mercoledì 26 gennaio 2022

Il modo meraviglioso in cui la Vergine Maria vince grandi battaglie per i suoi figli

 


L'impressionante miracolo che compì sul fiume Vistola e fu visto da migliaia di persone.

La Vergine Santa ci ha detto in tutte le sue apparizioni che lei e suo figlio sono sempre con noi per aiutarci.

E questo ci riempie di fiducia e di fede.

E mentre la fede può veramente spostare le montagne, pregare per l'intercessione di Maria può portare un intervento molto più forte e diretto da parte sua.

Sia nelle nostre vite particolari che nelle vite di interi paesi e persino in tutto il pianeta.

Non è Dio, ma distribuisce le grazie di Suo figlio come una madre gentile, motivo per cui è chiamata la mediatrice di tutte le grazie.

E a volte viene mostrato fisicamente mentre fa l'intervento, per rafforzare la nostra fiducia.

E questo è il caso di cui ci occupiamo in questo video.

Qui parleremo di uno dei più grandi interventi della Vergine Maria, a sostegno di un paese contro i suoi invasori, dove migliaia di persone l'hanno vista intervenire direttamente nella battaglia, mostrandosi in cielo.

E non è una storia medievale, è successo di recente, nel VENTesimo secolo.

La storia è piena di interventi di Dio in momenti angoscianti, specialmente attraverso manifestazioni della Vergine Maria, per risolvere grandi problemi dei suoi figli.

Possiamo citare la battaglia di Lepanto nel 1571 quando i musulmani stavano per conquistare l'Europa.

Il cristianesimo fu chiamato a pregare il Rosario e una flotta cristiana più piccola ottenne la vittoria, quando i musulmani fuggirono perché videro in cielo la Vergine Maria e gli angeli che combattevano per i cristiani.

Anche una massiccia crociata di preghiera del rosario fece sì che le truppe sovietiche desistessero inspiegabilmente dall'invadere l'Austria nel 1955.

E una chiamata simile a pregare il rosario ha causato il dittatore Ferdinando Marcos e sua moglie a fuggire dalle Filippine senza resistenza nel 1986.

Ci sono molti miracoli ben documentati di questo tipo.

Ma forse l'intervento più straordinario e visibile della Madonna avvenne nell'agosto del 1920, in Polonia, che si chiama il Miracolo della Vistola.

Nel 1918 la Polonia aveva riacquistato la sovranità e parte del suo territorio come paese, a seguito degli accordi della prima guerra mondiale.

Ma qualcosa di terribile era successo in Russia.

I bolscevichi, sotto la guida di Vladimir Lenin, massone di 31 ° grado, e con il sostegno di grandi banchieri, avevano preso il potere in Russia sostituendo la monarchia romanov e trasformato il paese nel primo regime comunista del mondo.

E poco dopo Leon Trotsky svelò un piano per esportare la rivoluzione bolscevica nell'Occidente capitalista.

Contando sulla fragilità in cui si trovarono i paesi dopo la prima guerra mondiale.

Fu proprio su questo che la Beata Vergine Maria avvertì il mondo a Fatima un anno prima, nel 1917.

Ai bolscevichi mancava la forza militare necessaria per invadere tutta l'Europa.

Tuttavia, credevano che il proletariato oppresso avrebbe accolto l'Armata Rossa con giubilo e si sarebbe unito alla lotta contro il suo sfruttamento.

La propaganda sovietica dell'epoca sperava che una volta che l'Armata Rossa fosse arrivata in Polonia, sarebbe stata accolta favorevolmente dalla classe operaia e dai contadini,presumibilmente oppressi dai "signori polacchi".

Ma quando iniziò l'invasione sovietica della fragile nuova nazione polacca, i polacchi non salutarono l'Armata Rossa come liberatore.

al contrario, irruppero nelle chiese e nelle cappelle, pregando che Dio e Maria li liberassero dall'assalto rosso.

I vescovi polacchi si sono rivolti a Papa Benedetto XV per pregare per la Polonia.

Hanno anche fatto appello ai vescovi di tutto il mondo per le preghiere, con il prezioso sostegno del nunzio apostolico Achille Ratti, che in seguito sarebbe stato investito come Pio IX.

Avrebbe visitato le truppe al fronte ed era l'unico diplomatico che sarebbe rimasto a Varsavia dicendo che voleva vedere l'anticristo faccia a faccia.

il 19 giugno 1920, la Chiesa polacca consacrò pubblicamente la nuova patria polacca al Cuore di Gesù,con l'assistenza dei più alti funzionari governativi.

Era chiaro che la fede cattolica sarebbe stata il grande ostacolo per l'invasione sovietica, perché l'aiuto militare inviato da altri paesi era stato trattenuto dai sindacati dei paesi vicini.

Convalidato dalla Società delle Nazioni, il predecessore delle Nazioni Unite.

Mentre i governi, per lo più composti da massoni, non fecero molti sforzi per aiutare la Polonia.

I bolscevichi marciarono praticamente senza ostacoli sulla strada per Varsavia, lasciando la devastazione nella loro scia.

