giovedì 27 gennaio 2022

FATECI USCIRE DA QUI

 


Maria Simma risponde a questa chiamata delle anime del Purgatorio


GLI ANGELI


Molti affermano che tutti noi abbiamo un angelo. È vero?

Sì, abbiamo tutti un angelo custode.

 

E quando moriamo, l'angelo avrà un altro incarico, qui sulla terra?

No, no, egli viene con noi in Purgatorio, però alle anime non èconcesso vedere sempre il loro angelo custode.

 

Oh, le è mai successo allora di vedere insieme ad un'anima del Purgatorio anche il suo angelo custode?

No, non mi è successo, ma sono sempre presenti.

 

E quando un'anima giunge in Paradiso, cosa farà il suo angelo custode?

Oh, torna in Paradiso con quell'anima. Gli angeli custodi ricevono da Dio un unico compito di accompagnare uno di noi sulla terra.

 

Gli angeli custodi si assomigliano tutti?

No. Un veggente degli angeli, che ritengo persona affidabile, mi ha detto che alcuni sono impetuosi mentre altri sono più tranquilli. Questi ultimi accompagnano le anime che soffrono; sono vestiti in toni di rosso e portano una banda sulla fronte come fosse un diadema. Altri sono vestiti di bianco, sono più allegri ed hanno una corona; servono di più degli altri angeli coloro che proteggono. Gli angeli dei poveri peccatori sono vestiti di rosso scuro, il loro capo è incoronato e tengono le braccia incrociate sul petto con lo sguardo rivolto verso il Paradiso in atteggiamento supplichevole.

 

Qual è il rapporto che intercorre tra un 'anima del Purgatorio ed il suo angelo custode?

Qualche volta sono molto vicini. L'anima vede il suo angelo custode e l'angelo custode la consola e la protegge dagli attacchi, oltre a guidarla ed ammaestrarla.

 

È possibile che anche sulla terra le persone vedano e comunichino qualche volta con i propri angeli custodi?

Sì, succede molto più spesso di quanto pensiamo e dev' essere accolto e coltivato come una grazia enorme. Noi tutti, quando preghiamo molto, possiamo arrivare a conoscere il nostro angelo custode.

 

Facciamo l'esempio di chi ha un incidente con la macchina, dove ha avuto la certezza che sia successo qualcosa di straordinario a proprio vanta~io: quasi sempre dice che è stato il suo angelo custode. Io ora le domando: potrebbe, invece essere stata un 'anima del Purgatorio? Come si può sapere?

Sì, potrebbe essere stata un'anima del Purgatorio, ma c'è un modo facile per sapere chi era. Se fosse stata un'anima, nel momento cruciale avrebbe in qualche modo chiesto all'individuo di pregare o di fare qualcosa per lei. Vede, con le anime si tratta sempre di comunicare in due sensi. Non così con un angelo. L'angelo non ha bisogno del nostro aiuto, mentre Dio permette che le anime purganti si mostrino solo quando devono chiedere aiuto nel loro peregrinare verso la Luce. Senza questo elemento dunque, ci sono forti probabilità che sia un angelo.

 

Ciò significa, allora, che se si tratta di qualcuno che non prega per le anime del Purgatorio, ci sono forti probabilità che sia un angelo. Se, tuttavia, si vuole essere ancora più protetti, non si dovrebbe pregare per i propri defunti?

Si, sì! E se lo si fa, si può essere certi della loro risposta perché anelano fortemente ad arrivare da Gesù in Paradiso. Un'anima del Purgatorio mi ha detto che se tutti invocassero la protezione delle anime e dell' angelo custode e usassero regolarmente l'acqua benedetta prima di mettersi al volante, l'80% degli incidenti stradali NON succederebbe. L'80%!! Questo farebbe fallire molte società assicurative e diminuirebbero ovunque le spese mediche. Un'uguale percentuale d'incidenti è anche causata dal demonio.

 

Se rivolgiamo un'esplicita richiesta di protezione ad un angel9, questa èpiù efficace di quella che ci perverrebbe comunque senza essere stata da noi invocata?

La protezione è certamente più efficace se richiesta esplicitamente. Da soli, senza invocare il loro aiuto, non possiamo far fronte agli assalti invisibili.

Dobbiamo chiedere il loro aiuto ed ignorare con fermezza gli insegnamenti che dicono velatamente o chiaramente che gli angeli non esistono. E' stato detto anche questo dalla Chiesa moderna! Oggi, inoltre, circolano pericolose assurdità sugli angeli, molte delle quali provengono dal mondo dell'occulto.

 

Esistono gli angeli neri e, se sì, chi sono?

Sì, esistono. Sono quegli angeli che caddero insieme a Lucifero.

 

O~ si parla molto degli UFO ed i mezzi di comunicazione di massa danno molto spazio a questo argomento. Si possono confondere gli angeli con gli UFO e viceversa?

