che verrà il trionfo della Chiesa, che presiederà un'era di Pace.

Questo sarà un tempo prima dell'apparizione dell'anticristo, della seconda venuta fisica di Gesù sulla Terra, del giudizio finale e della fine del mondo.

Quando Ildegarda parla dell'anticristo si riferisce all'anticristo più potente della storia, perché ricordiamoci che San Paolo dice che in tutte le epoche e in tutte le tribolazioni c'erano gli anticristi, alcuni più potenti di altri.

Ildegarda era una delle più grandi mistiche della Chiesa, è chiamata la Profetessa del Reno.

Nacque in una famiglia nobile, fin dall'infanzia ebbe visioni soprannaturali e fu monaca benedettina.

E la cosa più straordinaria è che non ha mai imparato a scrivere, le sue visioni sono state dettate al monaco Volmar, che era il suo direttore spirituale, e anche alla sua segretaria, suor Richardis.

Le sue visioni del degrado dell'umanità, una punizione e purificazione, e un periodo in cui l'umanità tornerà alla pratica della giustizia, che è l'Età della Pace, sono state catturate nella sua opera Scivias, che è l'abbreviazione di "Conoscere le vie del Signore".

Ildegarda iniziò a dettare Scivia nel 1142.

Aveva 40 anni quando una voce dal Cielo gli comandò di registrare le visioni profetiche che aveva vissuto fin dall'infanzia.

E ricevette l'approvazione di San Bernardo di Chiaravalle e di Papa Eugenio III al Sinodo di Treviri.

In Scivias ha previsto il corso della storia dalla Creazione al Giudizio Universale, elencando una successione di mali che devono avvenire prima del Giudizio. 

In una delle visioni, parla degli ultimi giorni in cui il cristianesimo cade in mezzo a "cinque epoche feroci", dove ci sarà alla fine, una purificazione degli abitanti della Terra, seguita da una grande vittoria della Santa Chiesa guidata da un "innocente".

In quella visione Ildegarda parla di 5 bestie, che rappresentano cinque futuri periodi storici di dominio temporale e il loro effetto sulla Chiesa cattolica.

I cinque animali sono descritti come un cane da fuoco, un leone giallo, un cavallo biancastro, un maiale nero e un lupo grigio.

Dalla bocca di ciascuno di questi animali sorge una corda nera che si estende a diverse cime della montagna, tranne nel periodo del lupo grigio quando la corda è metà nera e metà bianca.

I picchi significano il materiale, i desideri carnali e le corde significano che il potere di questi desideri durerà per ogni periodo che ogni bestia rappresenta.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche di ogni bestia e a quale periodo storico gli analisti lo attribuiscono.

Il tempo del Cane da Fuoco si riferisce a quello che va dalla Riforma protestante nel XVI secolo all'inizio della prima guerra mondiale.

Il peccato predominante di questa epoca è la mancanza di giustizia agli occhi di Dio.

Durante questo periodo la Chiesa fu spogliata dello Stato Pontificio, e Leone XIII pubblicò la Rerum Novarum, per affrontare i problemi dell'ingiustizia sociale ed economica.

È seguito dal tempo del Leone Giallo che rappresenta il periodo della prima guerra mondiale, della seconda guerra mondiale e di altre guerre.

È un tempo in cui ogni uomo crede che la giustizia sia in ciò che detiene.

Durante questo periodo, i Patti Lateranensi firmati da Mussolini istituirono la città-stato del Vaticano.

L'epoca successiva è descritta dal Cavallo Biancastro o Pallido.

È caratterizzato da dissolutezza e mancanza di virtù.

Si va dalla seconda guerra mondiale alla caduta dell'Unione Sovietica, compresa la rivoluzione sessuale, il movimento hippie e il Concilio Vaticano II.

E un prodotto di quell'epoca fu l'Enciclica Humanae Vitae sul controllo delle nascite, con le divisioni che causò.

La quarta epoca è quella del maiale nero, che sta finendo nella nostra generazione.

Questa età avrà leader che sono denutriti dalla miseria e sguazzano nell'impurità.

Infrangeranno la legge divina con la fornicazione e altri mali, e complotteranno per respingere la santità dei comandamenti di Dio.

Sarà una società che cercherà di prendere il posto di Dio facendo le proprie leggi.

Anche il male di questa epoca sarà l'avidità.

