lunedì 24 gennaio 2022

Il piano di Dio nascosto nelle apparizioni di Fatima, Lourdes e profezie di Don Bosco

 


Visibile solo quando le 3 manifestazioni sono messe insieme.

Nei messaggi dal cielo dati ai veggenti Dio ci parla in modo didattico, chiamandoci alla conversione e alla preghiera.

Mostrandoci la sua argomentazione da diverse angolazioni e aggiungendo elementi che hanno anche a che fare con la situazione specifica di quel momento storico.

Ma possiamo avere una visione completa solo se mettiamo insieme questi messaggi e li consideriamo come uno.

Lì le cose che prima erano nascoste assumono significato.

E c'è un trio che lo mostra bene, le apparizioni di Lourdes, di Fatima e il sogno delle Due Colonne di Don Bosco.

Qui parleremo del messaggio nascosto che Dio ha per l'umanità, che viene chiarito analizzando queste tre manifestazioni.

Tra i cattolici, c'è l'impressione che Lourdes e Fatima abbiano poco a che fare l'una con l'altra, al di là del fatto che la Madonna è apparsa in entrambi i luoghi.

A Lourdes sembra che sia fondamentalmente mostrata come una madre piena di compassione per i malati, che fa germogliare acque curative e opera guarigioni meravigliose.

E a Fatima, che ci regala profezie inquietanti e segreti misteriosi.

Queste cose possono farci pensare che le apparizioni di Lourdes riguardino la misericordia e la bontà di Dio, mentre Fatima riguarda la giustizia di Dio.

Ma la verità è che Lourdes e Fatima sono due episodi della magnifica epopea dell'intervento di Dio nella storia e del ruolo della Madonna negli affari mondiali.

Ciò che la Madonna ha iniziato a Lourdes, è continuato a Fatima ed entrambe le apparizioni costituiscono la stessa chiamata al pentimento in un mondo peccatore, alla conversione e ci dice come opera e opererà la potenza di Dio.

Ed è completato dal sogno dato a Don Bosco sulla base del trionfo di Dio sulla terra.

Le apparizioni di Lourdes, avvenute 60 anni prima di quelle di Fatima, hanno diversi dettagli importanti che saranno ampliati a Fatima.

Prima di tutto, l'acqua della fonte che vi è sorta mostra la potenza di Dio per guarire, ma agisce con la fiducia che gli uomini ripongono in Dio per intercessione della Vergine.

In secondo luogo, la Vergine è identificata come in molte altre apparizioni come l'Immacolata Concezione,cioè senza peccato e piena di grazia.

E in terzo luogo, c'è una chiamata alla conversione,attraverso la preghiera del rosario, la penitenza e l'intercessione per i peccatori.

Andiamo in parti.

In primo luogo, quando la Madonna apparve a Santa Bernadette a Lourdes, Charles Darwin stava scrivendo un libro sulla teoria dell'evoluzione che avrebbe convinto moltitudini che Dio non era il nostro creatore.

E il filosofo Friedrich Nietzsche proclamò che "Dio è morto". 

Questi falsi profeti furono ascoltati con entusiasmo, perché diedero agli uomini del tempo una scusa per espellere Dio dalla loro vita.

Aveva preso piede un'orgogliosa fede nel potere della scienza, che aveva portato le persone a pensare di non aver più bisogno di Dio.

Ma l'apparizione di Lourdes ha dimostrato che la scienza non poteva spiegare le cure spettacolari che cominciavano a verificarsi lì.

E gli scienziati, che tutti ammiravano, non furono in grado di operare le guarigioni della Madonna.

Pio XII direbbe che Lourdes è "la risposta misericordiosa di Dio e della sua Madre celeste alla ribellione degli uomini".

Ma Lourdes non era solo mostrare la compassione materna della Madonna, ma ricordarci la potenza di Dio.

E la supplica al mondo di convertirsi, perché il peccato più distruttivo, il più grande, è l'ateismo che stava inondando il mondo, a causa della presuntuosa convinzione che la scienza potesse risolvere tutti i mali.

In secondo luogo, a Lourdes la Vergine Maria disse a santa Bernadette e al mondo "Io sono l'Immacolata Concezione", confermando così il dogma proclamato quattro anni prima da Pio IX, sottolineando che la Chiesa cattolica ha la dottrina corretta.

È un dogma che ci insegna che la Madonna è stata concepita senza peccato.

E nelle apparizioni di Fatima ci diceva la funzione che questo suo Cuore Immacolato avrebbe adempiuto.

Nella Cova de Iría la Madonna direbbe ai 3 pastorelli che Dio "vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato".

E più tardi vi farà la promessa che "finalmente, il mio Cuore Immacolato trionferà", sul maligno.