Il 6 agosto, il maresciallo Pilsudski ideò un piano fragile per resistere all'invasione.

E ha chiesto ai cardinali polacchi di inviare più cappellani nell'esercito e si sono presentati 96 sacerdoti volontari.

Quel giorno 6 iniziò una novena nazionale che sarebbe culminata il 15 agosto,festa dell'Assunzione della Beata Vergine.

Era anche lo stesso giorno in cui il re Jan Sobieski, quasi 240 anni prima, aveva lasciato Cracovia, con la bandiera della Vergine Maria, per sconfiggere l'invasione musulmana dell'Europa, nella battaglia di Vienna.

E dove si era resa presente nei cieli anche sciogliendo i musulmani.

Contemporaneamente in tutte le chiese del Paese si stabilì l'adorazione eucaristica quotidiana.

Il 14 uno di quei cappellani volontari, padre Jan Skorupka ha detto profeticamente nella sua ultima messa:

"Ci attendono grandi vittime, ma presto, il 15, nel giorno della Madonna, il destino volgerà a nostro favore".

Ruppe i ranghi e andò al fronte per guidare i giovani soldati, tenendo stretta una croce.

E indicando il nemico gridò "Per Dio e la Patria!" e poi un proiettile bolscevico lo colpì alla fronte e cadde sul campo di battaglia.

Questo sarebbe il punto di svolta della battaglia e della storia.

Uno strano bagliore apparve nel cielo e improvvisamente i bolscevichi furono colpiti dal terrore, lasciarono tutto e corsero.

I soldati polacchi non sapevano perché questo panico.

E il cardinale Aleksander Kakowski avrebbe poi scritto nel suo diario che i prigionieri bolscevichi affermavano di aver visto un sacerdote con una tonaca e una croce in mano e su di lui la Madre di Dio.

il 15 agosto stesso un ufficiale attaccò il battaglione d'élite dei bolscevichi di notte,senza avere l'ordine di farlo.

Ma invece di respingere l'attacco, i prigionieri bolscevichi catturati dissero di aver visto inaspettatamente un'enorme e potente figura femminile nel cielo scuro, splendente come la luce. 

Non era né un fantasma né un'apparizione, ma una persona vivente che aveva abiti blu navy che ondeggiavano nel vento e coprivano Varsavia.

C'era un alone luminoso intorno alla sua testa, in una mano teneva qualcosa come uno scudo con cui deviava i proiettili sparati contro i polacchi, che poi esplosero di nuovo nelle posizioni bolsceviche.

Era accompagnata da una forza di terrificanti ussari alati, vestiti con una scintillante armatura d'acciaio, del tipo che indossavano nella battaglia di Vienna nel 1683.

I soldati polacchi non si resero conto che la Beata Vergine apparve sopra le loro teste.

Vedevano solo la strana efficacia del loro licenziamento e il panico dei bolscevichi.

Ciò portò allo scioglimento generale dei bolscevichi mentre il maresciallo Pilsudski non poteva credere a ciò a cui stava assistendo ovunque.

Tutto questo è stato coperto da tutti gli attori: governo, militari, bolscevichi, Chiesa, perché il trionfo doveva essere degli uomini.

Tuttavia, il maresciallo Pilsudski avrebbe in seguito detto che il dito di Dio toccò la Terra e ringraziò la Vergine di Cz?stochowa per la vittoria.

E Giovanni Paolo II ha detto nella sua visita del 1999 in Polonia che,

"c'è stata una cospirazione del silenzio per decenni sul grande miracolo sul fiume Vistola". 

E ha imposto alla diocesi l'obbligo di conservare la memoria di questo grande evento.

Ma anche questo era già stato profetizzato dalla Madonna.

Nel 1872 la Serva di Dio Wanda Malczewska ebbe un'apparizione della Beata Vergine Maria che le disse:

"Poco dopo che la Polonia avrà ottenuto l'indipendenza, i suoi ex oppressori si solleveranno contro di essa per schiacciarla, ma il mio giovane esercito, combattendo per mio conto, li sconfiggerà,li allontanerà e li costringerà a fare la pace. Ti aiuterò".

E il 15 agosto gli disse: "L'odierna celebrazione (festa dell'Assunzione) diventerà presto festa nazionale per voi polacchi, perché in questo giorno otterrete una grande vittoria contro il nemico che combatte per il vostro sterminio".

In breve, l'intervento della Vergine Maria nel 1920 sulla Vistola, respingendo se stessa gli invasori di una nazione dedicata a suo figlio e ferventemente cattolica, è la nostra fonte di ottimismo.

Viene ad avvertirci dei pericoli, ci avverte di ciò che sta per accadere.

A volte si vede intervenire come in questo caso e altre volte la sua presenza è invisibile, ma lei è sempre lì.

Sappiamo che possiamo contare su di lei,anche se alcuni non la esprimono per mantenere un linguaggio politicamente corretto.

Ebbene fin qui quello che volevamo raccontare sul notevole intervento della Vergine Maria nel miracolo della Vistola.

Nessun commento:

Posta un commento