Dove ci sarà il lavaggio del cervello sugli obiettivi dell'umanità, sarà stabilita la correttezza politica e i potenti svilupperanno una forte ingegneria sociale.

Coloro che non sono in disaccordo con questo programma sono stigmatizzati

ci saranno 4 segni che saranno al confine tra il tempo del maiale nero e quello del lupo grigio.

Uno è il cambiamento nella composizione geopolitica del mondo, la fine dell'egemonia americana, l'ascesa della Cina e il tentativo di presa del potere e riforma del mondo da parte dei potenti economicamente.

Il secondo sarà il tumulto politico in Europa, che è già teatro di grandi migrazioni ed è probabilmente teatro di grandi scontri bellici.

La terza è la persecuzione dei cristiani, che deve essere distinta dalla persecuzione che avverrà in seguito dall'anticristo.

E il quarto sono le rivolte contro i ricchi e i potenti che non sono ancora avvenute.

E infine la quinta epoca è quella del lupo grigio, dove l'astuzia dei malvagi ingannerà molte persone.

E ci sarà una purificazione dell'umanità.

In altre parole, questa epoca sarà la rottura del degrado che stava accadendo storicamente dalla fine del cristianesimo.

In questo tempo di forte pressione malvagia, una forza del bene sorgerà guidata da un "innocente", un leader con una missione profetica che vincerà il male in modi meravigliosi.

Ecco perché la corda di questo tempo che va alla montagna è metà nera e metà bianca nella profezia di Santa Ildegarda, a simboleggiare che ci saranno molto male cattivi e molto buoni buoni.

Sarà l'inizio del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, quando la Chiesa brillerà nella sua giustizia fino al tempo dell'Anticristo.

L'innocente che Santa Ildegarda prevede sarà un leader profetico innalzato agli occhi di Dio.

Ci sono varie profezie su questo leader, alcune lo collocano lasciando la Spagna e chiamandolo Caudillo del Tajo, e altri lo collocano lasciando la Francia.

Sarà lui a guidare la fase finale della controrivoluzione, che si opporrà alla rivoluzione che è stata la Riforma protestante, la Rivoluzione francese, il comunismo e la Rivoluzione sessuale, che fanno parte della stessa rivoluzione.

Poi, dopo la vittoria controrivoluzionaria, inizierà un nuovo periodo, in cui la Chiesa recupererà il suo splendore.

Pertanto, troviamo che le profezie di Santa Ildegarda confermano le Scritture.

Prima predicendo un tempo di purificazione e punizione per l'umanità, e poi un periodo in cui la Chiesa e la società brilleranno splendidamente,ciò che chiamiamo l'Età della Pace, e che è in molti passaggi biblici, come in Isaia 24, Sofonia 1 e Zaccaria 13.

E dopo questa epoca, sarà il breve periodo del più grande anticristo della storia,che sarà fisicamente combattuto da Gesù Cristo, che tornerà fisicamente sulla terra, la risurrezione dei morti, il giudizio finale e poi avverrà la fine del mondo.

In breve, Santa Ildegarda di Bingen ebbe visioni del corso della storia dalla Creazione al Giudizio Universale.

E una visione corrisponde al nostro tempo, che possiamo definire come la controrivoluzione che Dio ha innalzato contro la rivoluzione che il maligno ha generato dalla Riforma protestante e dalla Rivoluzione francese.

Afferma che ci saranno 5 epoche, descritte attraverso 5 animali feroci: un cane da fuoco, un leone giallo, un cavallo biancastro, un maiale nero e un lupo grigio.

L'epoca che stiamo finendo è quella del maiale nero, caratterizzato da impurità, complotto contro i comandamenti di Dio, avidità, lavaggio del cervello e ingegneria sociale da parte dei potenti.

E ci saranno 4 segni che si trovano alla fine di questa era: cambiamento nella composizione geopolitica del mondo, disordini politici in Europa, persecuzione dei cristiani e rivolta contro i ricchi e potenti.

E alla fine, nella quinta epoca, quella del lupo grigio, ci sarà la rottura del degrado, verrà la purificazione dell'umanità, si verificherà il trionfo del bene, la Chiesa rinascerà e verrà un'Era di Pace.

Bene, finora quello che volevamo parlare delle impressionanti profezie di Santa Ildegarda sul nostro tempo.

Nessun commento:

Posta un commento