E perché la Madonna ha detto che il suo Cuore Immacolato trionferà e non Dio?

Perché è ciò che Dio ha previsto fin dall'inizio della creazione.

Fu a causa di Maria che Dio venne nel mondo e grazie a Maria Dio salverà il mondo.

Nel libro di Genesi 3:15, Dio predice che questa Donna schiaccerà la testa di Satana.

Così ciò che Eva perse a causa del peccato, Maria lo riacquistò per virtù.

Genesi 3:15 è la profezia della Madonna a Fatima che il Suo Cuore Immacolato trionferà.

Che dopo che tutte le tribolazioni sono andate e venute, ciò che rimarrà è la vittoria suprema, totale e spettacolare di Maria.

Perciò Dio ha posto nelle mani di Maria l'ora presente del mondo.

E terzo, il nucleo di quella sconfitta consiste nel trionfo del Cuore Immacolato di Maria nel cuore di ogni uomo.

Quindi per questo, nelle apparizioni di Fatima, chiederà non solo la consacrazione al suo Cuore Immacolato, ma anche la riforma morale dei costumi, della preghiera e dei sacramenti, rappresentata dalla recita del Santo Rosario e dalle comunioni dei primi sabati.

E poco prima della sua morte, la piccola Santa Giacinta Marto diceva a sua cugina Lucia: "Tu rimani qui per far sapere che il Signore vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria".

Quindi, il messaggio sostanziale di Lourdes è di penitenza, ma è ripetuto tre volte a Fatima dall'angelo disposto a punire la terra "Penitenza, penitenza, penitenza!"

E le conseguenze del non fare penitenza furono poi mostrate 6 decenni dopo a Fatima, quando la Vergine mostrò ai pastorelli l'inferno, che è dove vanno i peccatori impenitenti.

E disse loro che le guerre sono una punizione di Dio.

Questo è accaduto perché durante i sessant'anni tra Lourdes e Fatima l'umanità non aveva fatto ammenda, ma era sprofondata sempre più in profondità nel peccato.

Perciò il messaggio centrale di entrambe le apparizioni è la conversione.

Quella che anche a Fatima è associata alla guarigione, perché durante l'ultima apparizione, il 13 ottobre 1917, Lucia chiede a Maria la guarigione di alcuni malati.

E la Madonna risponde che alcuni saranno guariti e altri no, ma ha insistito sul fatto che "devono modificare la loro vita e chiedere perdono per i loro peccati".

Così, sia a Fatima che a Lourdes, la Madonna inculca l'idea dell'orrore del peccato, della paura dell'inferno, della preghiera per i peccatori e del continuo ricordo della salvezza eterna.

a Fatima ci parla della Chiesa, la chiama ad intervenire con la Consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato.

E nella visione del terzo segreto mostra le tribolazioni che attraverserà con il martirio di un papa, di sacerdoti e laici.

Ciò che è presente nel sogno delle due colonne di Don Bosco, che fu mostrato nel 1862, la parabola a immagine di una battaglia navale, dove un Papa viene ucciso e un altro Papa trionfa ancorando la nave della Chiesa a una colonna che ha l'Immacolata al suo apice e un'altra che ha l'Eucaristia.

Cioè, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e il regno eucaristico del Gesù regale, durante l'era di pace profetizzata dalla Vergine di Fatima.

Insomma, le apparizioni di Lourdes, quelle di Fatima e il sogno di Don Bosco delle due colonne raccontano la stessa storia in sequenza e mostrano cose nascoste.

Il mondo si è allontanato dai comandamenti di Dio.

E con l'ateismo, il peccato e l'orgoglio arrivò la dissolutezza delle passioni, dell'odio e della guerra.

E questo sta toccando anche la Chiesa.

Maria intende allora fermare questa corsa alla miseria e alla distruzione.

Mostra il potere di Dio,in quel caso di guarire, che sfugge a ciò che gli esseri umani possono fare.

Richiede la conversione di fronte a un mondo sempre più peccaminoso.

Chiedete penitenza e preghiera per i peccatori.

Profetizza che alla fine trionferà il Cuore Immacolato di Maria, nel quale Dio ha posto la guida in questo periodo della storia.

Che è biblico.

E che dopo aver superato le tribolazioni, quel trionfo produrrà un'era di pace con il Regno Eucaristico del vero Gesù.

Ebbene fin qui quello che volevamo parlare di come ci sia la stessa linea di argomentazione e richieste dal cielo nelle apparizioni di Lourdes, Fatima e il sogno delle due colonne di Don Bosco.

Questo non è estraneo ad altre apparizioni, ma in questo trio di messaggi soprannaturali il piano di Dio e la sua risposta ai mali del mondo sono ben visibili.

Con cose che non si vedono in ognuno isolato.

Nessun commento:

Posta un commento