No, non penso. Lasci che glielo spieghi così. Un amico mi chiese recentemente di domandare alle anime del Purgatorio se esiste una vita intelligente su altri pianeti. L'anima rispose: "No". Non c'è dunque vita intelligente su altri pianeti. Ma ciò NON vuol dire che tutti quegli avvistamenti e quelle storie di rapimenti non siano vere. Non è nelle intenzioni di così tante persone mentire su questo argomento, ma c'è un'altra spiegazione. Se nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligente, e qui vorrei aggiungere che chiunque con una profonda conoscenza e fede nelle Sacre Scritture concluderebbe allo stesso modo, tutti quegli avvistamenti sono opera di Satana.

Satana vorrebbe che fossimo molto curiosi: quale modo migliore ci potrebbe essere, infatti, per condurci fuori strada se non quello di farci rincorrere delle piccole creature verdi nel vuoto dello spazio? La curiosità ha ucciso più di un semplice gatto. E tutti quei film e quegli spettacoli televisivi sulle civiltà extraterrestri possono facilmente far deviare i ragazzi.

 

Abbiamo tutti un solo angelo custode?

No. Il veggente degli angeli mi disse che i sacerdoti e le suore ne hanno uno in più e lo stesso vale per i medici. Se solo i medici invocassero l'aiuto dei loro angeli, molti di noi starebbero molto meglio di salute. Sì, i vescovi ne hanno di più ed anche il Papa.

 

Chi è l'angelo più importante per noi e per le anime del Purgatorio?

S. Michele Arcangelo. E' l'angelo più forte contro ogni forma di male; dovremmo chiedergli spesso di proteggere non solo noi, ma anche le anime del Purgatorio. Dovremmo chiedergli ogni giorno di proteggerci insieme ai membri vivi e defunti delle nostre famiglie. Questi ultimi ne sarebbero così grati!

 

Il suo è un caso di rivelazione privata attraverso le anime del Purgatorio, esatto?

Sì.

 

Ci sono anche casi di rivelazioni private attraverso gli angeli?

Sì, ce ne sono certamente. Uno dei casi più noti è quella di Mamma Bitterlich, qui in Austria, sulle cui esperienze si fonda la Comunità "Opus Angelorum", ovvero Opera degli Angeli, di cui anch'io faccio parte. Anch' essa oggi si trova ad essere molto attaccata, come lo è Medjugorje da alcuni versanti.

Le accuse di violenze psicologiche e di plagio imputate all' Opus Angelorum sono altrettanto assurde quanto quella che a Medjugorje sia un certo sacerdote a scrivere i messaggi e a pagare il Vaticano perché propenda per un giudizio favorevole di quegli avvenimenti. Come sempre accade, le persone che hanno meno pregato, indagato e fatto discernimento sono sempre quelle che parlano più negativamente. L'ultimo insulto contro l'Opus Angelorum è quello di essere ora costretti a ricevere la Comunione in mano! Che il Signore riversi la Sua saggezza su coloro che impongono pratiche simili. Ma la Madonna si prenderà cura di tutto questo.

 

Se qualcuno percepisce e a volte sente e vede il proprio angelo custode, può arrivare a conoscerlo come si fa con altri amici?

Sì, sicuramente. Molte persone oggi conoscono il nome del loro angelo custode e lo chiamano in aiuto ogni giorno per essere protetti e guidati. Nella preghiera possiamo discernere la presenza del nostro angelo e discutere con lui. Lui è entusiasta di aiutarci e non si dimentica mai di noi. E ci può guidare in situazioni molto difficili e pericolose.

 

Oltre a S. Michele, quali sono gli altri angeli importanti?

Nelle S. Scritture si dice che vi sono sette Arcangeli dei quali i più conosciuti sono S. Gabriele e S. Raffaele. S. Gabriele è vestito come un sacerdote. Agisce specialmente per chi prega molto lo Spirito Santo. E l'angelo della Verità e nessun sacerdote dovrebbe lasciare passare un giorno senza chiedere l'assistenza di S. Gabriele.

S. Raffaele è l'angelo della guarigione. Aiuta specialmente i sacerdoti che confessano molto ed i penitenti stessi. Anche le persone sposate non dovrebbero mai dimenticare S. Raffaele. Indossa una specie di gonnellino ed una cintura e nella mano destra tiene qualcosa che assomiglia ad uno scettro.

Dovremmo spesso invocare questi due grandi angeli perché vengano in soccorso di altre persone, tutte le volte che ènecessario. Oggi il loro aiuto è necessario più che mai perché il mondo naviga nella menzogna e nella sofferenza per i peccati non confessati.

Ci sono poi i nove Cori che formano tre gerarchie: i Serafini, i Cherubini ed i Troni; le Dominazioni, le Virtù e le Potestà; i Principati, gli Angeli e gli Arcangeli. Non dovremmo mai tralasciare di chiedere la loro intercessione.

 

Esistono angeli neutrali? Cioè, angeli che non sono né cattivi né buoni e che non servono né Dio né Satana?

No, non esistono angeli neutrali. O sono rimasti accanto a Dio per operare il bene per Lui oppure sono caduti con Satana e per lui compiono il male.

 

Nessun commento:

Posta un commento